View Full Version : pERCHE DOVREI USARE UN FIREWALL??NN LO VOGLIO
Ciao a tutti.....io vorrei usare il router che ho ma nn mi server il firewall..nn lo voglio....si puo cmpletamente disabilitare???
ma che router hai? perchè dici di non volerlo? che problemi ti da?
Ricorda che cmq il NAT non puoi disabilitarlo.
...se per firewall intendi che le porte non ti vengono più reindirizzate dovresti impotsare il tuo pc come default server oppuer metterlo sulla dmz (dipende come lo chiama il tuo router).
Non è il firewall che da quella limitazione... è una cosa intrinseca dei router.
in pratica mooolti server per online gaming nn vengono raggiunti ...nn so se centra qualcosa ma ho sentito che disabilitando il firewall questoproblema nn me lo da +
Scusate, ho anch'io un router e sono impazzito per lo stesso problema e anche connesisoni peer to peer tipo overnet (risolto impostando il DNZ) .... cos'è il NAT?
...a parte che è DMZ... comunque:
NAT: Network Address Traslation. Essendo il router un dispositivo creato per servire reti di computer e non computer singoli quando arrivano richieste dall'esterno (visto che tutti i computer escono con un unico IP e da fuori dalla lan non si conoscnon gli ip della lan) il router non sa quale computer girarle. Il nat serve a dire al router a quali pc girare le richieste che arrivano su determinate porte.
Ad esempio se ho un mail server (192.168.1.1), un server web (192.168.1.2) e uno ftp (192.168.1.3) in una rete avrò un nat configurato in questo modo:
Da porta 80 gira a 192.168.1.2 su porta 80.
Da porta 21 gira a 192.168.1.3 su porta 21.
Da porta 110 gira a 192.168.1.1 su porta 110.
Da porta 25 dira a 192.168.1.1 su porta 25.
Questo per far si che le quando una richiesta arriva sulla porta 80 (http) verrà girata al server web. Ecc Ecc...
La DMZ è nei router casalinghi (detto anche "default server") è dove vinene specificato un computer al quale vengono nattate tutte le porte. Ogni richiesta che arriva viene indirizzata verso il pc sulla DMZ.
e quindi ni che vogliamo giocare in rete su vari server come facciamo...???propio nn vengono pingati quei server......sono come fuori dalla vista del router....
occhio che ad impostare un pc nella DMZ del router queto pc diventa completamente aperto su internet.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.