PDA

View Full Version : Lappatura Pentium e garanzia

energy+
15-11-2003, 14:03
Ciao ragazzi,purtroppo sembra che il mio pentium IV 2.4 sia morto definitivamente,detto questo verrei sapere se è possibile farselo cmq cambiare in garanzia nonostante la leggera lappatura che gli ho dato oppure proprio nn c'è verso e devo compramene 1 altro?

Insomma c'è modo di farselo cambiare in garanzia dato che ce l'ho da appena 1 anno e il procio di fatto nn ha retto?

Qlcuno c'è riuscito?

ciao e grazie delle info.....

ShadowThrone
15-11-2003, 15:24
la lappatura del core del processore non è tutelata da garanzia.
penso che se non si vede chiaramente che è lappato puoi provare a fartelo cambiare....

energy+
15-11-2003, 18:31
Originariamente inviato da ShadowThrone
la lappatura del core del processore non è tutelata da garanzia.
penso che se non si vede chiaramente che è lappato puoi provare a fartelo cambiare....

Diciamo che è leggera ma nn così tanto, insomma gli ho appena portato via la serigrafia xcui ai lati si vede il colore del rame o ottone che sia :fiufiu:
In pratica si è danneggiato x conto suo nn c'entra niente la mia lappatura ho solo appiattito la placchetta ma ci sarà ancora 1 mm e mezzo x arrivare al core se nn di +!

Che dite?

kinderboy
15-11-2003, 19:48
i P4 boxed (con scatola quindi..ovviamente oltre al dissy...) hanno garanzia 3 anni..gli oem 1..
cmq nel tuo caso con la lappatura che gli hai dato (spero di sbagliarmi...)non te lo cambiano...

energy+
15-11-2003, 21:35
Originariamente inviato da kinderboy
i P4 boxed (con scatola quindi..ovviamente oltre al dissy...) hanno garanzia 3 anni..gli oem 1..
cmq nel tuo caso con la lappatura che gli hai dato (spero di sbagliarmi...)non te lo cambiano...

:doh:

Porca putt.....ho buttato 250€ nel cesso insomma!

SaMu
16-11-2003, 01:18
Se è boxed rivolgiti direttamente a Intel te lo cambiano senza nessuna storia.

gattoart
16-11-2003, 02:24
Allora i P4 anche se boxed devono passare dal rivenditore, xchè solo lui ha il codice ipi x richiedere la sostituzione di un processore in garanzia.
Se il tuo negoziante e il suo rivenditore sono buoni te lo faranno cambiare dall'intel visto che la procedura prevede che loro prima mandino un processore nuovo e poi venga spedito entro 30gg quello difettoso. :cool:
Ma se trovi degli st@@@zi ti sei propio fo@@@to i soldi, l'intel non cambia i processori direttamente all'utente finale. :cry:

energy+
16-11-2003, 13:19
Originariamente inviato da SaMu
Se è boxed rivolgiti direttamente a Intel te lo cambiano senza nessuna storia.

Allora i P4 anche se boxed devono passare dal rivenditore, xchè solo lui ha il codice ipi x richiedere la sostituzione di un processore in garanzia.

Scusate,chi dei 2 ha ragione?
Dunque la strada negoziante lasciamo perdere xchè ho già dovuto sostituire la Asus P4S8X xchè come tutti ben sanno era difettosa di fabbrica e mi son dovuto incaxxare nn poco dato che mi hanno fatto aspettare e3 mesi e mezzo e l'unica soluzione che mi hanno dato era prendere una MSI con i815 :eek: Alchè li ho mandati a quel paese e mi sono avvalso del diritto di recesso e ho preso la sk da 1 altra parte! :mad:

Insomma nn penso proprio sia fattivile la faccenda da rivenditore!
Il procio era boxed xò nn ho la scatola :(

Che faccio?

gattoart
16-11-2003, 15:25
Se le cose stanno così ho propio il sospetto che di quel P4 tu possa farne un bel fermacarte o portachiavi. :muro:

MODDERboy
16-11-2003, 15:50
C'è una guida molto utile su come fare un porta chiavi con un processore.....

Guarda il lato positivo... sarai l'unico ad andare in giro con un p4 sempre in tasca!!!

Che cattivo che sono :p

IcEMaN666
16-11-2003, 16:30
provaci alla garanzia... a me hanno sostituito un geforce4 senza i cd contenuti nella scatola, senza cavo tvout e con la ventola che avevo modificato con i fili tranciati:sofico:

energy+
16-11-2003, 20:01
Originariamente inviato da MODDERboy
C'è una guida molto utile su come fare un porta chiavi con un processore.....

Guarda il lato positivo... sarai l'unico ad andare in giro con un p4 sempre in tasca!!!

