PDA

View Full Version : il pentium 450 non masterizza dvd?

setina
15-11-2003, 13:57
Ciao, ho istallato il mio masterizzatore ,toshiba5002, e hardisk 7200rpm ibm su un computer di un mio amico.Ho istallato un pentium 450 scheda madre intel 440ab,256 mega di ram, w.2000 e agg. server pack sp3,attivato tutti i dma,attivato gli aspi, non ho trovato l agg. del chips della scheda madre, c e quello riconosciuto da wind.ows.Il problema:quando masterizza un dvd, 1 a 1 oppure dall^hard disk, gli siaccende costantemente hardisk fino a saturarsi(luce rossa dell ardisk da lampegiante a rosso fisso) piu volte che causa molte volte il fallimento della masterizzazzione,sul mio sistema andava benissimo il masterizzatore.Saapete dirmi da cosa dipende?devo istallare ii driver del chips della scheda madre o agg. il bios? thx

Haran
15-11-2003, 14:44
Secondo me l'HD (o il canale) non sta dietro al tranferrate richiesto dal masterizzatore.
Quella sk madre non credo supporti nemmeno l'ata-66:rolleyes:
Prova a deframmentare l'HD e masterizzare a bassa velocita'.

Ciao

setina
15-11-2003, 19:47
Immaginavo anchio che non supportasse il 66 ma il 33.Ho messo hardisk canale 1 master, il dvd lettore slave e canale 2 il masterizzatore in master.Ho provato a masterizzare a 1 ma e la stessa cosa, il buffer di nero e sempre stabile 96 97% ma i dischi li brucia lostesso, e l harddisk rimane accesso intensamente..Ho cambiato anche programma di masterizzazzione, ho usato windvd e non cambia nulla , vengono freguentemente bruciati.Del resto nel mio sistema, piu recente, il masterizzatore che era prima mio andava benissimo sia con nero che con win dvd.Altri suggerimenti per risolvere il problema?Se inserisco i driver intel del chips cambia qualcosa ho bastano quelli di w 2000 gia aggiornati?Oppure dipende dal bios della scheda madre?quali driver via aggiornati devo scaricare per questo sistema? Grazie .