PDA

View Full Version : Scelta MAST DVD e compatibilità supporti. Diamo i VOTI e mini recensione.

Vega25
15-11-2003, 08:07
Ragazzi visto che ormai il thread sulla scelta del Masterizzatore DVD è diventato illegibile, io personalmente non ci capisco + niente, credo che sarebbe il caso di contiunare la discussione da qualche altra parte, facendo ordine.

Direi di assegnare una preferenza ad un singolo masterizzatore, e se possibile assegnare un voto ai seguenti parametri, così da avere una idea chiara di quello che c'è in commercio:

1) Compatibilità Supporti economici (diamo per scontato che con quelli di marca le cose vadano bene)
2) Scrittura corretta senza errori.
3) Compatibilità con lettori DVD da tavolo
4) Compatibilità con PS2 ed XBOX
5) Velocità di Rippaggio.
6) Supporto tecnico

Vega25
15-11-2003, 08:18
...Io al momento ho avuto modo di far funzionare solo il TEAC, quindi mi esprimo su questo modello.

1) 10 scrive su tutto
2) 10 mai bruciato un DVD, scrittura sempre corretta
3) 8,5 in genere non ho avuto problemi, anche se qualche piccolo salto ogni tanto ci è verificato
4) 8,5 fin'ora tutto ok
5) 4 lentissimo
6) Fin'ora non ne ho avuto bisogno (aggiornamento firmware)

giu75
15-11-2003, 08:58
Ecco i miei voti personali riguardo al sanyo/optorite rimarcato tx-galaxy:

1) Compatibilità Supporti economici (diamo per scontato che con quelli di marca le cose vadano bene) : 10. Provati i princo, ritek, e altre sottomarke ke ora non ricordo: tutti fungono a 4x senza problemi!

2) Scrittura corretta senza errori. : 10 .Come avevo gia' detto nel megatopic , grazie agli 8 mb di buffer, masterizza senza perdere un colpo pure mentre si usano contemporaneamente altri programmi come office xp, explorer, ecc. Mai bruciato un dvd finora, tutti fatti a 4x, sia dati ke video (circa 15 x ora)
3) Compatibilità con lettori DVD da tavolo : 8. Do solo 8 xke' sinora l'ho provato solo col mio lettore da tavolo(una sottomarca giapponese, mitsui) e sull'xbox: nessun problema neanke coi princo, e fatti tutti a 4x! (programmi usati : nero 6, clonedvd, xcopyxpress)

4) Compatibilità con PS2 ed XBOX : provato solo con princo 4x x gioki xbox : tutto ok! ( 3 gioki sinora).

5) Velocità di Rippaggio. : 9. 9 minuti x rippare un film di 2 ore.

6) Supporto tecnico: 10: ottimo, x reperire firmware o altre notizie e supporto si puo' consultare sia il sito della tx(fatto molto bene e con sezione anke in italiano) ke quello della sanyo o della optorite (ke e' sempre lo stesso masterizzatore della sanyo, infatti optorite e' una brand della sanyo se non erro).

Infine aggiungerei un bel 9,5 nel rapporto qualita' -prezzo.
fine