PDA

View Full Version : Win su Apple

Beppe2hd
14-11-2003, 21:36
Scusate innanzitutto.
Prego i moderatori di eliminare il topic non appena abbia avuto una risposta.

Ma è possibile installare windows xp su un portatile apple come quello della recensione di oggi?

Grazie

Koster
14-11-2003, 22:46
può una macchina diesel andare a benzina?

Myname
14-11-2003, 23:31
Si è possibile, devi acqusitare VirtualPC, ed avrai XP in una finestra o a pieno schermo sul PowerBook Alluminium 17"...ma seriamente, perchè mortificare un simile gioiello con XP sopra?
Myname

Koster
14-11-2003, 23:41
Originariamente inviato da Myname
Si è possibile, devi acqusitare VirtualPC, ed avrai XP in una finestra o a pieno schermo sul PowerBook Alluminium 17"...ma seriamente, perchè mortificare un simile gioiello con XP sopra?
Myname

ma quello è una emulazione...
da come ho capito lui chiedeva se era possibile sostituire il SO

insomma tenere l'esterno apple e il cuore M$ :)

Myname
15-11-2003, 08:16
Originariamente inviato da Koster
ma quello è una emulazione...
da come ho capito lui chiedeva se era possibile sostituire il SO

insomma tenere l'esterno apple e il cuore M$ :)

Sacrilegiooooooo!!!!!
:) :) :)
A parte gli scherzi, se si intedva quello che dici tu Koster, allora ,a risposta è semplicemente NO
Myname

Koster
15-11-2003, 09:20
anche perchè se non sbaglio il VirtualPC dimezza le "prestazioni" del processore (il costo appunto dell'emulazione)...

ah... ho avuto il G4 con tastiera retroilluminata in "prova" per 1 giorno (me lo ha prestato un mio amico per far notare la facilità d'uso del mac...) è FAVOLOSO
in un giorno si riesce a gestire alla meno peggio TUTTO
cosa che con i sistemi WIN non fai nemmeno dopo una settimana

Beppe2hd
15-11-2003, 18:36
Scusate la bestemmia, ma non immaginavo che usare un mec fosse così facile.

Ho avuto qualche esperienza con linux i questi mesi e per quanto accessibile per le operazioni base e molto ostico e per nulla intutitivo se si vuole andare a parlare di gestione hardware e cose del genere.

Grazie per le risposte comunque;)

matteos
15-11-2003, 21:29
non mischiamo il sacro con il profano!!!!!
male xp NON deve girare su un qualcosa fatto da apple mi gela il sangue al solo pensiero!
comunque mac OSx è un s.o. molto più intuitivo e semplice di linux ma mooooolto:cool: