PDA

View Full Version : Problema prima attivazione ALICE


Aleazzu
15-11-2003, 00:05
Ciao..
Vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi con questo mio problema.
Lunedì ho ricevuto il kit di ALICE e ieri mi è stata attivata la linea, ma non riesco a connettermi.
Ho parlato col 187 che mi ha fissato un appuntamento per mercoledì.....
Stasera ho fatto diversi tentativi ma nulla...
Quello che è il mio dubbio è che in basso a destra ho l'icona dello strumento di controllo del modem con una X rossa...nel manuale questo viene indicato come un errore del modem e non della linea...tipo cavo USB o cavo telefonico.
Io li ho cambiati entrambi ma non cambia nulla :cry:
Poi ho notato una cosa strana...io ho il pc in camera dove ho una presa telfonica derivata da quelal principale..se metto il filtro a quella principale non ho linea in quest'altra...
Può essere un problema di impianto telefonico?
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??

Ciao e grazie

yaris
15-11-2003, 11:26
se non sbaglio le prese telefoniche di casa devono essere collegate in parallelo (quando telefoni puoi alzare anche l'altro apparecchio e poter ascoltare e parlare).
altro problema potrebbe derivare da un impianto di allarme collegato al telefono.
ma penso che tu abbia le prese non in parallelo.
ciao.

sbrizzolo
15-11-2003, 11:55
si esatto, l'impianto telefonico per essere compatibile con l'adsl deve essere a stella, il tuo invece non lo è, devi quindi cambiare o farti cambiare il collegamento dei cavi nella spina principale che hai in casa, mettendo lìimpianto in parallelo.
La X rossa sull'icona del modem indica proprio che il modem non riesce a connettersi al segnale Portante ADSL, ed è molto probabile che sia causato proprio da questo problema!

Aleazzu
17-11-2003, 10:02
Ecco lo sapevo...
Credo proprio che sia come dite voi..infatti io se alzo il telefono principale non sento più nulla dall'altro....:muro:

Domanda 1)
E' un problemone?Oppure si può risolvere facilemente?

Domanda 2)
Devono farmelo quelli di Telecom oppure?

Grazie

Clematis
17-11-2003, 11:25
X la Domanda 2:
lo puoi fare tu o chiamare un normale elettricista.

Ciao.

Aleazzu
18-11-2003, 09:25
:cry:

Adesso ho le prese telefoniche in parallelo ma non funge lo stesso....
Nessun centralino, nessun allarme....che sarà!?!?!?
Parlare con un tecnino telekom è impossibile....forse...ripeto FORSE (parole del 187) mi chiameranno domani sera .. ho un appuntamento ma loro stessi mi hanno detto FORSE...che schifo...
Lunedì parte lettera di protesta se non sono ancora online...bastardi!
Altra cosa...una tipa del 187 mi ha dato il numero di tin.it dicendomi che l'assistenza la fanno loro...la tipa di tin.it gentilissima mi ha detto che mi danno tutta l'assistenza che voglio ma devo farmi dare dal 187 i codici di attivazione del mio abbonamento (2 codici numerici)....al 187 dicono che non esistono...cioè..io per avere l'assistenza che devo fare?:muro: :muro: :muro:

E intanto sono 2 mesi che aspetto...

Clematis
18-11-2003, 10:04
Io ti consiglio di chiamare Telecom come se fossi già stato attivato e avessi già navigato, facendo finta di niente dire che il tuo modem non si allinea più (o non naviga, vedi te). I tempi di riparazione dei guasti sono più restrittivi di quelli di una attivazione che, secondo me, non è mai stata completata.
Vedrai che cercando il guasto ti attivano il servizio.
Ciao.

Aleazzu
18-11-2003, 10:35
Ok seguirò il tuo consiglio...tanto ormai passo almeno 1 ora al giorno al telefono col 187....prossimamente li inviterò a casa mia....siamo amici ormai..e che cazzo! (scusate lo sfogo ma sono senza internet da 2 mesi!!!!)