PDA

View Full Version : Alice...rallentamento drastico

ANAKIN_7x
15-11-2003, 10:06
Ciao ragazzi,
ecco il mio prob:
Ho un abbonamento 640 flash con alice e fino a 2-3 settimane fà tutto ok( download anche 80 kb/s). :-)
Porto il pc a lavoro dove ho un' adsl (router) a 256. scarico da lì giustamente a 25-30 kb al sec. Finito di fare il lavoro, torno a casa e continua sempre a non andare a più di 25-30 kbs. :muro:
Provato test velocità, vari download, non supero mai quel picco.
Penso si a una coincidenza, perchè non credo che aver messo in rete il pc a lavoro mi possa aver rallentato così...

...consigli?:cry:

Ciauz!!! :sofico:

Giacomo

sbrizzolo
15-11-2003, 10:58
dato che l'ì hai il router, a lavoro hai una ADSL a Ip statico, tipo Smart?

ANAKIN_7x
15-11-2003, 11:00
giusto smart base mi sembra....
quindi?:confused:
ma non so se ip statico...credo dinamico

Grazie.... ;-)

sbrizzolo
15-11-2003, 11:23
no no è statico, hai probabilmente un problema di conf.

Hai usato il Router dell'ufficio per collegarti o ti sei portato dietro il modem da casa?

gorion
15-11-2003, 11:47
cosa c'entra l'ip statico con la velocità ????????????????????????????

ANAKIN_7x
15-11-2003, 12:03
no in ufficio mi sono collegato al router ed ho semplicemente impostato la lan per andare in rete.
tornato a casa mi sono riconfigurato la lan con i parametri del mio router wirless, al quale però sono collegato con rj45.
Cosa pensi possa essere?

Grazie

gorion
15-11-2003, 12:06
problemi della Telecom , magari hanno avviato dei lavori di manutenzione e ti hanno "tappato" la connessione , mi era successo con Tiscali , mi avevano limitato il downstream a 20KB/s

ANAKIN_7x
15-11-2003, 12:10
Quindi???...chiamo il 187 e aspetto una vita che mi "stappino"....che cavolo stà Alice mi ha già rotto, già 3 volte problemi alla linea, ora questo....speravo fosse colpa mia...invece:muro:

Grazie e se avete altri suggerimenti...ben accolti! ;-)

Ciauz:D :D :D

sbrizzolo
15-11-2003, 12:19
può essere la velocita della porta forse, se fosse stato un problema tecnico di telecom, non sarebbe scesa proprio precisamente alla velocità della 256, ma non avrebbe proprio funzionato o comunque avrebbe avuto un rallentamento casuale

sei sicuro di aver riconfiguarto il router in maniera corretta?

ANAKIN_7x
15-11-2003, 12:26
il fatto è che il router non l'ho manco toccato...casomai le proprietà della mia connessione, ma controllate più volte..tutto ok.
Velocità della porta dici, ma quale porta intendi?:confused:
Fammi sapere....

Ciauz! ;-)

sbrizzolo
15-11-2003, 12:36
ma il ruoter che hai a casa e Ethernet?

ANAKIN_7x
15-11-2003, 12:46
credo di sì...perchè esistono altri tipi di router...connessione impostata come PPoa.
Io sono collegato con cavo rj45 ttramite la mia rete 10mbps, il router è un Alcatel speed touch.

sbrizzolo
15-11-2003, 13:13
Non credo che il rallentamento sia dovuto ad un eventuale manutenzione in centrale telecom, troppo impossibile una così perfetta coincidenza con il tuo spostamento del pc! che dici?

penso che dipenda dal tuo pc, ma non riesco a capire cosa possa essere, tu non hai fatto altro che staccare il portatile da ruoter di casa (hai scollegato anche il terminal adapter wireless dal pc) e collegarli a quello a lavoro, l'unica defferenza è che a casa hai un collegamento wireless e a lavoro con cavo ethernet.
hai solo quindi cambiato i parametri della connessione e basta?

che dici se potrebbe essere il firewall?

ANAKIN_7x
15-11-2003, 13:45
no , fra l'altro il router mio hau una porta rj45 e mi ci sono collegato diretto come sempre, quindi senza wireless.....
ma può darsi il firewall...ma chi l'ha toccato...secondo me devo provare con un modem e vedere a quanto vado, almeno capisco se è il router, se fà uguale o è telecom o il mio pc....non vedo altre scelte purtoppo.... :cry:

Ciauz ;-)

gorion
15-11-2003, 13:47
prova a contattare l'help desk e senti cosa ti dicono , se hanno avviato procedure guasti , se hanno nodi intasati ecc

ma hai un firewall ??????????

hardware o software =?

cmq se non hai toccato niente altro rispetto a quello che dici , contatta l'help desk (ma non dirgli che hai staccato il pc e attaccato ad un altro router altrimenti non controllano nulla e dicono che è solo colpa della tua configurazione)

mi puoi dare i dettagli della tua rete di casa ?

ANAKIN_7x
15-11-2003, 14:30
Non ho firewall di nessun tipo.
Sentirò il 187.
Dettagli:
Pc con scheda di rete on-board 10/100 Realtek
Router wi-fi 1 porta rj45 alcatel speed touch.

Quali altri parametri ti servono?
:rolleyes:

Ciauz! ;-)

gorion
15-11-2003, 18:08
stai usando un rj45 quindi , non wifi ?

cmq mi basta . Se non hai toccato nulla sul router è colpa loro (che novità)

;)