PDA

View Full Version : Ordine collettivo DFI Lanparty/Infinity

Pagine : [1] 2

M@goZurlì
14-11-2003, 22:23
Salve gente, siamo un gruppetto di utenti che sta per fare un ordine collettivo in un negozio on-line di fiducia, tutto grazie anche ad un user che mette la partita iva a disposizione per risparmiare ancora qualcosa :D

le schede in ogetto sono le DFI Lanparty e Infinity delle quali potete leggere la recensione, rispettivamente QUI (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=45&pag=1) e QUI (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=54&pag=1)

i prezzi di queste mobo sono;

-DFI Lanparty NF2 ULTRA rev.B 166.5€ iva compresa
-DFI Infinity NF2 ULTRA rev.B 116.1€ iva compresa

ovviamente a questi prezzi potremmo avere un ulteriore sconto se siamo in molti.

Siete pregati a dare adesione qui di seguito al fine di far partire l'ordine al piu presto possibile.

modalità e istruzioni verranno esposti prima della conferma d'ordine

Buon week and a tutti e aderite aiosaaaaaa :sofico:

B/\rella
14-11-2003, 22:49
Azz .... io aderisco, ma sarebbe stato meglio farlo sapere ad albertino , che poi vengon su 10000 utenti e lui c'ha ciadelli col fisco !!! :D

Cmq lo sento e vi dico , credo non ci siano probs.
Cmq l'ordine lo vuol fare entro domenica questa ....
Saluti.
:fagiano:

M@goZurlì
14-11-2003, 23:14
Originariamente inviato da B/\rella
Azz .... io aderisco, ma sarebbe stato meglio farlo sapere ad albertino , che poi vengon su 10000 utenti e lui c'ha ciadelli col fisco !!! :D

Cmq lo sento e vi dico , credo non ci siano probs.
Cmq l'ordine lo vuol fare entro domenica questa ....
Saluti.

pardon... che motivo c'è di fare l'ordine entro domenica se la scheda sara disponibile per la spedizione mercoledi/giovedi?

cerchiamo di essere piu user possibile :D

B/\rella
14-11-2003, 23:24
anche tu hai ragione, ma credo che alby voglia evitare che il primo giro di mobo sia già esaurito e si debbano aspettare altre 2 sett per averla ....
a okkio e croce dovrebbe essere così penso ...
cmq mi farò dire ...
:O

M@goZurlì
15-11-2003, 02:27
anche tu hai ragione, ma credo che alby voglia evitare che il primo giro di mobo sia già esaurito e si debbano aspettare altre 2 sett per averla ....
a okkio e croce dovrebbe essere così penso ...
cmq mi farò dire ...
:O

io ho sempre ragione :D :D

per essere sicuri di rientrare nel primo giro di mobo DFI non ti devi preoccupare perche ho gia avvertito il Fabio di FaMa... per e-mail, ho notato che sono disponibilissimi a dare info in merito quindi non ci dovrebbero essere problemi per prenotare le prime DFI disponibili.

Gradirei che tutti gli interessati mostrassero il loro interesse rispondendo in questo post e non in pvt, cosi facendo è piu facile farsi un idea del numero che dovremmo essere per l'ordine.

anche l'utente kbl è dei nostri ;)

forza ragazzi che piu siamo meglio è!!

B/\rella
15-11-2003, 10:26
Allora, ho sentito Albertino.
Mi ha detto:

1) L'ordine lo si fà entro META' PROX SETTIMANA ( visto che le mobo sono disponibilida giovedì in poi )
2) Non anticipa soldi, quindi chi vuole la Mobo gli fa un bonifico o simili prima della data dell'ordine ( questo per evitare fregature, metteti nei sui panni :O )

Inoltre consiglio che lo contattiate in PVT dopo aver postato qui per farvi spiegare le modalità per riaver l'IVA corrispondente.
Al max gli dico di scrivere qui tutto con precisione ....

