View Full Version : dubbi di un neofita (modem usb)...
Avrei intenzione di installare linux su un altro disco per fare prove e per fare un effettivo paragone con xp.
ho solo un problema che mi blocca nel cominciare: ho un abbonamento adsl con modem usb e da quello che ho letto non è così semplice la cosa.
il modem è un ericsson hm 120 dp e non so proprio da dove iniziare per farlo vedere a linux.
p.s. che relase di linux mi consigliate? avevo pensato alla mandrake per iniziare...
aiutatemi... ;)
nessuno sa niente...
ho letto il tread in rilievo ma proprio la parte del modem usb non funziona il link... :( :(
Mandrake va bene per iniziare, i driver del modem li trovi su
http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en
anche se è uno sbattimento installarli, un modem ethernet+scheda di rete sarebbe meglio.
grazie, dopo tante ricerche li avevo trovati anche io...
ora proverò anche se devo ammettere che se anche mi affascina linux, non capisco perchè un sistema, unix based così evoluto, non abbia pensato alla facilitazione per i possessori di modem usb... poi ti chiedi perchè la gente usa windows...
Originariamente inviato da nestle
grazie, dopo tante ricerche li avevo trovati anche io...
ora proverò anche se devo ammettere che se anche mi affascina linux, non capisco perchè un sistema, unix based così evoluto, non abbia pensato alla facilitazione per i possessori di modem usb... poi ti chiedi perchè la gente usa windows...
Solito discorso :rolleyes:
Perché quei puzzoni che fanno i modem non fanno i driver, ma li fanno fare aggratis ai poveri volontari, che invece di divertirsi si sbattono per far funzionare il modem alla gente come te :rolleyes:
maxithron
16-11-2003, 14:06
leggi questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=557238
Ormai le installazioni dei modem usb adsl(soprattutto l'ericsson hm120dp) sono abbastanza semplici.
Se hai bisogno di aiuto in fase "operativa" sono qui!!:D :D
ho fatto come è scritto, ma quando faccio make mi da un po' di errori...
può essere che usando knoppix non vada bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.