PDA

View Full Version : Come mi attacco all'adsl di un amico con il portatile?

kellone
15-11-2003, 12:50
Ho vari amici con la ADSL e uno con Fastweb.
Vorrei scroccare le loro linee, con il loro consenso, ovviamente, per gli aggiornamenti più pesanti di XP ecc.
Come faccio, mi presento lì con il portatile, attacco il cavetto come fosse la linea normale, e poi?

Qnick
15-11-2003, 13:18
Penso che la soluzione più conveniente sia che ti attacchi al loro pc tramite un normalissimo cavetto di rete.

Dal loro, e poi anche sul tuo, è sufficiente impostare la condivisione della connessione internet.Banalmente, mi riferisco a Win XP, da Risorse di rete basta fare una installazione guidata rete ed impostare la condivisione della connessione...segui il wizard e sarà molto semplice.

Se il pc ha un personal firewall bisogna anche dirgli che c'è il tuo portatile (se ne accorgerà da solo :D), ed impostare le regole ad hoc ;)

Byez

Qnick

P.S.: Dimenticavo, ovviamente, la soluzione più naturale e veloce.Se il modem adsl è esterno, basta che colleghi il tuo portatile al suddetto modem (tipicamente via usb, o ethernet), installi sul tuo portatile i drivers del modem ed imposti la connessione.Fatto questo potrai navigare e/o scaricare in pochissimi minuti.

Con la prima soluzione puoi però approfittare per scambiare direttamente l'ev. software con i tuoi amici ;)

kellone
15-11-2003, 13:53
thanks.:)