View Full Version : 9600 pro e a7v600.....
ladymentina
15-11-2003, 10:40
Ho appena acquistato:
sapphire radeon 9600pro atlantis
mb asus a7v600
ddr 256 pc 2100
athlon 2.6+
hd barracuda sata 120gb
so:winxp e directx 9.0b
Ho provato tutti i driver.
Passando dagli ufficiali catalyst 3.9 fino a 3.4,
gli omega e i softmod sempre da quelli basati 3.9 a 3.4
Tra una versione e l'altra ho rimosso i driver prec.con CAT.Unistaller.
Nei 3.9 ho provato a depennare vpu(è la sigla giusta?)
Ho provato a disabilitare e abilitare il fastwrite.
Ho provato a cambiare l'aperture size agp.
Ho disinstallato anche i driver della sk audio onboard con conseguente disab.del controller audio.
Aggiornato il bios della mb alla versione + recente.
MA!
Sono disperato poichè:
call of duty ,fifa2k4,XII,Halo e tutti gli altri.
Mi si piantano!!!
Non sono riuscito a giocare a niente!
E sto trascorrendo ore e ore a scaricare driver su driver a disinstallare ,installare ecc.. ecc..
E a cercare di capire dove stà il problema.
Ho pensato fossero le RAM?
Directx 9.0b non digerite?
Incompatibilità tra 9600pro e asus a7v600?
Chi mi può aiutare,gli sarei grato.
Ringazio tutti per l'attenzione.
Beelzebub
15-11-2003, 10:44
Prova a guardare nelle impostazione della scheda se lo smartgart è settato su 4x o 8x. A me dava problemi perchè in automatico si era impostato su 8x e Windows mi si piantava dopo 10 secondi, poi l'ho messo a 4x e tutto a posto!
Se non è questo prova a formattare, a quanto ho capito è la soluzione ad ogni problema... prima però aspetta ancora qualche consiglio da chi è più esperto...
Ciao!
ladymentina
15-11-2003, 11:13
quale versione dei driver usi?
è possibile secondo te che siano le ram?
formattare?anche se all'atto di prima installazione dei driver era un S.O. vergine?
adesso provo a portare con lo smart gart l'agp a 4x
il fastwrite che su sito degli omega,una nota,invita i possessori della 9600pro a tenerlo abilitato,come lo tieni settato?
l'agp aperture size invece?
ciao e tante grazie per la pazienza .
Anch'io ho la tua stessa configurazione.. purtroppo..
comunque, ho risolto i problemi diminuendo l'accelerazione hardware della scheda di 1 tacca.. scelta che determina degli sfarfallii e dei disturbi gravi..
seconda possibilità è rimettere al massimo l'accelerazione hardware ma settare fast write del bios in enable.. scelta che causa un peggioramento sensibile della grafica..
sigh..
PS: avevo grossi problemi con le ram (2x512 twmos a 400) che ho sostituito per incompatibilità totale..
doppio sigh..
ciao.
=>TaroKSoft<=
24-11-2003, 23:51
FORMAAAAAAAAAATTTTTTTTTT!!!!!!!!!
Secondo me hai fatto danni installando i softmod.... che c'entra la mod 9500->9700 o la 9800se->9800?!?!?!?
o senno hai qualche problemino hardware... da non escludele l'alimentatore...(che non ho letto qual'è!!)
Possibile che un cifro di gente deve bestemmiare dietro a ste 9600pro?!?!?!?
allora senti qui:
sono un possessore della suddetta sapphire .
ho provato diversi drivers..( 3.6----->3.9 e anche gli omega 3.8)
avevo riscontrato con tutti 2 problemi:
1-puntatore del mouse che presentava anomalie
2-crash continui se giocavo ( in particolar modo ad Americas army)
il 99% della gente mi aveva detto di formattare ma non potendo ho fatto molte ricerche sul web e ho scoperto che per quanto riguarda i crash la 9600 pro ama il fastwrite abilitato , pertanto entra nel bios e abilitalo. poi apri smartgart e vedi se ti ha abilitato il settaggio..in caso contrario abilitalo anche da li. ( a me da smartgart il fw non me lo abilitava se prima non lo avevo attivato da bios)
se poi hai anche il secondo problema , io ho risolto tenendo il desktop a 16bit ( nella grafica 3d va comunque sempre a 32)
se ti interessa:
sk madre kt333
win98se
omega 3.8
Uther Pendragon®
25-11-2003, 00:15
se anche la asus ha il problema della abit con kv600... allora devi impstare da bios l'AGP @4x xchè a 8x qualsiasi applicazione 3d si piantava... deduco sia un bug del chispet a questo punto...
fammi sapere.
ciaps
Raga, devo comprare mb, cpu, ram e sch video! ho i B R I V I D I solo a pensare al fatto di sbattermi in una situazione come quella del nostro amico!!
suggeritemi qualche mb, sch video e ram perfetti che non diano problemi di compatibilita' e vadano alla grande! vi prego :) ....roba che non costi troppo; ovviamente come cpu ho intenzione di comprare un Xp2500/2800
scusate l'ot in questo topic;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.