View Full Version : Aiutooooo
Lugantes
14-11-2003, 23:19
Allora ragazzi
ho un problema di fondo mooolto grosso...vorrei overcloccare il mio caro pentium a 200 Mhz..ma avendolo preso da un amico non ha manuale della scheda madre nè altro...
L'unica cosa che so è che il bios è della Phoenix version 4.05 rev.1.05.969 Epp 3.00 .
Non riesco a capire che tipo di Mobo abbia sotto...se qualcuno sa dirmi dove posso recuperare un programma che mi dica morte e miracoli..gliene sarei grato.
E se poi mi dite anche come diamine overcloccare il vecchio pentium potrei farvi una statua d'oro
TheFounder
15-11-2003, 00:17
per le info di sistema puoi provare ad usare CPUID.. lo puoi scaricare qui:
http://www.cpuid.com/
Comunque ti consiglio di dare un'okkiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=417503
troverai un bel po' di link e info ;)
[Per la costruzione della statua aspettiamo un momento
:D :D :D ]
:sofico:
Lugantes
15-11-2003, 15:02
grazie....adesso provo ad overcloccasre anche se devo dirvi la verità non vedo i jumper della scheda madre..@_@
Da BIOS non mi da nulla riguardante i settaggi...vabbè io ci provo..
al limite vi rompo di nuovo<preparando la statua>
triploantani
15-11-2003, 15:40
Ma il nome della mobo dovresti leggerlo nelle prime schermate di avvio del PC, se premi il tasto "pausa" della tastiera, blocchi la schermata desiderata e dovresti vedere il nome della mobo, poi dai invio e il boot prosegue.
Tutto sempre che la mobo non sia davvero di una sottomarca che non faceva neanche vedere il suo nome all'avvio, forse perchè il produttore si vergognava di quello che progettava :D :p
Ciao
Lugantes
15-11-2003, 17:02
Usando il programma consigliatomi ,nella sezione MOtherboard mi da soli queste info:
Chipset: Intel 1250 rev. 3
SouthBridge:Intel 82371(PIIX3)
indi sono al punto di partenza...=_='
adesso provo con qualche altro programma....
senno inizio a vivisezionare la mobo..argh:mad:
TheFounder
15-11-2003, 17:25
scusa ma nel campo MANUFACTURER e MODEL non c'e' scritto nulla ?
Lugantes
15-11-2003, 18:21
No purtoppo non c'è scritto nulla ...facendo un benchmark ho avuto la splendida sorpresa ,quando sono andato a leggere su MOTHERBOARD :Produttore Sconosciuto,Modello sconosciuto.
:cry:
Indi per cui ho la bruttissima impressione che quella scheda madre l'abbia prodotta la ditta "Oggi ci sono domani no"argh...
Come lo overclocco il mio pentiummozzo??Eh???che al momento la paghetta per passare ad Athlon non è sufficiente?:cry: :cry: :cry: :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.