View Full Version : Matrox G400 su MoBo con AGP 8x
Ho la suddetta scheda e dovrei montarla su una mobo a7n8x deluxe rev 2.0. Ora che io sappia la G400 è agp 2x/4x mentre la a7n8x ha il connettore agp 8x...che comunque dovrebbe essere retrocompatibile con le specifiche 4x. Incorro quindi in problemi tentando di montare la g400 sulla a7n8x a causa anche di un differente voltaggio fornito dalla mobo oppure posso andare tranquillo?
nessuno sa niente :cry: :confused:
up :O
Io al lavoro ho montato una g550 AGP 4x su una MB Asus KM400 AGP 8X senza problemi. Credo che anche nel tuo caso non ci siano problemi. Caso mai i problemi ci sono fra schede con connettore agp 1.0 (ad esempio le vecchie Millenium g200 8Mb) e MB con connettori agp 2.0 ma non credo che questo sia il caso in quanto la G400 dovrebbe gia' essere AGP 2.0 compliant e comunque se la scheda non e' compatibile non dovrebbe entrare nel connettore. ;)
ok grazie :p proverò :cool: :)
Hai provato a vedre se funge! Anke io sono interessato a questa discussione visto ke devo montare una g400 su una epox 8rda3+.
Fammi sapere.
tohni
mi sono informato perché un mio amico deve prendere una a7n8x deluxe rev 2 e ha una g400...ma fino a quando non prende la mobo non posso provare :p
Sai se il tuo amico ha provato?
tweester
20-11-2003, 20:55
ATTENZIONE !!!
Ci sono in giro due versioni di G400, una delle quali puo funzionare con l'agp 2.0 e l'altra no !!!!
Nel mio caso la ASUS p4pe ha un led rosso che si accende per riconoscere l'incompatibilità della scheda, ma se la mainbord non ha questa possibilità occorre fare una ricerca circa il modello e la revisione dellla scheda per essere sicuri.
Originariamente inviato da tweester
ATTENZIONE !!!
Ci sono in giro due versioni di G400, una delle quali puo funzionare con l'agp 2.0 e l'altra no !!!!
Nel mio caso la ASUS p4pe ha un led rosso che si accende per riconoscere l'incompatibilità della scheda, ma se la mainbord non ha questa possibilità occorre fare una ricerca circa il modello e la revisione dellla scheda per essere sicuri.
non lo sapevo questo...il mio amico è a militare :p appena torna gli faccio smontare la scheda e facciamo una ricerca :)
Credo che se la tua g400 e' 2x/4x e' di sicuro AGP 2.0 compliant in quanto solo l'AGP 2.0 permettava l'uso della velocita' 4X. L'AGP 1.0 permetteva solo l'uso delle velocita' 1x e 2x. Comunque anche guardando il pettine dei contatti del connettore AGP si riconosce facilmente un AGP 2.0 compliant in quanto questo ha 2 tagli mentre l'AGP 1.0 ne ha uno solo spostato dalla parte della staffetta di metallo posteriore su cui e' montato il connettore VGA.
Grazie mille per le informazioni. In questo modo evito di bruciare qualcosa.
GRAZIE
tohni
tweester
21-11-2003, 15:30
... Nel caso della matrox questo riconoscimento dell'agp 2.0 tramite il pettine a 2 tagli non è sicuro. Come dicevo prima purtroppo ci sono in circolazione schede con AGP a 2 tagli ma non compatibili al voltaggio previsto di 1,5 volt.
Ricordo che circa a gennaio - febbraio 2003 ne discutemmo in un apposito post qui nel forum e scoprimmo proprio allora di questa "doppia personalità" della G400.
... Nel caso della matrox questo riconoscimento dell'agp 2.0 tramite il pettine a 2 tagli non è sicuro. Come dicevo prima purtroppo ci sono in circolazione schede con AGP a 2 tagli ma non compatibili al voltaggio previsto di 1,5 volt.
Ricordo che circa a gennaio - febbraio 2003 ne discutemmo in un apposito post qui nel forum e scoprimmo proprio allora di questa "doppia personalità" della G400.
Scusa ma questo vuol dire che ci sono matrox G400 4x che non sono AGP 2.0 compliant??? :eek:
Mi sembra impossibile in quanto proprio una delle specifiche dell'AGP 2.0 e' la velocita' 4x, mentre per l'AGP 1.0 le velocita' ammesse sono solo 1x e 2x. Se ho capito bene quello che dici tu vuol dire che matrox ha fatto un prodotto completamente fuori specifiche. Altro discorso e' se esiste una G400 2x che non e' AGP 2.0 compliant. Questo sarebbe regolare, ma non e' il caso specificato da xfree che ha indicato chiaramente di avere una G400 2x/4x.
Diavolo se anche la Matrox si mette a fare casini di questo tipo siamo veramente alla frutta...:( :( :(
alcune G400 pur definendosi AGP 4x a 4x non ci vanno nemmeno se piangi in cinese... non dico che a 4x si bloccano o sono instabili... proprio non supportano l'AGP 4x... lo dico perchè la mia MAX ad esempio era una di queste...
le puoi riconoscere perchè vengono prima di un certo numero di serie...
:)
Originariamente inviato da Manp
alcune G400 pur definendosi AGP 4x a 4x non ci vanno nemmeno se piangi in cinese... non dico che a 4x si bloccano o sono instabili... proprio non supportano l'AGP 4x... lo dico perchè la mia MAX ad esempio era una di queste...
le puoi riconoscere perchè vengono prima di un certo numero di serie...
:)
Perfetto. L'unico punto di forza rimasto a Matrox era l'assoluta rispondenza agli standard specificati (cioe' la garanzia di compatibilita' e stabilita' di funzionamento) e adesso vengo a sapere che anche su questo fronte peggio che andar di notte... Complimenti Matrox, un'ottima strategia commerciale...
tweester
24-11-2003, 22:49
Non darei troppe colpe a Matrox per questo motivo.... sono piu propenso a pensare che alcuni modelli o partite di schede realizzate in economia per certe configurazioni o certe serie di pc possano essere sfuggite e rivendute sul mercato bulk agli utenti finali.
...alcuni modelli o partite di schede realizzate in economia per certe configurazioni o certe serie di pc possano essere sfuggite e rivendute sul mercato bulk agli utenti finali.
Confermi esattamente quello che ho detto... :) Mettere in circolazione simili tipi di prodotti e' un'ottima strategia commerciale... per distruggere la propria immagine di azienda "seria". ;)
Dumah Brazorf
25-11-2003, 12:36
Se vi può interessare al momento stò usando una Marvel G400 su una ECS L7S7A2 che ha l'AGP 3.0. Per comunicare va a 4x.
I driver sono gli ultimi della Matrox per XP per la serie Gxxx. Dato che per la tipologia Marvel non ce ne sono e quelli di windows fanno schifo (si impianta tutto ogni tanto) ho installato quelli della G400 normale (tanto l'acquisizione non mi serve, non ho nemmeno il cavo) e non da + problemi, riesco pure a giocare a NFS Hot Pursuit2 a 800x600/16bit dettagli medi!!!
Ciao.
supercola
25-11-2003, 13:45
Guardate la sign... nessun problema nanche con il dual head.
ciauz
Originariamente inviato da supercola
Guardate la sign... nessun problema nanche con il dual head.
ciauz
;) perfetto..grazie a tutti per l'intervento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.