View Full Version : 9800pro in oc
Marvelmouse
15-11-2003, 00:25
Volevo chiedere un po' a giro riguardo agli esiti dell'overclock di questa scheda... ( frequenze raggiunte, satbilità ) perchè in alcuni post ho letto di clockaggi letteralmente mostruosi ( con altrettanto mostruosi punteggi al 3dmark03 )..mentre io vedo artefatti ( nel 3dmark ) non appena supero i 365MHz per la memoria e i 430 MHz per il chip. La mia 9800pro è una sapphire 128 con memorie samsung. Il dissipatore è quello standard e niente heatsink sulle ram; sarei interessato anche nel conoscere eventuali modifiche da voi apportate sul sistema di raffreddamento di questa scheda.
Di che marca è? La mia ex powercolor9800pro, reggeva i 445\365 con dissi originale.
Originariamente inviato da Marvelmouse
Volevo chiedere un po' a giro riguardo agli esiti dell'overclock di questa scheda... ( frequenze raggiunte, satbilità ) perchè in alcuni post ho letto di clockaggi letteralmente mostruosi ( con altrettanto mostruosi punteggi al 3dmark03 )..mentre io vedo artefatti ( nel 3dmark ) non appena supero i 365MHz per la memoria e i 430 MHz per il chip. La mia 9800pro è una sapphire 128 con memorie samsung. Il dissipatore è quello standard e niente heatsink sulle ram; sarei interessato anche nel conoscere eventuali modifiche da voi apportate sul sistema di raffreddamento di questa scheda.
Sei cmq nella media.
Per migliorare puoi solo cambiare il dissi con uno migliore oppure adattarne uno per amd con un pò di pazienza,ma attenzione,stai attento a farlo con accortenza,poi metti dei dissini sulle memorie e infine puoi,se sei in grado,fare la voltmod,
Cmq già mettendo ana ventola 8x8 a soffiare contro la scheda si ottiene un miglioramento,la 9800 scalda parecchio rispetto alla 9700 e il suo dissi è ridicolo per overclock.
CIAO!!!
Marvelmouse
15-11-2003, 11:06
ma c'è qualcuno che ha avuto vantaggi sensibili mettendo dei dissi sulle ram oppure i limiti sono dovuti ai tempi d'accesso invece che al calore ? ( le mie non scaldano troppo, pensavo comunque di metterci dei dissipatorini di alluminio per sicurezza )
Originariamente inviato da Marvelmouse
ma c'è qualcuno che ha avuto vantaggi sensibili mettendo dei dissi sulle ram oppure i limiti sono dovuti ai tempi d'accesso invece che al calore ? ( le mie non scaldano troppo, pensavo comunque di metterci dei dissipatorini di alluminio per sicurezza )
Nono ho una 9800pro (INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :p) ma per esperienze passate, i dissyni sulle ram non ti alzano la frequenza...o almeno non di molto (io al max ottenevo 5 mhz in +), ma in compenso surriscaldano di meno, ergo, vivono di + ;) ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.