View Full Version : Parliamo di teleobiettivi per Canon?
Master_of_Puppets
15-11-2003, 15:13
Scusate la mia ignoranza in materia ma vi chiedo un aiuto.
Vorrei comprarmi un teleobiettivo per la mia Canon A70, ho letto sul manuale che il modello che viene menzionato è il TC-DC52.
È scritto:" L'obiettivo varia la lunghezza focale dell'obiettivo del corpo della telecamera di un fattore pari a 2,4."
Significa che con questo lo zoom ottico massimo arriva a 3x2,4=7,2?
Posso montare solo questo modello o anche altri, magari più potenti?
¡Gracias y hasta luego!
Si suppergiù è così...
Però si perde in luminosità, proprio per questo vorrei chiedere a chi lo sa: quanto si perde in luminosità?
Ovviamente mi riferisco al tele, all'ottica wide non dovrebbero esserci perdite di luminosità...
;)
Credo che ne esistano anche di altre marche ma non credo tanto più potenti, 2,4x è già un buon ingrandimento per una lente aggiuntiva
Mi ero informato pure io per altre marche e ne è venuto fuori che ne esiste solo una anonima giapponese di difficile reperimento....
Mammabell
16-11-2003, 18:42
Ciao ragazzi...volevo chiedervi se monto questi obiettivi sulla mia A60 posso sempre regolare lo zoom oppure questo risulta essere impostato fisso al max??
Nessuno usa lenti, filtri o obiettivi addizionali diversi da quelli indicati dalla casa??Su questa macchina ovviamente!
Ciao:)
Raimondo
16-11-2003, 18:50
è lo stesso modello anche per la a80? quanto costa il teleobbiettivo in questione?
Raimondo
16-11-2003, 18:53
129 euri...azz!
Master_of_Puppets
17-11-2003, 09:41
Originariamente inviato da Raimondo
è lo stesso modello anche per la a80? quanto costa il teleobbiettivo in questione?
Mi sa che non sia lo stesso anche per la PowerShot A80.
Qui (http://canon.brochurelibrary.com/getFile.php?productid=7394&languageid=1) parla di TC-DC52A per la A80.
Però non so se puoi usare anche il TC-DC52.
¡Hasta luego!
Mammabell
17-11-2003, 23:26
Originariamente inviato da Mammabell
Ciao ragazzi...volevo chiedervi se monto questi obiettivi sulla mia A60 posso sempre regolare lo zoom oppure questo risulta essere impostato fisso al max??
Mi autoquoto!!!Qualcuno sa rispondermi pleaseeee:muro: :mc: :D
Con il tele puoi lo stesso zoommare a 3x, ho visto proprio oggi su un altro forum (non ricordo quale) che comparave le foto fatte in quel modo su una a60, con e senza tele (con e senza zoom)...
;)
Mammabell
17-11-2003, 23:47
Grazie per la risposta...vorrei comprare un teleobiettivo,ma sono molto indeciso perchè ho paura di nn potere regolare lo zoom....ma se tu dici....:)
Spe vedo se riesco a ritrova sto sito, naggia :D :D
Mammabell
20-11-2003, 23:55
dai datemi una certezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.