Saluti.
:oink:

nanu10
15-11-2003, 10:40
Chi mi sa dire in soldoni la differenza tra queste 2 mobo? Il link adesso non mi funziona...grazie

B/\rella
15-11-2003, 11:37
Vai QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556212&perpage=20&pagenumber=2) .

Circa a metà pagina trovi un post mega di albertino che ti spiega le differenze.

In soldoni ti dico io cmq che stanno nel bundle che la LanParti ha e la Infinity no ( per farti un'idea vedi QUI (http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=39&pag=3) la recensione della versione vecchia del KT400 ... il bundle dovrebbe essere lo stesso se non migliorato ...) nell' UV reactive della LanParty e in una Skeda di rete realteck in più integrata ....

Cmq leggiti il post e valuta x bene.

Io sono veramente indeciso perchè dell' UV non mi frega sega, ma tra cavi round HD e FDD UV, un affare da mettere nello slot da 5.25 e altre robe, se mi torna l'Iva come dice alby allora conviene la LP.
Solo che nessuno l'ha recensita e nessuno sa come vada ...
E' la stessa cosa della Infinity ( che per Intel Uther pendragorn ha detto essere pazzesca e migliore di abit e asus ) alla fin fine ...
Ciao...

P.S. MagoZurlì ha linkato le recensioni alla Infinity, ed è ok, ma quella per la Lanparty è la vecchia versione, la REV. A.
Noi prenderemmo la Rev. B. che è migliorata ... tenetelo in considerazione.

kavmine
15-11-2003, 12:02
:D Aderisco all'acquisto della MoBo ;) ,

:confused: indeciso ancora tra Lanparty e Infinity :muro: ...

:p prendo AN7 :sofico:

Scherso .... ma nn so proprio , e che preferisco la sostanza della MoBo e nn dal bundle che ha... :mc:

:cry: CIAOOoooOO....

M@goZurlì
15-11-2003, 14:03
Originariamente inviato da nanu10
Chi mi sa dire in soldoni la differenza tra queste 2 mobo? Il link adesso non mi funziona...grazie

i prezzi delle due mobo sono esposti nel primo post

M@goZurlì
15-11-2003, 14:05
Originariamente inviato da kavmine
:D Aderisco all'acquisto della MoBo ;) ,

:confused: indeciso ancora tra Lanparty e Infinity :muro: ...

:p prendo AN7 :sofico:

Scherso .... ma nn so proprio , e che preferisco la sostanza della MoBo e nn dal bundle che ha... :mc:

:cry: CIAOOoooOO....

se preferisci solo la sostanza vai sulla Infinity
ragazzi leggete bene gl'articoli che vi ho postato, volete capire che ste schede sono meglio delle solite Abit, Epox ecc.... ma quando lo capirete?

M@goZurlì
15-11-2003, 15:30
cioè... quelli che capiscono di schede madri oggi non ci sono oppure voi che vi definite smanettoni vi fate ingannare sempre e solo dalle solite marche Abit, Gigabyte e non parliamo nemmeno di quella mard@ di Asus...

ma che aspettate?
lo dobbiamo fare sto ordine o no?

mh... mi sa che è meglio uppare il post lunedi quando tornano tutti :rolleyes:

B/\rella
15-11-2003, 15:37
Ho contattato Albertino.

Allora, l'ordine si fa a META' SETTIMANA.
Il risparmio sarà del 10% sul prezzo ivato. ( 10% di guadagno nostro e 10% di guadagno per quello che mette la p.IVA )

Ad Albertino verrà pagara la cifra già esente del 10% + il valore della spedizione tramite corriere. ( credo che se gli fate un bonifico della cifra sia la cosa migliore, anche come spese )
Contattatelo in PVT o meglio via mail per farvi dare i dati.
Verrà utilizzato lo stesso corriere PER TUTTI, il più conveniente.

