View Full Version : consigliatemi sw free che unisca file mpg
Conosco soltanto TMPGEnc ma questo non è freeware.
Me ne consigliate altri? magari in italiano. Non faccio montaggi, scarico semplicemente da internet video e devo unirli. Quindi se fa tutto il sw è meglio, non voglio decidere io come ricomprimere il video. Vorrei semplicemente che il sw lo comprime come sono compressi i vari spezzoni video.
a me tornava che era freeware, ma son rimasto indietro con le versioni...
Comunque tu non devi ricomprimere ma semplicemente unire lo stream dei file senza ricompressioni o perdite di qualità.
Ciao
TMPGEnc è free per i file MPEG1 mentre funziona solo le prime 30 volte per i file MPEG2.
ciao
non erano 30 giorni??? dopodichè potevi scaricare un altra volta i file???
non ricordo bene se erano 30 gg o 30 volte, ma sicuramente anche riscaricando il programma non risolvi niente.
Salva da qualche parte le informazioni relative all'uso dell'encoder mpeg2....
ciao
lancio il sw e mi dice che il tempo di prova è "espirato". Poi però si lancia, ma non so se funziona normalmente perchè non lo ancora provato.
>>>
Comunque tu non devi ricomprimere ma semplicemente unire lo stream dei file senza ricompressioni o perdite di qualità.
>>>
Lo fatto ma il file che ne risulta diventa di proporzioni mastodontiche. Non c'è un trucco per sapere come lo si deve ricomprimere per lasciarlo uguale ai singoli spezzoni?
Sempre valida la richiesta di conoscere altri sw di unione mpg freeware.
Tmpeg: Menù file --> Mpeg tools --> merge e cut.
se hai fato così non dovrebbe diventare mastodontico ma solo a + b
Ho l'alzaimer. Uso due sw per unire video, Virtual Dub e TMPGEnc. E' da parecchio che non gli uso, ho scaricato dei video quindi sapendo che dovrei usarli ho aperto questa discussione per risolvere il problema dei megavideo che ne scaturiscono; ma ho sbagliato sw. E' virtual dub che mi crea degli enormi video. Quindi rivolgo la frittata: sapete come unire due o più video con virtual dub e creare un video unico che sia identico ai spezzoni originali?
se sono AVI usi Virtualdub
se sono mpeg usi tmpeg
Se usi Vdub devi selezionare sia per video che per audio direct stream copy.
Poi apri il primo video e successivamente sempre dal manù file append video segment.
anzi la procedura falla al contrario, prima apri tutte e due e poi controlli che siano direct stream copy.
poi fai save to avi e ottieni il video unito.
Ti risultavano giganti perchè li risalvava in formato non compresso.
con direct stream risolvi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.