View Full Version : Ma xche' montando dei dissy sulla ram della mia raddy va peggio in OC?
...come da titolo vi chiedo se nessuno di voi ha mai avuto il mio problema:
Oggi mi sono arrivati dei dissini da montare sulla ram della mia 9500 gigabyte 64mb con ram da 3.3ns...
tutto felice li ho montati con il nastro termoconduttore biadesivo e sono andato a provare la skeda....
ORRORE!!!!
ora la skeda invece di guadagnare in oc ha perso prestazioni, se prima raggiungeva gpu-310 e ram-324
adesso la gpu continua a raggiungere 310...anche di +...
mentre la ram sopra i 300 comincia a crearmi fastidiosi artefatti...
non sono proprio nuovo all'oc e al montare dissy aggiuntivi sulle ram ma sta cosa nn mi era veramente mai successa....
cosa mi consigliate?
AH....dimenticavo: la 9500 e' @ pro con la soft mod sui driver originali e nn ha mai dato problemi....
ciauzz a tutti e vediamo se risolvo.....:)
Il problema è la pasta, credo. Penso che non riesca a trasmettere molto calore hai dissipatori. Magari prova a raffredare i dissi passivi con una ventola, e prova a vedere quanto sali.
Dimenticavo. Se hai memorie Infineon, rassegnati. Non salirai molto.
restimaxgraf
15-11-2003, 11:21
Originariamente inviato da Yagami
Il problema è la pasta, credo. Penso che non riesca a trasmettere molto calore hai dissipatori. Magari prova a raffredare i dissi passivi con una ventola, e prova a vedere quanto sali.
be, ma scusa gli và peggio di prima ke non li aveva???
:rolleyes: :confused:
Se la pasta fà da tappo, sì.
restimaxgraf
15-11-2003, 11:43
toglimi una curiosità, io ho una 9000pro 128, oc col bios.....tempo fà ho tolto il dissy con ventolina x pulirlo, sotto c'era della pasta molliccia argentata.....io non avendola uguale ho messo della pasta coolermaster, grigia, x cpu...xò ora vorrei sostituirla, ho in casa della pasta anonima è un campione ke mi ha dato un negozio...è molle e bianca....dicono ke è apposita x cpu....secondo te mi conviene o no?non riesco a capire ke pasta sia......xkè coi cat3.8 mi fà un sacco di artefatti ke prima non faceva....:confused:
potrebbe anche essere il discorso che le ram potevano essere sporche, io non le ho minimamente pulite...e ho messo i dissy....
secondo voi con cosa devo pulirle senza rovinarle.....?
il discorso ventole e' abbastanza tranquillo...la scheda ha una 8x8 laterale e un estrattore nell'alloggio pci sotto + altre 9 ventole sparse nel case....:D ..fresco li dentro ce n'e'.....
come pulireste voi le ram?
ps. nn so se sono infineon o samsung, nessuno conosce un software per identificarle?
restimaxgraf
15-11-2003, 17:18
straccetto ed alcool.....ke vuoi usare?
...altra cosa e' possibile che con il variare del vcore la scheda renda meno?
vi spiego:
in corrispondenza del mettere i dissi ho anche abbassato il vcore generale del pc... due cose fatte indipendentemente l'una dall'altra.....
fatto sta che ora ho provato: a vcore 1.70 in su la scheda ha ripreso ad overcloccarsi come prima, a 1.675 e 1.650 non sale oltre i 303/303.....particolare....:rolleyes: ....nn e' detto sia quello ma potrebbe .....
ha, la pasta sotto il dissy della GPU va bene sia la coolermaster che quella bianca di serie con le CPU....
quella cooler "grigina" se nn sbaglio dovrebbe essere all'argento, quindi buona ma se ci fai caso nn si spalma bene, sotto consiglio di un amico, ho mischiato quella in argento con quella bianca ed e' venuta una pastina veramente perfetta.....consiglio....
altra cosa: io ho paura che gli artefatti siano dovuto all'averriattaccato amle il dissi sulla gpu, potrebbe essersi rovinata la gpu o le piste intorno alla stessa, potrebbe essersi leggermente piegata la scheda....potrebbero essere successe tante cose insomma........non penso pero' che il problema possa essere della pasta......
restimaxgraf
15-11-2003, 17:22
parli del overvolt del solo canale agp, potrebbe pure esser
no, dell'overvolt generale del sistema....quello che si alza alla cpu quando e' in oc intendo....
restimaxgraf
15-11-2003, 17:30
strano.....molto strano....:rolleyes:
il problema è l'adesivo termoconduttivo...peggiora solo le cose.
vai di artic bicomponente (se vuoi una cosa permanente e non ti interessa la garanzia) altrimenti metti la pasta al centro del chip e agli angoli 4 MICROgocce di silicone, vedrai che otterrai ottimi risultati...
x la pasta termoc.: ricordati di stenderne un velo sottilissimo!
provero'...sulla mia vecchia 4200ti effettivamente il biadesivo e' andato alla grande e la scheda e' salita di un bel 35-40 mhz..... forse in questo caso la cosa non funziona, e pensare che e' lo stesso identico nastro, avanzato dalla confezione della TT....:rolleyes: .....:( .....
provero'......
ciufforibelle
15-11-2003, 19:06
:ahahah:
pi ma ti si scaldano almeno o no?
prova a toglierli e a rifare il bench magari ti si sono castrate le 4 in piu'....
ci si sente domani...vieni da me? c'e' anche alino....
bella!
=>TaroKSoft<=
16-11-2003, 04:41
Originariamente inviato da Yagami
Se la pasta fà da tappo, sì.
Come dice Yagami se la pasta non conduce bene (come è auspicabile da un nastro biadesivo) il tuo lavoro di dissipazione va a produrre l'effetto contrario!!!!
Andando cioè a soffocare le memorie sotto una "pasta" poco termoconduttiva che al posto di trasmettere il calore delle ram ai dissy va a strozzare l'afflusso di aria fresca alle preziose memorie!!!!:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.