View Full Version : Acer AL1712m, Acer AL1721 o Benq FP767 ?
Sto per acquistare un Monitor lcd da 17" per l'uso casalingo del pc.Ho una 9700 pro e sarei propenso ad un acquisto di un tft con input dvi.Il budget disponibile è di max 500€.Tra i vari centri commerciali
ho trovato le seguenti offerte:
-Benq FP767 17" 1280x1024/0.26/160-
160/500/260/16/multemediale 439€
-Acer AL1712m 17" 1280x1024/026/150-
125/450/300/20/multemediale 449€
-Acer Al1721 17" 1280x1024/026/140-
140/400/250/16 479€
Sono al mio primo acquisto e non vorrei fare un buco nell'acqua.
Aiutatemi GRAZIE
Nei 3d in rilievo (Lcd per usi vari 17") ed andando a ritroso con le pagine, troverai tutto ciò che cerchi; comunque il BenQ FP 767 non ha l'ingresso dvi...gli altri 2 yes e si equivalgono (il 1721 sostituisce praticamente l'Al 712 che ho e va benissimo, anche nei giochi veloci...)
Bye
Originariamente inviato da Rasty77
Sto per acquistare un Monitor lcd da 17" per l'uso casalingo del pc.Ho una 9700 pro e sarei propenso ad un acquisto di un tft con input dvi.Il budget disponibile è di max 500€.Tra i vari centri commerciali
ho trovato le seguenti offerte:
-Benq FP767 17" 1280x1024/0.26/160-
160/500/260/16/multemediale 439€
-Acer AL1712m 17" 1280x1024/026/150-
125/450/300/20/multemediale 449€
-Acer Al1721 17" 1280x1024/026/140-
140/400/250/16 479€
Sono al mio primo acquisto e non vorrei fare un buco nell'acqua.
Aiutatemi GRAZIE
Ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione e ho trovato i primi 2 LCD agli stessi prezzi! :eek: :D
Ho scoperto che nessuno dei due ha l'entrata digitale, anche se il commesso mi ha detto che non è una grave mancanza perchè il digitale ha un refresh minore.
Non so se il 1721 acer abbia il dvi.
workline
19-11-2003, 13:20
Siamo una ditta di vendita al pubblico di personal computer con 13 sedi solo in Piemonte e per l'ennesima volta ci siamo dovuti scontrare con un'ostica burocrazia dettata da una società molto conosciuta e produttrice di componentistica hardware.
La ditta in questione è niente di meno che la ACER Italia.
Esponiamo ora l'accaduto che metaforicamente rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso:
-In data 18-Novembre-2003 abbiamo ricevuto un monitor LCD 18" modello AL801 del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale.
Come accade regolarmente la ditta ha fatto richiesta esplicita di servzio di trasporto e montaggio in sede. Come norma, terminata l'installazione del sistema operativo (che avviene impiegando espressamente periferiche quali monitor, tastiere e mouse della nostra filiale), ci siamo accinti a testare solo per la prova d'accensione il monitor precedentemente descritto.
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita.
Abbiamo immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale ci ha dato una notizia da far raggelare il sangue.
Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
Ci piacerebbe non aggiungere nessun commento se non fosse che il Monitor andrebbe consegnato con una certa urgenza, visto che come è nostra consuetudine, poniamo un tempo di margine che intercorre tra il montaggio e la consegna effettiva della merce (questo per non incorrere in spiacevoli scuse inutili da dover raccontare al cliente).
Ci immaginiamo purtroppo come possano essere assemblate le periferiche che arrivano a dir loro " nuove". Il servizio di assistenza è dunque a nostro giudizio non solo carente ma illude l'utente finale di poter ricevere un'assistenza dal primo giorno di vita in cui viene acquistato l'articolo.
Noi venditori, oltre alla figuraccia che si otterrebbe, dovremmo ignorare il disguido e consegnare al cliente il prodotto facendo da quest'ultimo valere il diritto di recesso nei sette giorni che solo l'utente finale può e deve esigere?
L'utente finale è a conoscienza del fatto che il suo monitor nuovo verrà riparato o sostituito con uno riparato e non cambiato come sarebbe logico?
Vale x tutti prodotti Acer Ciao
Originariamente inviato da Koji
Ciao, sono anch'io nella tua stessa situazione e ho trovato i primi 2 LCD agli stessi prezzi! :eek: :D
Ho scoperto che nessuno dei due ha l'entrata digitale, anche se il commesso mi ha detto che non è una grave mancanza perchè il digitale ha un refresh minore.
Non so se il 1721 acer abbia il dvi.
L'Acer 1721 ha il dvi, gli altri 2 non ce l'hanno....il commesso ha proclamato una str***ata furibonda; negli lcd il refresh che sia a 60 o 75 hz non ha importanza e lo sfarfallio non c'è comunque, non solo ma, in digitale, si usa regolarmente il refresh a 60hz e la qualità del dvi è comunque migliore...quel commesso o ignorava o aveva voglia di vendere a tutti i costi...
Ciao
E se mettessi un adattore per collegarlo al dvi della scheda video non è la stessa cosa?
Originariamente inviato da workline
Siamo una ditta di vendita al pubblico di personal computer con 13 sedi solo in Piemonte e per l'ennesima volta ci siamo dovuti scontrare con un'ostica burocrazia dettata da una società molto conosciuta e produttrice di componentistica hardware.
La ditta in questione è niente di meno che la ACER Italia.
Esponiamo ora l'accaduto che metaforicamente rappresenta la classica goccia che fa traboccare il vaso:
-In data 18-Novembre-2003 abbiamo ricevuto un monitor LCD 18" modello AL801 del valore commerciale di 510,00€ e destinato ad una ditta locale.
Come accade regolarmente la ditta ha fatto richiesta esplicita di servzio di trasporto e montaggio in sede. Come norma, terminata l'installazione del sistema operativo (che avviene impiegando espressamente periferiche quali monitor, tastiere e mouse della nostra filiale), ci siamo accinti a testare solo per la prova d'accensione il monitor precedentemente descritto.
Sorpresa delle sorprese ecco che la spia luminosa del monitor si accendeva regolarmente, ma il monitor non dava segni di vita.
Abbiamo immediatamente contattato il servizio clienti dalla Acer Italia il quale ci ha dato una notizia da far raggelare il sangue.
Il Monitor, anche se nuovo e non ancora consegnato all'utente finale non viene sostituito con un modello identico direttamente o tramite corriere selezionato dalla casa come accade per altre Brand come HP, Philips,Samsung, ma viene ritirato e riparato in un tempo che va dai 10 ai 15 giorni lavorativi.
Ci piacerebbe non aggiungere nessun commento se non fosse che il Monitor andrebbe consegnato con una certa urgenza, visto che come è nostra consuetudine, poniamo un tempo di margine che intercorre tra il montaggio e la consegna effettiva della merce (questo per non incorrere in spiacevoli scuse inutili da dover raccontare al cliente).
Ci immaginiamo purtroppo come possano essere assemblate le periferiche che arrivano a dir loro " nuove". Il servizio di assistenza è dunque a nostro giudizio non solo carente ma illude l'utente finale di poter ricevere un'assistenza dal primo giorno di vita in cui viene acquistato l'articolo.
Noi venditori, oltre alla figuraccia che si otterrebbe, dovremmo ignorare il disguido e consegnare al cliente il prodotto facendo da quest'ultimo valere il diritto di recesso nei sette giorni che solo l'utente finale può e deve esigere?
L'utente finale è a conoscienza del fatto che il suo monitor nuovo verrà riparato o sostituito con uno riparato e non cambiato come sarebbe logico?
Vale x tutti prodotti Acer Ciao
Ciao, benvenuto nel forum.:)
Credo che le nuovi direttive europee vietino un comportamento del genere: il prodotto nuovo- non funzionante deve essere sostituito e con dei tempi che siano ragionevolmente brevi in relazione alla gravità del guasto (o dell' importanza del componente) che significa che nel tuo caso senza monitor non puoi usare il pc quindi te lo devono restituire e alla "sveltina" :D
Originariamente inviato da Koji
E se mettessi un adattore per collegarlo al dvi della scheda video non è la stessa cosa?
