View Full Version : Tappetino
Qual'è il miglior tappetino per un mouse ottico Microsoft Optical mouse?
Qualsiasi materiale.
Grazie
Gli Icemat penso siano i migliori, li vendono su ngi shop.
Originariamente inviato da Watt
Qual'è il miglior tappetino per un mouse ottico Microsoft Optical mouse?
Qualsiasi materiale.
Grazie
Meglio il tavolo nudo e crudo, senza tappetini che sono inutili non essendoci la pallina.
Originariamente inviato da mystic
Meglio il tavolo nudo e crudo, senza tappetini che sono inutili non essendoci la pallina.
Ho capito, ma sul vetro con gli appositi zampini scivola che uno splendore. ;)
domanda: sento di gente che consiglia vetro smerigliato o satinato.. ma quello che fa la differenza è il vetro in se o la smerigliatura/satinatura?.. lo chiedo xche vorrei sapere se va bene anche un'altro materiale che non sia vetro (es. plexiglass) che sia pero' satinato
ciaoo
stesio54
15-11-2003, 19:58
io uso un tappetino " ortopedico" che ha un rialzo lungo circa 5 cm e vi giuro che prima con altri tappetini dopo un pò mi faceva un pochino male il polso e in generale sentivo la mano fredda...come se non passasse molto sangue.
avevo letto della sindrome metacarpale che poteva colpire chi usa il pc e con questo tappetino sono ok!
con il mio logitech ottico va che è una favola
HaraN.BanjO
15-11-2003, 22:51
Non esiste un tappetino, esiste il tappetino...il tuo :)
E' impossibile trovare quello perfetto ascoltando solo gli altri....anche parlando dei migliori, icemat, funk, steelpad...sentirai sempre che qualcuno ha problemi :)
Se non hai esigenze esagerate da netgamer fps (quale sono :D), con uno di questi 3 qui sopra ti trovarai sicuramente da dio, tranne il tuo portafogli :)
Per conto mio ho provato una marea di tappetini, dal vetro homemade (satinato, smerigliato, sabbiato, cotonato :D), al giganta, all tappettino maffo, ognuno aveva la sua..ora ho giusto ordinato l'icemat by clanbase, proverò :)
Anche il legno va bene :)
ce n'è uno che in pratica è una lastra di vetro nero opacizzato
che costa sui 30€ mi pare si chiami ICEMAT
Originariamente inviato da HaraN.BanjO
Non esiste un tappetino, esiste il tappetino...il tuo :)
E' impossibile trovare quello perfetto ascoltando solo gli altri....anche parlando dei migliori, icemat, funk, steelpad...sentirai sempre che qualcuno ha problemi :)
Se non hai esigenze esagerate da netgamer fps (quale sono :D), con uno di questi 3 qui sopra ti trovarai sicuramente da dio, tranne il tuo portafogli :)
Per conto mio ho provato una marea di tappetini, dal vetro homemade (satinato, smerigliato, sabbiato, cotonato :D), al giganta, all tappettino maffo, ognuno aveva la sua..ora ho giusto ordinato l'icemat by clanbase, proverò :)
Anche il legno va bene :)
arrivo sempre tardi :D
napapiji
16-11-2003, 19:40
Originariamente inviato da acse
domanda: sento di gente che consiglia vetro smerigliato o satinato.. ma quello che fa la differenza è il vetro in se o la smerigliatura/satinatura?.. lo chiedo xche vorrei sapere se va bene anche un'altro materiale che non sia vetro (es. plexiglass) che sia pero' satinato
ciaoo
ciao acse
ho un mx700,ho provato lo smerigliato, satinato, sabbibato, e acidato.
tutti da 3mm,
ti dirò: il smerigliato è troppo ruvido, consuma troppo i piedini
il sabbiato = come sopra
l'acidato = skazza il puntatore
satinato= xfetto!
ho provato anche sul vetro trasp ma non va x niente bene,
ho provato anche su plexy satinato ma il mouse non è scorrevole come il vetro...
ho provato anche un pannello di alluminio, ma no nha funzionato benissimo..
imho, vetro satinato, il da 3mm 23x25 , smussato ai lati l'ho pagato 3€, e va alla grandissima!
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.