PDA

View Full Version : Gruppo di Continuita'

foxa
15-11-2003, 12:30
Ragazzi sarei intenzionato ad aquistare prossimamente un Gruppo di Continuita' x il mio PC con la seguente configurazione: Athlonxp 2000+, dvd, masterizzatore, modem adsl usb, stampante usb, scanner usb, sk acquisizione video + monitor LCD 17" e in piu' altre periferiche usb con un alimentatore di 350W.........un UPS di 400VA va bene?!!?!?!

Ciao e grazie!
:)

Zac 89
15-11-2003, 12:31
Originariamente inviato da foxa
Ragazzi sarei intenzionato ad aquistare prossimamente un Gruppo di Continuita' x il mio PC con la seguente configurazione: Athlonxp 2000+, dvd, masterizzatore, modem adsl usb, stampante usb, scanner usb, sk acquisizione video + monitor LCD 17" e in piu' altre periferiche usb con un alimentatore di 350W.........un UPS di 400VA va bene?!!?!?!

Ciao e grazie!
:)
Non credo, xkè 400 VA dovrebbero corrispondere a 275 W.
Ciao!

Bilancino
15-11-2003, 12:33
Io ho un Xp1900+ e monitor Aoc da 17 pollici ed uso un UPS della Trust, Energy Protector 500 da 500VA e va bene. Dopo un anno ho cambiato la batteria rotta e funziona nuovamente bene. Comunque orientati su almeno 500VA

Ciao

foxa
15-11-2003, 12:34
Originariamente inviato da Zac 89
Non credo, xkè 400 VA dovrebbero corrispondere a 275 W.
Ciao!

......quindi e' importante l'alimentatore del Case!??!

foxa
15-11-2003, 13:19
......quindi e' importante l'alimentatore del Case!??!

TRUST 600 UPS ENERGY PROTECTOR

andrebbe bene:confused:

Pipposuperpippa
15-11-2003, 14:06

andrebbe bene:confused:

Direi di sì, io ce l'ho e non fa una piega...
;)

eraser
15-11-2003, 16:25
io ho un mustek da 600VA, ottimo :)

foxa
16-11-2003, 08:34
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Direi di sì, io ce l'ho e non fa una piega...
;)

va bene amche x il monitor!?!?!? in quanto il mio alimentatore del case non porta ingresso.. Ciao

foxa
16-11-2003, 11:56
ragazzi sono riuscito a trivare trust 600 ups a 64€ +iva che ne dite il prezzo e' buono?!?!

ahhhh dimenticavo che ne pensate di quest'altro UPS POWERMUST 800 PRO MUSTEK, sono riuscito a trovarlo allo stesso prezzo?!! ne vale la pena??!?

grazie di tutto:)

digital_brain
16-11-2003, 12:06
Vabbè, ma alla fine l'ups ti serve per poter spegnere il pc quando va via la corrente senza che rischi di rovinare i componenti...quindi tra 400,500 e 600va non credo cambi di tantissimo,tanto non potrà reggerti comunque più di 5minuti...;)

Xtian
16-11-2003, 12:47
Originariamente inviato da digital_brain
Vabbè, ma alla fine l'ups ti serve per poter spegnere il pc quando va via la corrente senza che rischi di rovinare i componenti...quindi tra 400,500 e 600va non credo cambi di tantissimo,tanto non potrà reggerti comunque più di 5minuti...;)
Io mi orienterei verso i 500/600VA .

P.S. hai la signature fuori norma, ti conviene rimentterla a posto prima che arrivi qualche mod :)

digital_brain
16-11-2003, 13:09
Originariamente inviato da Xtian

P.S. hai la signature fuori norma, ti conviene rimentterla a posto prima che arrivi qualche mod :)

Veramente ho affrontato questo discorso con un mod e pare non sia irregolare...vedi regolamento!!

;)

Xtian
16-11-2003, 13:12
Veramente ho affrontato questo discorso con un mod e pare non sia irregolare...vedi regolamento!!

;)
b) signature: è ammesso l'utilizzo di un'immagine nella signature, ferma restando la dimensione massima di 100x50 pixel e 4K di "peso"; alla signature si possono abbinare scritte testuali che però non eccedano l'altezza complessiva dell'immagine inserita;

digital_brain
16-11-2003, 13:23
Il mio è uno smilie,non un immagine!!!;)

alphacygni
16-11-2003, 13:23
In realta' la cosa piu' critica nella scelta dell'UPS e' il monitor... ti spiego, io ho un 1000VA, ci alimenti pc (430W), monitor, cordless, router, switch, borchia isdn e pure qualche altra cazzata, ma il problema ce l'ho solo quando accendo il monitor, che e' un 19" con tubo trinitron... e non ci sono cazzi, se il monitor e' in standby va tutto liscio e posso anche accendere il pc alimentandolo direttamente da ups, ma se il monitor e' proprio spento, nel momento in cui lo accendi ha un tale picco di assorbimento che mi manda tutto in crisi e l'ups inizia a dare di matto... e mi toglie la corrente a tutto il resto. Avendo un LCD la musica cambia parecchio, per cui secondo me con un 5-600 ci vai benissimo, ovviamente non avrai un'autonomia enorme ma secondo me una decina di minuti te li regge, forse qualcosina in meno ma comunque ricorda che la funzione principale dellìups e' quella di proteggere il pc dalle variazioni di tensione (non sai quante ce ne sono delle quali manco ti accorgi...), seguita da quella di permettere un arresto regolare del sistema... ma la prima imho e' molto piu' importante!!!
ah, una nota: se l'ali e' (ad esempio) da 350W, questo non significa che assorbe 350W costantemente...

Xtian
16-11-2003, 13:30
Il mio è uno smilie,non un immagine!!!;)
Ma e' abbondantemente fuori dai limiti di peso, non e' che voglio far polemica a tutti i costi ma se tutti facessero come te.

Pace :)

foxa
16-11-2003, 22:52
Originariamente inviato da alphacygni
In realta' la cosa piu' critica nella scelta dell'UPS e' il monitor... ti spiego, io ho un 1000VA, ci alimenti pc (430W), monitor, cordless, router, switch, borchia isdn e pure qualche altra cazzata, ma il problema ce l'ho solo quando accendo il monitor, che e' un 19" con tubo trinitron... e non ci sono cazzi, se il monitor e' in standby va tutto liscio e posso anche accendere il pc alimentandolo direttamente da ups, ma se il monitor e' proprio spento, nel momento in cui lo accendi ha un tale picco di assorbimento che mi manda tutto in crisi e l'ups inizia a dare di matto... e mi toglie la corrente a tutto il resto. Avendo un LCD la musica cambia parecchio, per cui secondo me con un 5-600 ci vai benissimo, ovviamente non avrai un'autonomia enorme ma secondo me una decina di minuti te li regge, forse qualcosina in meno ma comunque ricorda che la funzione principale dellìups e' quella di proteggere il pc dalle variazioni di tensione (non sai quante ce ne sono delle quali manco ti accorgi...), seguita da quella di permettere un arresto regolare del sistema... ma la prima imho e' molto piu' importante!!!
ah, una nota: se l'ali e' (ad esempio) da 350W, questo non significa che assorbe 350W costantemente...

ok ma a questo punto quale mi consigli dei due?!!?

UPS POWERMUST 800 PRO:GRUPPO DI CONTINUITA' PER PERSONAL COMPUTER CON FUNZIONE DI SHUTDOWN, ALLARMI ACUSTICO / VISIVI.

oppure

e poi tutti i gruppi di continuita' hanno la funizone SHUTDOWN?!?!?! ciao e grazie