PDA

View Full Version : IL pc si riavvia insolitamente

Cyobin
15-11-2003, 13:44
Ciao a tutti, ho un problema al quanto insolito: possiedo un pc cosė configurato mb: gigabyte GA8IG1000MK, processore P4 da 3Gb, 1gb ddr400mhz in dual channels, hd 120gb sata, scheda video ati 9600pro, masterizzatore cd, dvd-rom, case con alimentatore da 400W. Non ho overcloccato nessun bus e nessun vcore. Il problemache mi fa dannare l'anima č che il pc inspiegabilmente ogni tanto si riavvia, nonstante le temperature di esercizio siano del tutto normali e cosa a cui ho fatto caso č che si riavvia quando uso programmi non particolarmente stressanti, word, excel, internet explorer per la navigazione in rete. Quando gioco invece il problema non si verifica neanche con i giochi pių impegnativi e con le massime risoluzioni supportate per la scheda video.
Potete aiutarmi? Io ormai ci ho perso il senno..... :muro: :mc:

Mostro!!
15-11-2003, 14:25
Controlla i voltaggi dell' ali, a me succedeva la stessa cosa.....

Butta anche un okkio su sistema-->avanzate-->avvio e ripristino

vedi se per caso hai spuntato la casella riavvia automaticamente

Facci sapere;)

Cyobin
15-11-2003, 15:07
Per il fatto del riavvio automatico ci avevo pensato anche io e infatti ho spuntato la casella ma il problema persiste.
Per i voltaggi dell'alimentatore sai per caso entro quale range la variazione deve stare per essere ritenuta accettabile? Ho notato che ogni tanto scende sotto 12v e va a 11.59v e che il core del processore da 1.5 va a1.59 a 1.468. Possono essere ritenuti accettabili? Esiste un programma ce le monitorizzi in back ground dandomi la lista senza dover per forza lottare con l'inutility fornita dalla gigabyte che fa vedere i messaggi alternati uno alla volta? Sembra di guardare i risultati della borsa!!!
GArzie comunque per la tua gentilezza e scusami se ti ho tartassato troppo con le mie domande:muro: