PDA

View Full Version : Caso Maxtor 160 Gb

ugriecu
14-11-2003, 23:29
Vi spiego cosa mi è successo:
avevo preso un bel maxtor da 160 gb ata 133 8 mb buffer da collegare in serial ata con l'adattatore serille di abit trovato incluso alla scheda madre. Dopo una settimana l'hd si rompe e me lo sostituiscono al volo per fortuna con un altro maxtor 160 gb.
Da quel giorno ho cominciato a pensare riguardo l'adattatore, poiche anche adesso mi si presentano dei problemi, ad esempio mi capita che il pc si blocchi e al successivo riavvio il controller serial ata non trova l'hd!!!!!!!!!!cosi apro il case riguardo i collegamenti dei cavi facendo attenzione che siano collegati e fissati bene, accendo il pc e tutto riparte alla grande.....cmq sta cosa dell'hd non riconosciuto mi è capitata piu di una volta.
A cosa è da amputare sti blocchi del pc a causa dell'hd o a causa dell'adattatore oppure ho un nano invisibile dentro il case che ogni tanto mi stacca i cavi??????????!!!!!!!!!!!1:) :D

ugriecu
15-11-2003, 08:44
lo sapevo di non farlo cosi lungo......nessuno mi risponde?

TechnoPhil
15-11-2003, 09:44
io non capisco xchè usiate sti adattori del ca@@o!!:mad:

Se avete dei sata usate il sata, altrimenti usare le piattine IDE.

se 1 non ha il sata sulla mobo è inutile che compri dischi con la nuova interfaccia!:muro:

ugriecu
15-11-2003, 10:05
ma se l'ho trovato nella scheda madre che faccio lo butto?mmmmmbbbbààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused:

MM
15-11-2003, 10:05
Originariamente inviato da TechnoPhil
io non capisco xchè usiate sti adattori del ca@@o!!:mad:

Se avete dei sata usate il sata, altrimenti usare le piattine IDE.

se 1 non ha il sata sulla mobo è inutile che compri dischi con la nuova interfaccia!:muro:

Beh, visto che la cosa non ti coinvolge direttamente, potevi anche esprimere il tuo parere con un po' più di garbo ;)

................

Gandalf The White
15-11-2003, 10:08
In effetti non ha senso usare quell'adattatore HD non diventa magicamente più veloce attaccandolo al controller SATA invece che al controller ide integrato ... se ti piace il cavetto piccolo era meglio comprare semplicemente un cavo round ata133, ormai te li tirano dietro anche nei supermercati.

MM
15-11-2003, 10:09
.....per esempio:

In effetti gli adattatori serillel (che ho provato), non mi sembrano "una bellezza": ho la sensazione che il loro stesso peso li porti a staccarsi, anche tenuto conto che l'innesto non mi pare così fermo e profondo come quello dei cavi IDE
Senz'altro meglio, se possibile, collegare i dischi alle loro interfacce originali

ugriecu
15-11-2003, 10:59
infatti se mi ricapita lo metto al suo posto

Muflus
15-11-2003, 11:28
Originariamente inviato da ugriecu
infatti se mi ricapita lo metto al suo posto
Se cerchi nel forum vedrai che è successo anche ad altri, rimettilo nel PATA che è meglio... :)
Ciao