PDA

View Full Version : restituzione hd maxtor con rma

tavanic
14-11-2003, 23:10
Lo sò ke dovrei dare un okkiata nel tread specifico, ma già fatto e nn ho trovato nulla riguardo a qllo ke sto x kiedervi.
Qnti di voi hanno inviato l' hd alla maxtor x mezzo raccomandata spendendo nn di + di 5-7 euro innanzitutto come hanno fatto a fare il "pacco".Intendo, come hanno impakkettato l' hd.
Poi al ritorno,ed è qsto ke + mi importa,
la maxtor in ke pakko ha restituito l' hd?Lo stesso ke gli è arrivato?
Ed ancora l' hd ke rinvia la maxtor x la maggiore è uno nuovo oppure lo stesso, ma aggiustato?
L' ultima cosa, i soldi ke uno esce x fare la spedizione si possono recuperare in qlke modo oppure sn persi?
Grazie x eventuali risposte anke parziali.
Ciao

tavanic
15-11-2003, 12:08
ragazzi è importante da qsto cambia il mio metodo di spedizione e i soldi ke sborserò.
Ciao

tavanic
15-11-2003, 14:05
nn mi dite ke nessuno ha mai fatto un RMA con busta tramite raccomandata ke sul tread in alto ce ne sn di diversi!!!
Rispondetemi x favore.
Ciao

juza
15-11-2003, 14:08
Prima di mandarlo in garanzia prova a fare un ultimo tentativo di recupero, leggi la mia risposta nell' altra tua discussione.

Per quanto riguarda la spedizione del disco io seguii il consiglio di un utente del forum.

Ho comprato in tabaccheria una busta gialla poco piu' grande del disco, di quelle con le bolle dentro.
Ho messo il disco nella bustina antistatica e quindi nella busta gialla che ho sigillato con lo scotch. Sul lato posteriore ho scritto il destinatario e su quello anteriore il mittente, ma con in alto ben grande #RMA:numero RMA. Quindi l'ho spedito come raccomandata per complessivi 5.16 euro.
Restituito dopo poco meno di un mese in un pacco a prova di bombe atomiche con corriere SDA.
Il mio disco era un IBM, ma mi pare di capire che puoi farlo anche col Maxtor. Spero il mio consiglio serva a quanti si trovano nella tua situazione.

tavanic
15-11-2003, 14:15
innanzitutto, grazie x il consiglio dettagliato e x piacere dai un' okkiata all' altra mia discussione, da qllo ke leggo ti hanno inviato un' altro pacco ma dopo un mese ??? l' hd era lo stesso, cioè te lo hanno aggiustato o sostituito??? ke problema aveva???

juza
15-11-2003, 14:32
Mentre effettuavo la formattazione a basso livello mio fratello per motivi ancora ignoti decise di spegnere il pc. Al successivo riavvio il disco non veniva piu' rilevato e faceva un rumore strano, come se i dischi girassero a vuoto. Compilato l' Rma mi hanno mandato il codice da segnare sulla busta che ho spedito come ti ho detto prima.
Il tempo di arrivare in Olanda, farmelo sostituire e tornare in Italia, mi pare in tutto impiego' 25 giorni.
Il disco che mi hanno mandato era nuovo, dalla data stampata sopra risultava appena uscito dalla fabbrica.

Solitamente il disco viene sostituito senza andare troppo per le lunghe perche' all' azienda costa molto, ma molto, ma molto di meno cambiartelo che pagare dei tecnici che stiano ore a riparare ogni singolo disco. Per non parlare dei tempi che ci sarebbero...
Pero' nel tuo caso ho il timore che facciano come al mio amico, lo testano, rilevano che basta la formattazione a basso livello per risolvere il problema, la effettuano e te lo rimandano indietro. Fai di tutto per pervenire alla certezza che il problema e' il disco e non la tua macchina.

tavanic
15-11-2003, 14:38
ok, lo testerò su un' altro pc.
juza hai un mio messaggio in pvt vedi se puoi rispondermi.
Ciao

MM
15-11-2003, 20:55
Troppe discussioni per lo stesso problema... oltre tutto è solo dispersivo e controproducente... sena contare che c'è una discussione apposita in cui se ne è parlato all'infinito