Che cattivo che sono :p

:ahahah: :mad:

Vabbè la prima cosa che mi è venuta in mente è proprio farci 1 portachiavi visto che il mio mazzo l'ho perso! Xò ripensandoci mi viene a costare 1 pò troppo sto portachiavi! Cazzarola,possibile che nn ci sia verso?In fondo nn ho danneggiato nè cambiato niente ho solo reso + liscio il dissy e la placchetta di dissipazione che tra l'altro va a loro vantaggio e che fa capire che se si è rotto nonostante l'accorgimento vuol prorpio dire che nn ne aveva!

provaci alla garanzia... a me hanno sostituito un geforce4 senza i cd contenuti nella scatola, senza cavo tvout e con la ventola che avevo modificato con i fili tranciati

6 un mito Iceman! Che t'hanno detto poi?
Cmq nn so neanch'io nn vorrei rischiare di dover pagare le spedizioni di tasca mia e ritrovarmi con 1 CPU rotta e nn in garanzia!

Allora qlcuno ha mai sfruttato la garanzia intel?

Ciao e grazie a tutti!

gattoart
16-11-2003, 20:10
lavorando come tecnico in una ditta all'ingrosso di informatica ho fatto qualche richiesta di sostituzione in garanzia e + che l'Intel (che il processore lo vede dopo aver spedito quello nuovo) è il rivenditore che deve accettarlo, siamo noi che poi facciamo la richiesta.
Ma la vedo propio dura la sostituzione, come ho accennato sopra dovresti avere negoziante e rivenditore a tuo favore, insomma essere raccomandato.

IcEMaN666
16-11-2003, 20:21
Originariamente inviato da energy+
6 un mito Iceman! Che t'hanno detto poi?
Cmq nn so neanch'io nn vorrei rischiare di dover pagare le spedizioni di tasca mia e ritrovarmi con 1 CPU rotta e nn in garanzia!
Allora qlcuno ha mai sfruttato la garanzia intel?
Ciao e grazie a tutti!
Lo sai cosa mi ha detto il negoziante quando l'ha vista? Ha fatto tipo una faccia del genere :mbe:, l'ha incartata e gliel'ha inviata...al 99% delle volte non le aprono nemmeno le scatole per vedere cos'ha quella skeda :rolleyes:

energy+
16-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da gattoart
lavorando come tecnico in una ditta all'ingrosso di informatica ho fatto qualche richiesta di sostituzione in garanzia e + che l'Intel (che il processore lo vede dopo aver spedito quello nuovo) è il rivenditore che deve accettarlo, siamo noi che poi facciamo la richiesta.
Ma la vedo propio dura la sostituzione, come ho accennato sopra dovresti avere negoziante e rivenditore a tuo favore, insomma essere raccomandato.

quanto vuoi x raccomandarmi? :DLo sai cosa mi ha detto il negoziante quando l'ha vista? Ha fatto tipo una faccia del genere , l'ha incartata e gliel'ha inviata...al 99% delle volte non le aprono nemmeno le scatole per vedere cos'ha quella skeda

Già immagino,xò dev'essere stata 1 scena proprio spassosa! :rotfl:
Ma lo conosci bene il tipo o è stato così onesto lui?

IcEMaN666
16-11-2003, 21:16
Originariamente inviato da energy+
Già immagino,xò dev'essere stata 1 scena proprio spassosa! :rotfl:
Ma lo conosci bene il tipo o è stato così onesto lui?

Lo conosco abbastanza bene..con tutti i soldi che ci spendo
:muro:
Sono stato l'unico coglione a prendere il 2.8 533 appena uscito e gli ho dato la bellezza di 432€:eek: mi ha anche aperto la porta del negozio quando sono uscito:D

cmq ripeto..provateci sempre alla garanzia..tanto ve lo spedisce il commerciante x voi.. e se non ve lo cambiano e lui vuole i soldi della spedizione ditegli che si può tenere anche il procio come portachiavi:sofico:

energy+
17-11-2003, 19:24
Io avevo 1 pasta x rinnovare il ferro da qlche parte che in pratica rendeva il ferro di color acciaio,se ci dessi 1 passata leggera giusto x nascondere il colore diverso e poi 1 bello strao di pasta sopra chi se ne accorge?Li puliscono di solito?

Ehi ragazzi se c'è qlcuno che ha la possibilità di mandarmelo via in garanzia potrebbe guadagnarci bene..... :D

Pensavo se no che dovrei trovare 1 altro PIV e fare lo scambio delle placchette ma dubito di trovare qlcuno così coraggioso da poterlo fare......:rolleyes:

Qlche volontario? :D

dai ragazzi,1 aiutino sapete darmelo?

Purtroppo col rivenditore ho troncato i rapporti visto che mi ha trattato pessimamente proprio x 1 sostituzione in garanzia vorrei evitare se possibile.....

Ciao

MODDERboy
17-11-2003, 20:57
Per la cronaca:

AMD Athlon 2200+ BOX sgrematissimo... dopo 6 giorni con visibile annerimento del core, il venditore mi ha detto che non sostituivano AMD che non erano stati installati con la pasta....

:cool: Prendo il processore lo cospargo di pasta, prendo il dissi e lo riempio di pasta... lo riporto dicendo... non ha mai funzionato!!!

Conclusione: AMD Athlon 2200+ sostituito in garanzia!!
Questo caso è leggermente diverso dal tuo in quanto non erano passati ancora 7 giorni dall'acquisto...

