PDA

View Full Version : Acquisto NF7-SL o A7N8X?

fabiodronero
15-11-2003, 18:45
Sono indeciso tra le due mobo a 120 euri per l' abit e 92 per l' asus.
So che abit è meglio, ma cè davvero così tanta differenza o mancano solo i connettori SATA all' asus?
Ci sono differenze notevoli in stabilità , overcloccabilità?
Sono giustificati i 30 euri in più?

Grazie
Fabio

alexgti
15-11-2003, 18:59
ci sono molti post a riguardo...
cmq ser hai intenzione di spremere il pc come un limone prendi l'abit!
se non sei pratico di overclock o cmq vuoi un'ottima stabilità prendi l'asus!

ciauzzzzzz

fabiodronero
15-11-2003, 19:10
Chiedo scusa se ci sono molti post, ma volevo solo l' ultimo consiglio prima dell' acquisto di lunedì.
Grazie

fabiodronero
15-11-2003, 19:11
..è che non riesco a valutare bene la differrenza..

alexgti
15-11-2003, 19:18
beh guarda...
io sono uno smanettone... ma neanche troppo!
siccome di ABIT esistono parrecchie versioni o cmq con dotazioni differenti... l'a7n8x deluxe 2.0 è una sola e stai sicuro che è veramente COMPLETISSIMA!!
è spettacolare.... due sk. di rete, 6 usb, 2 firewire e soprattuto ha il soundstorm di nvidia CERTIFICATO... cosa che l'abit non ha!
ovvero, ce l'ha il soundstorm, ma non ha preso la certificazione da nvidia per ciò che riguarda la purezza del suono ;)

se vuoi il massimo della stabilitò prendi ASUS che sembra abbia meno problemi con alcuni tipi di memorie!

ciauzzzzzzzz

[K]iT[o]
15-11-2003, 20:04
A7N8X Deluxe è abbastanza costosa ma è quel tipo di periferica di cui NON PUOI PENTIRTI! :D

AB_Daryl
15-11-2003, 20:23
Veramente per quanto riguarda la certificazione nvidia sul sound storm è esattamente al contrario. Abit l'ha avuta mentre l'asus no.:rolleyes:

damascato
15-11-2003, 21:42
Originariamente inviato da fabiodronero
Sono indeciso tra le due mobo a 120 euri per l' abit e 92 per l' asus.
So che abit è meglio, ma cè davvero così tanta differenza o mancano solo i connettori SATA all' asus?
Ci sono differenze notevoli in stabilità , overcloccabilità?
Sono giustificati i 30 euri in più?

Grazie
Fabio

cmq non credo che la Asus sia la Deluxe a quel prezzo.....

Ti dirò.... di MB ho avuto Abit (KG7lite), Epox (8RDA) e Asus (ora la A7N8X deluxe rev 2.0) e la epox è l'unica che non mi abbia mai dato sbattimenti.... :)

La Asus che ho ora è PERFETTA, stabile, completissima, ma ho penato per la sostituzione, dato che la la prima che mi era arrivata era svalvolata :D....

Asus, secondo me, se non devi smanettarci + di tanto (dato che se alzi troppo l'FSB è molto probabile che svalvoli...) è la scelta migliore...

Ciao :)

alexgti
16-11-2003, 23:57
regà scusate...
sono certificate entrambe le schede :)

http://www.nvidia.com/object/motherboards.html