View Full Version : P4 2.8 + P4c800DLX...prestazioni scarse
Ho assemblato da poco un pc con mobo Asus P4C800 Deluxe,procio P4 2,8Ghz 800,2*512 mb A-Data Pc 3200.Ho provato a fare dei benchmark con Sandra 2004 e sono rimasto molto stupito dalle prestazioni rilevate nel bench bandwitch memoria,infatti mentre negli altri bench i risultati si sono mantenuti in linea con le prestazioni di riferimento di sistemi simili,in questo bench ho ottenuto un scarso 3800MB/s contro i 5000 circa di una normale configurazione con 875p e pc3200.Possibile che possa dipendere solo dalle mie A-data questo gap prestazionale?Nel bios le ho settate 2.5-3-3-7,oltre non riesco ad andare perchè altrimenti non botta,stessa cosa succede se abilito il Turbo.Oltretutto sto cavolo di bios mi sta facendo penare perchè si stampa in continuazione,mentre mi sposto tra i vari settaggi.Ho già provato tre versioni di bios ma non è cambiato niente,attualmente sto usando la 1013.C'è qualcuno che idea del perchè di queste scarse prestazioni?Potrebbe essere la mobo che ha qualche problema?
Help me:confused:
ciao,
prob. le stai usando in single channel
per usarle in dual devi metterle spaiate, negli slot dello stesso colore (quindi 1 & 3 o 2 & 4) ;)
nel bios imposta il peformance su standard (se reggono), e attiva il pat (ma dovrebbe essere abilitato di default)
che intendi x bios che si stampa? :eek:
è lento nei menu? forse dipende dalla sk video o da settaggi particolari
byez!
Originariamente inviato da Spank
ciao,
prob. le stai usando in single channel
per usarle in dual devi metterle spaiate, negli slot dello stesso colore (quindi 1 & 3 o 2 & 4) ;)
nel bios imposta il peformance su standard (se reggono), e attiva il pat (ma dovrebbe essere abilitato di default)
che intendi x bios che si stampa? :eek:
è lento nei menu? forse dipende dalla sk video o da settaggi particolari
byez!
Sì sì,le ram sono in dual channel montate negli slot blu.Per adesso il perforformance è impostato su auto,faccio una prova in standard poi ti so dire,ma perchè in turbo non botta?Il Pat è abilitato,infatti era così già di default.
Per quanto riguarda il bios,intendo che si blocca tutto e non si muove più niente,devo resettare il sitema per farlo ripartire.Ho già provato due schede video e due tipi di ram differenti ma non risolto niente.Che sia l'alimentatore?Io uso un Enermax 350W,in teoria dovrebbe bastare,considerando che ho collegato solo un Hard disk,un dvd player e un masterizzatore.
Boh,non ci capisco più niente :confused:
Spacemen
15-11-2003, 11:26
Spopier mi stai faccendo venire un po' di paura, io ho ordinato propio ieri questa scheda madre rev 2.0 con la modifica. Speriamo la mia funzione come dio comanda, sto leggendo un po' di post con vari casini:rolleyes:(sono ancora in tempo x disdire) . Anche perche l'ho ordinata in rete se qualcosa non va a chi mi rivolgo:confused: :muro: . Quello che mi preoccupa in particolare e' il funzionamento del mio modem ADSL usb con questa scheda(o letto un post con lo stesso problema su questa scheda), un mio amico ha una asus (non questa) e non riesce in nessun modo a farlo funzionare con xp va fisso in crash con schermate blu, gli funzia solo con Millenium.
Originariamente inviato da Spacemen
Spopier mi stai faccendo venire un po' di paura, io ho ordinato propio ieri questa scheda madre rev 2.0 con la modifica. Speriamo la mia funzione come dio comanda, sto leggendo un po' di post con vari casini:rolleyes:(sono ancora in tempo x disdire) . Anche perche l'ho ordinata in rete se qualcosa non va a chi mi rivolgo:confused: :muro: . Quello che mi preoccupa in particolare e' il funzionamento del mio modem ADSL usb con questa scheda(o letto un post con lo stesso problema su questa scheda), un mio amico ha una asus (non questa) e non riesce in nessun modo a farlo funzionare con xp va fisso in crash con schermate blu, gli funzia solo con Millenium.
Per quanto riguarda il modem,credo che sia un problema di driver per quel modem,io ne ho ISDN usb (purtroppo al mio paese devono ancora mettercela l'ADSL)che non mi crea nessun problema.Per quanto riguarda invece gli altri problemi,penso di essere l'unico con il bios che si blocca,perchè cercando in questo furum non ho trovato nessun altro con tale problema.Inoltre la mia scheda è la revision 1.xx e non la 2.xx,almeno credo dato che il southbrige è 82801EB e non ER,magari con la revision che hai ordinato tu,hanno risolto un pò di problemi di stabilità:sperem:
Ho appena ricevuto una mail dal sito dove ho comprato la mobo riguardante l'esito dei test effettuati dai tecnici Asus sulla P4C800 DLX che gli ho mandato indietro perchè mi dava gli stessi problemi che sto riscontrando ora con questa mobo acquistata successivamente.Ebbene,mi restituiscono i miei soldini perchè hanno riscontrato dei difetti nella scheda in questione.Ma allora è difettata pure questa :mad: ,possibile che su due P4c800 che ho acquistato le ho beccate tutte e due che non vanno?Sarebbe il massimo della sfiga! :muro:
Spacemen
15-11-2003, 22:03
Mi sa che sei sfigato veramente, forse dove l'hai presa tu gli sono arrivate delle schede diffetose. Ma gli hai detto che pure questa non ti va come dovrebbe.
Bonovocs
16-11-2003, 01:24
io l'ho appena montata, va che e' una meraviglia......:sofico:
Stavo aspettando l'esito dei test sulla prima mobo presa,non volevo rispedirgli anche questa subito,perchè se non riscontrano problemi c'è da pagare 30€.Adesso che mi hanno segnalato il guasto,gli rispedisco subito pure questa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.