Comunque io proverei a riportaglielo al venditore cosparso di pasta bianca siliconica (0.50 €!!) e se la toglie e dice: "Ma qui non c'è la serigrafia" tu gli rispondi: " :eek: Sarà mica stata la pasta???"

Tentare non nuoce.. l'importante che non ti metta a ridergli in faccia se te lo cambia!!! Fallo fuori dal negozio!!!

Divxor
17-11-2003, 21:04
SPAM

Zac 89
17-11-2003, 21:09
Originariamente inviato da Divxor
SPAM
Anke qui... :rolleyes:

Divxor
17-11-2003, 21:11
SPAM

energy+
18-11-2003, 15:15
Per la cronaca:

AMD Athlon 2200+ BOX sgrematissimo... dopo 6 giorni con visibile annerimento del core, il venditore mi ha detto che non sostituivano AMD che non erano stati installati con la pasta....

:cool: Prendo il processore lo cospargo di pasta, prendo il dissi e lo riempio di pasta... lo riporto dicendo... non ha mai funzionato!!!

Conclusione: AMD Athlon 2200+ sostituito in garanzia!!
Questo caso è leggermente diverso dal tuo in quanto non erano passati ancora 7 giorni dall'acquisto...

Comunque io proverei a riportaglielo al venditore cosparso di pasta bianca siliconica (0.50 €!!) e se la toglie e dice: "Ma qui non c'è la serigrafia" tu gli rispondi: " :eek: Sarà mica stata la pasta???"

Tentare non nuoce.. l'importante che non ti metta a ridergli in faccia se te lo cambia!!! Fallo fuori dal negozio!!!

Già èensavo anch'io dato che nn credo che si mettano a ripulirlo x benino! Il fatto è chese è possibile vorrei evitare di andare dal venditore come ho già detto,lo tengo come ultima risorsa.....

ciao e grazie ;)

PacManZ
18-11-2003, 15:31
Originariamente inviato da Divxor
SPAM

ma questo e' idiota?!?

energy+
18-11-2003, 15:33
Originariamente inviato da PacManZ
ma questo e' idiota?!?

Vabbè lascia perdere ci ha già pensato chi di dovere ;)

kinderboy
18-11-2003, 17:45
Originariamente inviato da PacManZ
ma questo e' idiota?!? SI'..

Zac 89
18-11-2003, 18:22
Puoi mettere la pasta all'argento che è + tosta da levare...;)

energy+
18-11-2003, 20:57
Originariamente inviato da Zac 89
Puoi mettere la pasta all'argento che è + tosta da levare...;)
E' vero magari poi ci provo ;)

energy+
19-11-2003, 14:25
sono appena stato da un venditore (nn il mio) a prendere la pasta all'alluminio e mi ha detto che controllano la serigrafia x vedere se è in garanzia o meno e quando è stato fatto xcui essendo senza il mio nn possono determinarne il codice dato che nn fa neanche il post e di conseguenza niente garanzia ammenochè nn becco 1 periodo incui ci sono pochi resi allora nn ci guardano..... :cry:
Devo dire addio definitivamente al mio procio...... :cry:

Nn credo mi convenga rischiare di pagare le s.s. se poi nn trovano la serigrafia,inoltre mi ha detto che possono determinare se si è bruciato a causa di 1 sbalzo di tensione xcui ancora meno possibilità dato che era partita la mobo assieme al procio e molto probabilmente la prima ha fottuto il 2° :cry:

che palle xò...... :rolleyes:

Mi tocca comprare un 3 giga adesso! :D ghghhghhghg
Sentite sono ancora in tempo xchè mi facciate cambiare idea se avete esperienze dirette,altrimenti vendo il PIV nn funzionante dato che interessa a qlcuno......

Byez!

buglis
19-11-2003, 17:21
ma perchè l'hai lappato?:confused:

playmake
19-11-2003, 17:31
IMHO modde rboy ha ragione avevo appunto quell'idea da proporti cospargilo di pasta siliconica, nn penso che stia a guardRE, NN METTERLA BENE OVVIO DEVE VEDERSI NN VEDERSI, MA DOVREBBE CAMUFFARE BENE IMHO

energy+
19-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da playmake
IMHO modde rboy ha ragione avevo appunto quell'idea da proporti cospargilo di pasta siliconica, nn penso che stia a guardRE, NN METTERLA BENE OVVIO DEVE VEDERSI NN VEDERSI, MA DOVREBBE CAMUFFARE BENE IMHO

Ok ma ci sarebbe sempre l'intel che poi va a guardare il codice del procio,il problema è tutto lì!
Altrimenti al rivenditore se mi dice qlcosa faccio finta di niente al limite mi manda a casa a pedate!

Il problema sta nel capire se intel ci va poi a guardare o no!

Voi che dite?

MODDERboy
20-11-2003, 18:04
Se il procio era BOX non avevi problemi... infatti guardavano la sigla della scatola non quella della CPU!!

energy+
20-11-2003, 21:27
Se il procio era BOX non avevi problemi... infatti guardavano la sigla della scatola non quella della CPU!!
E' box ma nn ce l'ho mai avuta la scatola. ARRRRRRG! :mad: