PDA

View Full Version : Ma il presidente della repubblica???

PaTLaBoR
15-11-2003, 00:24
il nostro(nostro.....mio non di certo) presidente della Repubblica è analfabeta???
ma è normale che ogni discorso lo fa col foglio il mano??
possibile che non dice "a" se non ha un pezzo di carta da leggere?...

Avete notato?

bluelake
15-11-2003, 00:25
pover'uomo... ha una certa età... si vede che ha bevuto troppi ponci a vela da giovane ;)

[xMRKx]
15-11-2003, 00:28
Originariamente inviato da PaTLaBoR
il nostro(nostro.....mio non di certo) presidente della Repubblica è analfabeta???

Avete notato?

cosa c'è di strano ?? meglio parlare bene con una base sotto che fare strafalcioni e non ricordarsi cosa si deve dire ........
e poi ti da cosi fastidio ???
mah

Raven
15-11-2003, 00:28
... un mio ex-collega Fiorentino d.o.c. direbbe: "Hevvuoi farci!... è livornese! :O "

bluelake
15-11-2003, 00:29
Originariamente inviato da Raven
... un mio ex-collega Fiorentino d.o.c. direbbe: "Hevvuoi farci!... è livornese! :O "
intanto un presidente della repubblica fiorentino 'un c'è mai stato :O

PaTLaBoR
15-11-2003, 00:31
Originariamente inviato da [xMRKx]
cosa c'è di strano ?? meglio parlare bene con una base sotto che fare strafalcioni e non ricordarsi cosa si deve dire ........
e poi ti da cosi fastidio ???
mah

no però inventarsi le parole al momento è anche indice di professionalità, dimostra pure una certa dialettica, una certa competenza.
Per me può srotolare pure la pergamena...mica mi da fastidio :D

Gandalf The White
15-11-2003, 00:31
Notato praticamente da quando è in carica ... la cosa incredibile è che sembra stia leggendo anche durante le interviste "al volo" ... :D

Il problema non è tanto il fatto dei "bigliettini" ma l'incredibile giro di paroline e paroloni che pare debba cacciar fuori obbligatoriamente ogni volta che parla ... per dire QUALSIASI cosa, anche la più semplice ... :eek:

kaioh
15-11-2003, 00:32
imho i discorsi gli vengono scritti da qualcuno, come vuoi che faccia a terere a mente un discorso di qualche pagina?

Alle superiori al massimo mi imparai a mente un discorso di 6 pagine.

Raven
15-11-2003, 00:34
Originariamente inviato da bluelake
intanto un presidente della repubblica fiorentino 'un c'è mai stato :O

... deo gratias! :O

:sofico:

PaTLaBoR
15-11-2003, 00:35
Originariamente inviato da Gandalf The White
Notato praticamente da quando è in carica ... la cosa incredibile è che sembra stia leggendo anche durante le interviste "al volo" ... :D

Il problema non è tanto il fatto dei "bigliettini" ma l'incredibile giro di paroline e paroloni che pare debba cacciar fuori obbligatoriamente ogni volta che parla ... per dire QUALSIASI cosa, anche la più semplice ... :eek:

BRAVO, l'hai notato pure te ....

Digitos
15-11-2003, 01:21
Originariamente inviato da PaTLaBoR

Avete notato?

ho notato, con mio grande dispiacere, che tutti i politici che hanno parlato al Senato e alla Camera sulla strage in Iraq, lo hanno fatto leggendo un foglietto. :( :( :(

Korn
15-11-2003, 01:31
non capisco il problema...

GioFX
15-11-2003, 01:58
ha 80 anni, non so se hai notato... e cmq non è vero che si scrive sempre i discorsi, ma è naturale che il più delle volte lo vedi leggere, è una figura istituzionale, la prima del paese e i suoi interventi sono quasi sempre fatti in occasioni ufficiali, dove il discorso scritto è in genere d'obbligo (nel senso che è caldamente consigliato scriverlo prima).

PS: offendere il PDR una volta era reato, non so se lo è ancora, cmq c'è un'articolo del regolamento ben preciso in merito. ;)

matteo171717
15-11-2003, 07:51
Il nostro caro presidente della repubblica è laureato alla Scuola Normale Superiore di Pisa con il massimo dei voti....

quindi tanto analfabeta non deve essere!

PaTLaBoR
15-11-2003, 08:47
Originariamente inviato da GioFX
ha 80 anni, non so se hai notato... e cmq non è vero che si scrive sempre i discorsi, ma è naturale che il più delle volte lo vedi leggere, è una figura istituzionale, la prima del paese e i suoi interventi sono quasi sempre fatti in occasioni ufficiali, dove il discorso scritto è in genere d'obbligo (nel senso che è caldamente consigliato scriverlo prima).

PS: offendere il PDR una volta era reato, non so se lo è ancora, cmq c'è un'articolo del regolamento ben preciso in merito. ;)

Si durante il regno di alberto II :)
portamelo davanti e vedi quante gliene dico :P

ma dare dell'analfabeta mica è un offesa... è una CONSTATAZIONE :D

gialex
15-11-2003, 08:56
secondo me è una tua supposizione infondata :O ... a parte il fatto che sia laureato col massimo dei voti , è uno degli uomini + preparati della nostra classe dirigente , non è mai stato un "vero" politico , e poi scusami ma io ti auguro di superare gli 80 anni con quella lucidità e capacità di discernere !!! :p
cia:rolleyes:

p.s. confermo che è reato offendere il capo dello stato

PaTLaBoR
15-11-2003, 08:59
:| aho non si può parlare con VOI!
ma chi l'ha offesoooooooo....e porka paletta quanti avvocati :D

vabbè discorso chiuso...

