PDA

View Full Version : 3D Mark 2003 VS Aquamark 3

Beelzebub
15-11-2003, 11:56
Visto che ho aggiornato da poco il PC con una Sapphire 9600 pro in sostituzione di una GF4 mx 440, ho provato tutti e due questi benchmark, ottenendo risultati tutto sommato in linea (no overclock).

Volevo sapere però quale dei due è più attendibile e quali impostazioni consigliarmi per ottenere i migliori risultati possibili?

P.S.

E già che ci sono esprimo un mio parere personale dicendo che il demo "Dragonic" del 3dmark2002 era in assoluto il più bello (visivamente parlando...) mentre è veramente orrendo il Troll's lair del 3dmark03. Voi che ne pensate?

Ciao ciao!

Dark Schneider
15-11-2003, 14:34
3d mark 2001se forse intendevi....cmq il 3d mark 2003 è il benchmark più inattendibile che ci sia...a parte il fatto che sono daccordo con te...non è granchè nemmeno bello.

Mi sa che Aquamark 3 è meglio, ma cmq fossi in te me ne fregeherei e se volessi fare qlc bench..userei i giochi!!;)

Beelzebub
15-11-2003, 14:43
Eh... Bè, ora sto giocando a morrowind, che va una meraviglia anche con i filtri attivati, ma non con distanza al massimo, per quella credo che ci vorranno dei processori a 8Ghz...:D O magari qualcuno che lo programmi un pò meglio..........

L'altro gioco cui mi sto dedicando è Halo, e qui non c'è storia, a parte qualche lievissimo rallentamento in situazione molto affollate, va fluidissimo con AA 4x e Ansio 4x a 1024. Posso ritenermi più che soddisfatto credo!

Certo, con Mother Nature del 3dmark2003 scatta, ma questa è un'altra storia.........

Mostro!!
15-11-2003, 14:43
Originariamente inviato da Dark Schneider
fossi in te me ne fregeherei e se volessi fare qlc bench..userei i giochi!!;)

Concordo cmq........il 2003 è attendibile per quello che riguarda le prestazioni della scheda video (è poco influenzato dalla cpu)

I test però particolarmente brutti purtroppo(a parte il 1)......io lo lancio prima di andare in bagno:p :p

Aquamark è utile per il fatto che ti da i risultati di CPU e GFX separati;)

Beelzebub
15-11-2003, 14:54
Concordo sul fatto che il test 1 (quello degli aerei per capirci...) è l'unico bello del 3dmark03, gli altri sono decisamente lassativi....:)

Non che Aquamark sia sta bellezza eh, per carità, ma tra i due io lo preferisco... Vi ringrazio per le delucidazione sulle differenza tecniche dei 2 bench, mi terro l'Aqua3 per sfizio e continuerò a basarmi sui giochi...
Almeno finchè non mi deciderò a lanciarmi sull'OC...;)

Ciao!

OT :

Complimenti a Dark Schneider per l'avatar e il nick, Bastard!! è in assoluto il mio manga preferito! Peccato che il suo disegnatore sia diventato smodatamente lento nel far uscire nuovi numeri.....:(

agma
15-11-2003, 15:16
Originariamente inviato da Beelzebub
L'altro gioco cui mi sto dedicando è Halo, e qui non c'è storia, a parte qualche lievissimo rallentamento in situazione molto affollate, va fluidissimo con AA 4x e Ansio 4x a 1024. Posso ritenermi più che soddisfatto credo!

Halo non supporta nessun AA, come è scritto nelle FAQ ufficiali:

http://halo.bungie.org/misc/halopcperformancefaq.html

al punto 1.3.1

1.3.1 Is hardware anti-aliasing supported?

No. Halo renders everything to multiple off-screen surfaces instead of directly to the D3D back buffer and hardware anti-aliasing is applied on the back buffer only. For Halo, we have to do this because some of the effects (such as the active camouflage or the zoom scope) require the back buffer as source data.

quindi attivandolo non guadagni nulla visivamente, anzi perdi solo in prestazioni. Ti conviene toglierlo
Ciao

Beelzebub
15-11-2003, 15:18
Ok! Grazie per il consiglio!