PDA

View Full Version : Folding@home / Genome@home

Cecco BS
15-11-2003, 11:37
Ho appena scaricato questo client per il grid computing tipo seti@home. E' isipirato a seti@home ma invece di aiutare la ricerca di vita extraterrestre aiuta la ricerca sul genoma e sul ripiegamento delle proteine umane, ricerche che potrebbero aiutare notevolmente la medicina... l'ho appena fatto partire ed è ancora a progressione 0%... però sullo schermo appaiono fantastiche e appariscienti immagini del DNA... molto fico...
qualcuno l'ha già provato?? Cmq nei prossimi giorni vi saprò dire di più...a me sembra interessante...

Cecco BS
15-11-2003, 12:00
mmmhhh... c'è qualcosa che non va... è ancora a 0%... però sullo schermo continuano ad alternarsi le immagini delle proteine... :confused: :confused: è così lento o devo fare qualcos'altro?? bohhh...

SHIVA>>LuR<<
15-11-2003, 18:12
io lo uso da un bel pò di tempo
prima di tutto ti cosiglio il client testuale è + veloce di quello grafico ma non poi di molto lo trovi qui (http://www.stanford.edu/group/pandegroup/release/FAH3Console.exe)
basta che lo fai partire e lui pensa a tutto
per il tuo "problema di lentezza"considera che ci sono proteine molto grosse da elaborare e per fare uno step puoi starci anche mezz'ora ma sicuramente il tuo sarà un problema di configurazione,nel client grafico si deve poter accedere alle impostazioni e modificare il grado di occupazione della cpu

Cecco BS
16-11-2003, 12:54
proverò a scaricare quello testuale... per ora ho ripiegato sul client testuale di DistribuitedFolding e mi sembra buono, veloce e non occupa troppo il sistema...

SweetHawk
17-11-2003, 05:18
Io lo uso da un pò e il mio team è il nr 32250 :)

Sicuramente è per una causa molto utile. :)

-Hämmër-
17-11-2003, 05:33
Progetto utile e conosciuto da tempo

Non scordiamoci pero' che siamo sul forum dedicato al SETI di HWUpgrade

Cecco BS
17-11-2003, 17:23
Originariamente inviato da -Hämmër-
Non scordiamoci pero' che siamo sul forum dedicato al SETI di HWUpgrade

ehm... sì, hai ragione, però mi sembra il forum più adatto... è pur sempre un'applicazione di calcolo distribuito...
...
...cmq adesso ho reinstallato la versione grafica ed è andato in un battibaleno al 3 % (20/600),p erò adesso è fermo lì da un po'... bohhh!!!

Cecco BS
23-11-2003, 16:24
ufff... dopo una settimana di elaborazione ho finito la prima workunit, fondando anche un team... veramente fico questo programma, mi fa sentire più utile rispetto al seti@home...