In genere gli adattatori si mettono in uscita dalla scheda quando questa è solo vga (ed i monitor è anche dvi); comunque sia il segnale convertito da un adattatore economico (quelli buoni costano parecchio) non di rado provoca problemi di sincronismo per cui l'immagine tende a "ballare" (fenomeno di jittering)..
Scusate l' acer 732 da cosa è stato rimpiazzato ?
Originariamente inviato da Abilmen
In genere gli adattatori si mettono in uscita dalla scheda quando questa è solo vga (ed i monitor è anche dvi); comunque sia il segnale convertito da un adattatore economico (quelli buoni costano parecchio) non di rado provoca problemi di sincronismo per cui l'immagine tende a "ballare" (fenomeno di jittering)..
Scusa ma alla fine è una così grve pecca che non ci sia l'attacco dvi? C'è così tanta differenza col vga?
Ciao paesan, per quanto ne so avendo l'uscita dvi in una scheda video è meglio sfruttarla perchè cosi lavora sincrona con un monitor tft visto che entrambi sono digitali.Scusa ma anche il monitor deve avere un'entrata dvi altrimenti si viene ad avere un'uscita analogica (vga tradizionale) che deve essere trasformata in digitale all'ingresso del monitor perchè quest'ultimo lavora con il segnale digitale.In pratica :
VGA pc -----VGA tft da segnale analogico si trasforma in digitale
DVI pc ------DVI tft il segnale esce (pc) ed entra(tft) digitale
senza perdita di qualità
Se sbaglio qualcuno mi corregga perpiacere!!!!!!!!CIAO
Rasty, quindi tu dici che cmq è meglio mettere un adattore dvi anche se il monitor ha solo l'uscita vga? :confused:
Ma poi hai scelto quale monitor prendere tra quelli che hai indicato?
Io pensavo di prendere il BenQ FP767, ha un'ottimo contrasto, luminosità e tempo di risposta bassissimo (16ms), indispensabile per un videogiocatore incallito come me. ;)
No stai sbagliando.L'adattatore dvi che poni sull'uscita dvi delle tua scheda video non ti consente di migliorare le prestazioni del monitor in quanto il segnale viene sempre convertito in analogico per poi essere riconvertito in digitale all'interno del tft.Associa il binomio : VGA---analogico
DVI----digitale e vedrai che non farai più confusione.
SEMPRE SE LA CONFUSIONE NON CE L'HO IO !!!!!!!!
COMUNQUE HO DECISO DI ACQUISTARE L' ACER AL1721 PERCHE' L'HO TROVATO AD UN PREZZO IMBATTIBILE DI 400€ PRESSO UN RIVENDITORE ALL'INGROSSO DI PC E PERIFERICHE.INOLTRE HA LE STESSE CARATTERISTICHE DEL BENQ MA IN PIU' HA L'INPUT DVI CHE POSSO SFRUTTARE CON LA MIA 9700PRO.
DI CHE ZONA SEI DI PADOVA?
Ciao, senti mi diresti il negozio dove hai trovato l'Acer a quel prezzo? Anche tu sei di Padova? (PM se vuoi)
Cmq spiegami perchè non ho ben capito sta storia dell'adattore: cioè io l'adattore lo inserisco nell'entrata VGA del monitor o nell'uscita DVI della scheda video?
Scusa ma sui monitor non sono ferrato. :p
Originariamente inviato da mirrorx
Scusate l' acer 732 da cosa è stato rimpiazzato ?
Il negozio e' di un mio conoscente e mi fa il prezaccio perche' ogni tanto gli do una amno con i pc.L'adattatore dvi-vga lo devi mettere nell'uscita della scheda video ne caso in cui tu voglia usare quella uscita per un monitor tft con ingresso vga.Dipende tutto dalla tua scheda video e dal monitor che usi.Ciao
Se ti interessa al prezzo di 459€ al1721 lo puoi trovare in un negozio di CAMPOSAMPIERO da DELTA COMPUTER.Dipende dalla tua locazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.