PDA

View Full Version : Chiudere il pc

LuPellox85
14-11-2003, 23:00
allora... siccome stasera uno mi è entrato nel pc (tramite msn credo) vorrei sapere come poter fare per chiuderlo...
allora, il mio pc è in lan, c'è un pc che shara la connessione e io sono connesso tramite quello, se questa informazione può esservi utile...
cosa faccio?
metto un firewall? me ne consigliate uno?
l'os di entrambi i pc è winxp

sismaone
14-11-2003, 23:22
Cosa intendi per "mi è entrato nel pc"?. Msn intendi MSNMessenger (prgr di chat) o il servizio MESSENGER con popup sullo schermo e relativo messaggio? Cmq strano che sia "entrato" da te invece che nel pc direttamente "esposto" a internet. Cmq se ti serve un firewall, prova a guardare nella sezione apposita del forum:

http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35

saluti

gohan
15-11-2003, 00:07
infatti, bisognerebbe essere sicuri del fatto che uno sia entrato veramente. Come sei giunto a questa conclusione?

LuPellox85
15-11-2003, 13:37
Originariamente inviato da gohan
infatti, bisognerebbe essere sicuri del fatto che uno sia entrato veramente. Come sei giunto a questa conclusione?

dal fatto che ripeteva tutte le mie conversazioni private, che aveva le mie foto, che sapeva dirmi cosa c'era nell'hd...
per favore, aiutatemi...
cmq, parlavo di msn messenger
mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione, forse era meglio su antivirus e sicurezza

luxorl
15-11-2003, 13:50
Originariamente inviato da LuPellox85
dal fatto che ripeteva tutte le mie conversazioni private, che aveva le mie foto, che sapeva dirmi cosa c'era nell'hd...
per favore, aiutatemi...
cmq, parlavo di msn messenger
mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione, forse era meglio su antivirus e sicurezza

io Farei una bella scannata di Trojan prima.. con un programma tipo The cleaner.. e poi mettere ANtivirus e Firewall! :)

LuPellox85
15-11-2003, 14:04
Originariamente inviato da luxorl
io Farei una bella scannata di Trojan prima.. con un programma tipo The cleaner.. e poi mettere ANtivirus e Firewall! :)

ok, ora scarico questo the cleaner, uso e aggiorno regolarmente ad-aware e l'antivirus (si chiama AntiVir, l'ho trovato gratuito)... che firewall mi consigliate?

luxorl
15-11-2003, 14:12
Originariamente inviato da LuPellox85
ok, ora scarico questo the cleaner, uso e aggiorno regolarmente ad-aware e l'antivirus (si chiama AntiVir, l'ho trovato gratuito)... che firewall mi consigliate?

Io uso il Norton come FireWall!

LuPellox85
15-11-2003, 15:01
Originariamente inviato da luxorl
Io uso il Norton come FireWall!

gratutiti se ne trovano?
uso molto freeware io...

gohan
16-11-2003, 00:04
kerio è un frewall free.
Cmq concordo che facilmente è un trojan.

ercolino
16-11-2003, 00:33
C'è anche Zone alarm free ottimo firewall