W l'italia! !

Internet è bello perchè si può dire quello che si pare :D (tra parentesi)

W ciampi! W la banca d'italia!!

ShadowThrone
15-11-2003, 09:37
disgust!

^O^ Yawn
15-11-2003, 09:42
Originariamente inviato da matteo171717
Il nostro caro presidente della repubblica è laureato alla Scuola Normale Superiore di Pisa con il massimo dei voti....

quindi tanto analfabeta non deve essere!

piccola chicca:

lo sapete che ha fatto anche la domanda per entrare nell'accademia militare navale, ed è stato scartato?!
:)

raph45
15-11-2003, 10:27
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
piccola chicca:

lo sapete che ha fatto anche la domanda per entrare nell'accademia militare navale, ed è stato scartato?!

Per la sua statura per caso???

mirage12345
15-11-2003, 10:50
Originariamente inviato da GioFX

ma un PDR che si chiamava Sandro Pertini ve lo ricordate? Lui ogni volta parlava a braccia, senza fogliettini, e lo faceva col cuore e con sentimenti veri, e mi pare che ne avesse di anni, giusto?
Questo invece sembra tutto finto, è pieno di prosopopea nelle cose che dice, fa giri e giri di paroloni senza suscitare la benchè minima emozione, sembra proprio (anzi è) la classica figura istituzionale di presidente COSTRETTA a dire frasi di circostanza anzichè quello che veramente pensa, è tutto formalismo e niente cuore:cry:

Phantom II
15-11-2003, 10:58
Originariamente inviato da mirage12345
ma un PDR che si chiamava Sandro Pertini ve lo ricordate? Lui ogni volta parlava a braccia, senza fogliettini, e lo faceva col cuore e con sentimenti veri, e mi pare che ne avesse di anni, giusto?
Questo invece sembra tutto finto, è pieno di prosopopea nelle cose che dice, fa giri e giri di paroloni senza suscitare la benchè minima emozione, sembra proprio (anzi è) la classica figura istituzionale di presidente COSTRETTA a dire frasi di circostanza anzichè quello che veramente pensa, è tutto formalismo e niente cuore:cry:
Beh Pertini era un uomo di ben altra tempra e carattere rispetto a Ciampi.

PaTLaBoR
15-11-2003, 11:06
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
piccola chicca:

ahuaeuhaehuae

PaTLaBoR
15-11-2003, 11:08
Originariamente inviato da mirage12345

infatti è ricordando LUI che critico ciampi...

grand'uomo Pertini.....grand'uomo, uomini così ne nascono ogni mille anni...

PaTLaBoR
15-11-2003, 11:37
Proteus sei un grande, condivido al massimo quello che hai detto :muro:

Deuced
15-11-2003, 11:49
volete incaxxarvi ancor più?Il presidente della repubblica italiana prendono uno stipendio maggiore o uguale a quello dell'attuale presidente statunitense.L'unica differenza è che noi stiamo in italia e di soldi già ce ne sono pochi

^O^ Yawn
15-11-2003, 12:00
no test psico attudinali.

(fidati io sono stato per quasi un anno e mezzo in accademia.)

Deuced
15-11-2003, 12:10
Originariamente inviato da Proteus
Forse non sei a conoscenza che il presidente della repubblica italiana, minuscola perchè, IMHO, non merita di più, ha a disposizione ben 28 automobili ufficiali e diverse residenze, tutte di grande pregio architettonico di grande valore storico e situate nei luoghi più belli del paese, mentre il presidente USA ha soltato, si fa per dire, un paio di limousine e la residenza della White House e Camp David come residenza di campagna. Questo per rimarcare ulteriormente, se mai fosse necessario, che tanto più si hanno le pezze al sedere tanto più si cerca di apparire dei signori facendo solo, come logico, la figura dei pezzenti.

Ciao

ne sono a conoscenza purtroppo.E c'è da aggiungere che alla fine del mandato i presidenti italiani (oltre ai senatori a vita e tante altre cariche) continuano a ricevere uno stipendio anche senza far nulla.In tutta europa ed anche negli stati uniti ciò non avviene.Abbiamo il problema delle pensioni?Indovinate come potremmo sanarle.E i sindacati dove sono?Non sanno queste cose?O io e te siamo gli unici a saperlo?

alphacygni
15-11-2003, 12:35
Anche io non ho molta stima dell'attuale PDR, che davvero il piu' delle volte sembra intervenire solo per dovere facendo discorsi con molta retorica ma ben poca sostanza.
Per quanto riguarda i "possedimenti", che vi devo dire, io preferisco ad esempio avere la tenuta di Capocotta (che guardacaso e' molto vicina a casa mia) come polmone verde e non poterci entrare piuttosto che vederla rapidamente preda dei palazzinari della peggior risma in attesa del condono successivo... e' triste che debba essere questo l'unico modo per salvaguardare il nostro patrimonio ma tant'e'...

S4dO
15-11-2003, 12:37
me lo sono chiesto anch'io e mi è stato detto che legge tutto quello che dice " a scanso d'equivoci"......magari lo facesse anche berlusconi!!! ci risparmierebbe molte figuracce..

bluelake
15-11-2003, 12:45
Ardua scelta: chiudere qui il thread prima che si vada di nuovo nella politica italiana "spiscciola", oppure lasciarlo aperto per arrivare alla quotidiana dose di sospensioni?

Dato che sospendere la gente non è cosa molto piacevole, opto per la prima opzione.

Raven
15-11-2003, 12:55
Originariamente inviato da bluelake
Dato che sospendere la gente non è cosa molto piacevole, opto per la prima opzione.

Ma nooooo... stavo già affilando il tasto "Suspend"... :O

:sofico: ;)