View Full Version : REQUISITI WIndows XP
Secondo voi gira bene su un k6 450 Mhz, 384 mb ram???
O è meglio se mi tengo win98se...
E se passassi ad un Pentium 3 800mhz???
Grazie!
Torquemada
15-11-2003, 09:07
Originariamente inviato da Yooghan
Per girare probabilmente gira(la ram è più che sufficiente), ma visto il processore ti conviene ASSOLUTAMENTE tenere WIN 98.
Grazie!
Con un PIII800 potrest provare, anche se sei al minimo di requisiti per usarlo decentemente...
Guarda io ce l'ho sul mio che è un PIII1000 con 384 mega di ram, geforce 4 4200TI, quindi decisamente non un pc da sogno....
Devo dire che , sfrondato opportunamente dei servizi inutili, delle impostazioni grafiche ciucciarisorse e scegliendo ad hoc i software in background (ad esempio ho eliminato il mattonico norton per un antivirus più leggero come AVG free) mi funziona decisamente bene.
Rispetto a win98 che avevo prima effettivamente forse ho perso qualcosina (ma molto poco) nei frame al secondo dei giochi (tanto ai giochi più recenti devo comunque abbassare decisamente i dettagli grafici e la risoluzione sennò col mio pc li vedo a scatti tipo fotoromanzo), ma il guadagno in stabilità mi ha convinto a non tornare più indietro.
Inoltre devi verificare che tutto il tuo hardware, suppongo non recentissimo, sia riconoscibile da winXP.
Per me potresti provare (con il PIII 800), però tieni pronto anche il cd di WIN98 vicino che potresti averne ancora bisogno!
:p
io per un pò lo usato su un pemtium III a 500 mhz e 384 mb di ram e andava benissimo (per quanto possa andare "bene" un windows)
..il muletto in sig ha win Xp professional :sofico:
Torquemada
15-11-2003, 11:47
Originariamente inviato da ally
..il muletto in sig ha win Xp professional :sofico:
Sì ho capito... ma un pc normale va anche utilizzato....
Con un antivirus e, ad esempio, emule in azione mi dici che DVD vedi o che gioco riesci a far partire?
Il sistema operativo ok si installa, ma deve lasciare il pc sufficientemente agile per fare anche altro....
Secondo me Yooghan con il K6 se mette XP, poi si troverà un po' troppo rallentato rispetto a win98 se usa in contemporanea più applicazioni.
Certo se parliamo di aprire solo word o di usarlo SOLO per scaricare e nient'altro ok, mettiamo XP anche su un Pentium 233.
Bilancino
15-11-2003, 12:31
Attualmente è installato su Un PII350@392Mhz + 128M + Voodoo3 3000.
E' anche presente Office XP e tutto gira benissimo. Lo uso per riprodurre i divx fatti con il codec 3.11alpha e qualche volta per navigare. Per rederlo più leggero ho disabilitato processi inutili e scelta la skin di Win 98 che è leggera.
Ciao
Torquemada
15-11-2003, 12:53
Ok mi arrendo...:D :D :D
Mi avete convinto. :)
Vai Yooghan, installa installa!!!!:D :D
no beh era una curiosità!
vai tranquillo con XP, l'ho messo su un pc con 128MB di ram e sembra veloce almeno come windows 2000 (forse addirittura di più)
Grazie!
Ci gira tranquillamente. Io l'ho messo su un celly 366@550 con 96 MB di ram e ci girava tranquillamente. Certo ho devuto configurarlo benino, togliendo i processi superflui. Con la config che hai scritto ce lo fai girare tranquillo ;)
Puoi farlo partire tranquillamente ma il norton antivirus sarà solo un sogno!!!
non provare neppure ad installarlo
Ma voi parlate di Windows xp pro vero??
La versione home non la prendiamo in considerazione..
...si sempre parlato di Xp Professional ;)
Grazie!
Aggiorna la firma, dice che hai ancora 192 mb di ram :D
Ho visto Xp su un 266 mhz e 512 di ram, andava benissimo, quindi puoi metterlo tranquillamente.
L'unico problema potrebbe esser dato dalle altre periferiche che hai, magari non hanno i driver aggiornati.
Poi basta alleggerirlo e ottimizzarlo eliminando quello che non ti serve.
Io non tornerei mai più a Windows 98 :)
Ciao
Grazie per la firma:)))
Sinceramente al lavoro dopoaver installato XP e sp1 ho dovuto scaricare 58 e passa mb da Wupdate.
Quindi a casa col 56k non ce la fo, aspetto la sp2 e amgari aggiorno il pc!!
Oaichehai
16-11-2003, 20:12
Premesso che io non installerei xp su quel computer, c'è una cosa che potrebbe fare però al caso tuo:
xp lite: leggi la discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541673&highlight=lite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.