PDA

View Full Version : Tmpgenc aiutooo!!!

giuni
15-11-2003, 13:10
Ciao ragazzi, Io vorrei tagliare un file mpeg con l'ausilio di tmpgenc dopo aver impostato i valori nella finestra edit (menu file->mpeg tools...) e lclicco su "run" mi crea un file che inizia nel punto indicato da me ma dura pochi secondi. Da cosa può dipendere?
Potete aiutarmi? GRAZIE!!

giuni
16-11-2003, 12:23
nn c'è nessuno che può aiutarmi?:cry:

fabiannit
16-11-2003, 12:30
Forse hai messo END frame troppo vicino a quello start???
Che versioine di tmpgenc usi??la 2.59, vero

giuni
17-11-2003, 11:51
Grazie per essere intervenuto!!
si utilizzo la versione 2.59, per quanto riguarda "end" l'ho settato alla fine del filmato.

fabiannit
17-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da giuni
Grazie per essere intervenuto!!
si utilizzo la versione 2.59, per quanto riguarda "end" l'ho settato alla fine del filmato.

mmmmm...:rolleyes: :rolleyes:
cosa può essere.....

fabiannit
17-11-2003, 15:17
quando fa la fase di renderizzazione , quanto tempo ci mette????
quanto occupa??

giuni
18-11-2003, 09:01
Rettifico la versione è la 2.521.58.169-free.
Durante la fase di renderizzazione ci mette una 10 di sec con una dimensione del file di circa 20 Mb.

fabiannit
18-11-2003, 09:36
Rettifico la versione è la 2.521.58.169-free.
Durante la fase di renderizzazione ci mette una 10 di sec con una dimensione del file di circa 20 Mb.

prova la nuova versione 2.59 e dicci come va :)

giuni
18-11-2003, 13:59
dove posso scaricare questa versione? sempre che sia free.

giuni
19-11-2003, 10:43
:cry: :cry: nn riesco a risolvere il problema aiutatemi per favore?
P.S. le dimensioni del file è di circa 950 MB e vorrei tagliare alcune spezzoni per poterlo masterizzare.

MartiniG.
19-11-2003, 12:03
:cry: :cry: nn riesco a risolvere il problema aiutatemi per favore?
P.S. le dimensioni del file è di circa 950 MB e vorrei tagliare alcune spezzoni per poterlo masterizzare.

Sicuramente stai sbagliando qualcosa, leggiti questa guida:
http://www.videoin.org/comefarex/tmpgtools/Tmtools2.htm

ciao

giuni
21-11-2003, 14:00
niente da fare :cry: ho seguito attentamente le indicazioni sulla guida, mi crea uno spezzone di pochi secondi, ho notato che se taglio uno spezzone iniziale (circa 2 minuti) mi da un'errore nn appena clicco su run ("illegal mpeg error" o qualcosa di simile), mentre se il taglio è inferiore (circa 1minuto) quando lancio "run" mi crea come vi ho spiegato uno spezzone di pochi secondi.
P.S. esiste qualche altro programma che mi permette di tagliare un file mpeg?

MartiniG.
21-11-2003, 15:26
niente da fare :cry: ho seguito attentamente le indicazioni sulla guida, mi crea uno spezzone di pochi secondi, ho notato che se taglio uno spezzone iniziale (circa 2 minuti) mi da un'errore nn appena clicco su run ("illegal mpeg error" o qualcosa di simile), mentre se il taglio è inferiore (circa 1minuto) quando lancio "run" mi crea come vi ho spiegato uno spezzone di pochi secondi.
P.S. esiste qualche altro programma che mi permette di tagliare un file mpeg?

Che estensione ha il file?
Lo vedi perfettamente?
Cosa usi per vederlo?
Che codec hai installato?

Puoi comunque provare con Virtualdub e Nandub
ciao

giuni
22-11-2003, 01:00
il file ha estensione mpeg, si vede benissimo con windows media player, bplayer ed il codec che ho installato è il divx total pack 1.7.
P.S. io ho provato a tagliare alcuni pezzi con virtual dub mod, ma quando lo salvo come avi diventa + grosso come dimensioni.

MartiniG.
22-11-2003, 12:08
il file ha estensione mpeg, si vede benissimo con windows media player, bplayer ed il codec che ho installato è il divx total pack 1.7.
P.S. io ho provato a tagliare alcuni pezzi con virtual dub mod, ma quando lo salvo come avi diventa + grosso come dimensioni.

Allora se virtualdub lo legge, usa quello per tagliarlo.
Il fatto che come lo salvi diventi enorme è perchè devi impostare in VirtualDub mi sembra "direct stream copy" in video, come in audio, comunque usa questa guida e fammi sapere
http://www.videoin.org/articoli/vdavi/vdavi.htm#1

ciao

giuni
22-11-2003, 18:14
nn va
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

giuni
26-11-2003, 20:10
nn c'è nessuno che sa come posso risolvere il mio problema???:cry: