PDA

View Full Version : HP Pavilion ZD7050EA

checcot
15-11-2003, 12:59
Ciao,
sono un nuovo utente e dopo aver lurkato un po' vorrei sapere cosa ne pensate di questo noebook.
Qualcuno ce l'ha già?

ZD7050EA (http://www.hp-expo.com/it/ita/consumer/notebooks/pavilion/dp767e.html)

Ciao

Kappa76
04-12-2003, 08:26
UP !

Anch'io sarei interessato a sapere se qualcuno ce l'ha.

Ho fatto una ricerca ma non si trovano pareri su questo noteb...ehm desktop :D

Ciauzzz

cabala
04-12-2003, 09:11
Io l'ho ordinato l'altro ieri dovrebbe arrivarmi questo fine settimana dopo mesi di ricerche e indecisioni ho optato per questo mi sembra ottimo anche se ha delle piccole pecche come processore con bus a 800 e poi monta memorie 266 e il disco che non è un fuline anzi ....
Saluti

ingcri
04-12-2003, 09:29
qualcuno ha una scheda tecnica dettagliata?

Andrea Rivara
04-12-2003, 11:55
Io lo possiedo da 2 settimane.
Ne sono contento, ovviamente conoscendo le caratteristiche e i limiti di un notebook da quasi 5 chili di dimensioni 40x29x5 cm.

Segnalo che sul sito hp potete trovare nel supporto anche il manuale da scaricare in pdf.

Ciao
Andrea

cabala
04-12-2003, 13:54
Andrea potresti dirmi come si comporta sotto stress
ovvero se ci sono punti caldi e se le ventole si fanno
sentire.Inoltre il monitor come è rispetto magari a un
sony o a un toshiba se ne hai visti.
Grazie

Andrea Rivara
04-12-2003, 15:20
Direi che non si scalda mai tanto.
Le ventole si sentono ma io non le trovo fastidiose.
Rispetto a Sony non saprei,
per Toshiba: secondo me hanno lo stesso monitor... e quindi meglio HP con sk video migliore, masterizzatore e prezzo MOLTO inferiore!

Si vede che ne sono contento? :D
Il difetto più grosso per ora è la finitura argento del dorso: troppo delicata (io lo uso nell'ufficio in un cantiere edile...)

Ciao
Andrea

cabala
04-12-2003, 15:26
Grazie per le risposte...
altre 2 domandine
l'angole di visuale del monitor è buono e
la parte audio rende bene?
Grazie

Andrea Rivara
04-12-2003, 16:23
Angolo di visuale: fino a circa 90 gradi dalla perpendicolare allo schermo tutto ok, poi lo schermo diventa meno luminoso, ma sempre ben leggibile. Questo schermo è ottimo! Il mio vecchio tft 13,3" non è nemmeno degno di toccargli i piedi!

Per l'audio... io sono piuttosto noioso, e anche se c'è ben in vista il logo H/K ti garantisco che è piuttosto misero. Ma non c'è nulla da fare: lo spazio per le casse è troppo ridotto, non si possono fare miracoli. Comunque ci si può accontentare.
(il prossimo acquisto è una schedina audio esterna per la connessione in digitale all'impianto 5.1 ;) )

Ciao
Andrea

satrax82
04-12-2003, 16:35
ma non ha un'uscita spdif? che chip audio monta?
Originariamente inviato da Andrea Rivara
Angolo di visuale: fino a circa 90 gradi dalla perpendicolare allo schermo tutto ok, poi lo schermo diventa meno luminoso, ma sempre ben leggibile. Questo schermo è ottimo! Il mio vecchio tft 13,3" non è nemmeno degno di toccargli i piedi!

Per l'audio... io sono piuttosto noioso, e anche se c'è ben in vista il logo H/K ti garantisco che è piuttosto misero. Ma non c'è nulla da fare: lo spazio per le casse è troppo ridotto, non si possono fare miracoli. Comunque ci si può accontentare.
(il prossimo acquisto è una schedina audio esterna per la connessione in digitale all'impianto 5.1 ;) )

Ciao
Andrea

Andrea Rivara
04-12-2003, 17:12
Niente uscita spdif,
solo analogica stereo su jack 3,5mm

Il chip audio: conexant ac. Così ho trovato sul pannello di controllo. Non so dirti di più.

Aggiungo che l'usita video è su connettore SVideo a 7 pin, quello adatto a veicolare anche il segnale audio.
Ma sul manuale è dichiarato che la sola uscita audio è quella che ho detto prima. Devo ancora provare il collegamento alla tv, o meglio al proiettore (Sanyo PLV Z1 )
Vi farò sapere se c'è anche il segnale audio. Questo comunque conta poco perchè di sicuro non è digitale.

Ciao
Andrea

satrax82
04-12-2003, 17:45
Originariamente inviato da Andrea Rivara
Niente uscita spdif,
solo analogica stereo su jack 3,5mm

Il chip audio: conexant ac. Così ho trovato sul pannello di controllo. Non so dirti di più.

Aggiungo che l'usita video è su connettore SVideo a 7 pin, quello adatto a veicolare anche il segnale audio.
Ma sul manuale è dichiarato che la sola uscita audio è quella che ho detto prima. Devo ancora provare il collegamento alla tv, o meglio al proiettore (Sanyo PLV Z1 )
Vi farò sapere se c'è anche il segnale audio. Questo comunque conta poco perchè di sicuro non è digitale.

Ciao
Andrea
con il cavo Svideo non hai l'audio prova a vedere se le caratteristiche del chip audio prevedono l'uscita spdif. L'Svideo usa 4pin i restanti forse sono per l'uscita digitale. Sul dell 8200 all'uscita a 7pin si collega un adattatore che presenta SVideo Spdif e RGB