Ricapitolando:

_ Costo Infinity 129€ ivati da F@m@. Chi la prende spende:

129 - 12.9= 116€ a cui aggiungere il costo del corriere ( ancora da scegliere )

_Costo LanParty Rev.B. 185€ ivati da F@m@. Chi la prende spende:

185 - 18.5=166.5 a cui a cui aggiungere il costo del corriere ( ancora da scegliere )

Saluti a tutti.

sscalzotto
15-11-2003, 16:00
Aderisco pur io, ovviamente!!!
Questo ciò che mi serve:
Main Board LANPARTY NFII ULTRA B
Amd athlon XP 2500+ barton @3200 tested
GRAZZZZZZIE:D

B/\rella
15-11-2003, 17:15
Steo , ma per 15 € in più da CCity ti prendi il Seagate che rulezza 1000 volte di più ...
Poi vedi tu.
Saluti.

M@goZurlì
15-11-2003, 18:08
gli interessati sono:

-M@goZurlì
-B/\rella
-kavmine
-sscalzotto
-kbl
-albertino78
-Schaudy
-hIRoShIMa

hanno dato gia adesione:

-M@goZurlì
-B/\rella
-albertino78
-kavmine
-sscalzotto

preghiamo gli interessati a dare conferma in questo post prima di lunedi sera, martedi mattina i bonifici,
mercoledi facciamo l'ordine!

i codici bancari saranno disponibili al piu presto possibile, comunque in tempo utile per permettervi di fare tutto entro martedi mattina

kavmine
15-11-2003, 19:16
Steo , ma per 15 € in più da CCity ti prendi il Seagate che rulezza 1000 volte di più ...
Poi vedi tu.
Saluti.

:confused: Ma sicuro che e' meglio il seagate ??

SSCALLZOTTO
:confused: Me e' proprio lui ?? quello che penso io ??quello che conosciamo ?? :D

cioè il GAY ??:cool:

B/\rella
15-11-2003, 21:33
Allora, in seguito ad un PVT di MagoZurlì mi sento di precisare il discorso della P. IVA.

MagoZurlì mi scrive:
"ma scusa una cosa...
non ho capito il fatto del 10%
molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda...
Si che ci fa il favore di mettere la partita iva, ma non esageriamo.
Mio padre ha la partita iva e anche un pacco di amici miei cel'hanno, mica ho bisogno per forza di lui, non mi piace sta cosa.

La mia era solo una semplice proposta di gruppo perche all'inizio Fabio di FaMa non avrebbe preso la Lanparty in considerazione solo per me."

Punto 1) Le obiezioni di MagoZulrì sono tendenzialmente giuste.

Punto 2) "molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino " ....
- Vi giro la cosa ... Albertino compra 10 Mobo DFI per voi; a voi poi girano le palle e non la volete più ... Albertino ha anticipato i soldi e ha le vs Mobo sul groppone ed il conto in rosso....

Punto 3) "albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda... "
- Allora, UN AMICO di Albertino gli ha detto:
" ... se fai degli acquisti consistenti per cui valga la pena di sfruttare la P.IVA dimmelo che ti passo i miei dati e poi ti do indietro una parte del 20% ( ovvero risparmi del il 10% => 10% al proprietario della P.IVA. + 10% a quello che acquista il prodotto )"

Albertino, che si chiama Alberto R***ni ( dato che potete confermare se fate il bonifico, perchè lo fate sul SUO conto ) , ha proposto questa cosa a tutti voi NON PER RUBARVI il 10% dicendo che la P.IVA non è sua e così rubarvi i soldi ...

Punto 4) Tutti i dati e lo screenshot della fattura saranno agli occhi di tutti, postati sul forum con in vista almeno il nome e, parzialmente, il cognome dell'intestatario della partita IVA (l'amico di Alberto ), così che possiate sedare ogni dubbio di sorta.

Punto 5)"La mia era solo una semplice proposta di gruppo perche all'inizio Fabio di FaMa non avrebbe preso la Lanparty in considerazione solo per me" .
- Ottima cosa questa. Ma mi spieghi che ordine COLLETTIVO facciamo da F@m@ se poi IO e Albertino + Steo siam di Torino, Kavmine è di un altro posto, tu di un altro ancora e tutti gli altri da altre parti ancora ???
F@m@ se riceve 1 ordine di 10 mobo le spedisce ad 1 indirizzo dal quale tutti ritirano la merce, non credo ( ma aspetto eventuali smentite ) ce ne mandi una ciascuno con 1 sola spesa di spedizione...... Daltronde, l'ordine colettivo credo serva per avere eventuali sconticini su un n° di pezzi grande e 2 per rendere quasi nulla la spesa di spedizione con corriere.
A sto punto io, albertino e Steo facciamo l'ordine x quelli di Torino, tu per quelli della tua zona, Tizio per la sua e Caio per l'altra ....
Mi spieghi che ordine colettivo è , e sopratutto a che serve questo post se poi ognuno se la ordina per conto sua con la propria partita IVA ??

Punto 6) Se conoscete qualcuno che ha Partita IVA e vuole fare quello che farebbe l'amico di Albertino, ben venga,cavolo, ma vediamo se lui o chi altro anticipano i soldi per tutti noi ....
Avremmo fatto tutti, come era nelle idee originarie, il bonifico ad alberto di una cifra inferiore rispetto a quello che lui sborserà di fatto. Infatti lui avrebbe messo i soldi vostri + 20% per ogni mobo per fare un piacere a tutti e avrebbe poi visto i soldi indietro solo quando l'amico avesse scaricato tutto dalle tasse.
A voi non sarebbe cambiato nulla, perchè avreste fatto un ordine di valore inferiore al prezzo del pezzo/i. L'unico a cui cambiava era Albertino che pagava le vs mobo IN TOTO, mettendo il 20 % di tasca sua, in attesa di rivedere i soldi, ovvero il 10% ...

Scusate il lungo post, ma ho pensato valesse la pena di puntualizzare.
Sia chiaro che non c'è tono polemico nelle mie parole , anche se ho evitato faccine che potessero stemperare i toni.
A questo punto, viste le perplessità legittime, io e Steo e forse Kavmine prendiamo la Mobo in un ordine separato con la p.IVa dell'amico di Albertino.
Chi si vuole aggiungere è il benvenuto, ma questo lo lascerei dire al Albertino quando torna dal week.
Spero di essere stao esaustivo. Se avete bisongo scrivete in PVT.
Saluti e buon week.

M@goZurlì
15-11-2003, 22:51

Punto 1) Le obiezioni di MagoZulrì sono tendenzialmente giuste.

Punto 2) "molti mi hanno scritto in pvt dicendomi che per risparmire meno di 18€ non fanno un bonifico anticipato ad albertino " ....
- Vi giro la cosa ... Albertino compra 10 Mobo DFI per voi; a voi poi girano le palle e non la volete più ... Albertino ha anticipato i soldi e ha le vs Mobo sul groppone ed il conto in rosso....

Punto 3) "albertino che oltretutto con 8 di noi si paga la scheda... "
- Allora, UN AMICO di Albertino gli ha detto:
" ... se fai degli acquisti consistenti per cui valga la pena di sfruttare la P.IVA dimmelo che ti passo i miei dati e poi ti do indietro una parte del 20% ( ovvero risparmi del il 10% => 10% al proprietario della P.IVA. + 10% a quello che acquista il prodotto )"

ecc... ecc...

bene! chiarisco che non voglio mettere in dubbio l'onestà di alberto, di solito compro prodotti da persone del forum e non con bonifico anticipato ben piu costosi di 180€, infatti se dai un occhiata nel mio post su ho specificato che il bonifico ad alberto deve essere fatto prima di fare l'ordine. chiarisco perche in quello che hai scritto sebra che sono io che non mi fido... non è cosi!

il fatto che non è albertino ed è un'altro il titolare della P.I. cambia le cose. Ovvio che sarebbe doveroso dare qualcosa ad alberto per il disturbo, ma 10% di 185€ mi sembravano tantini.

io comunque ci sono, mi sarebbe dispiaciuto solo se albetino si fosse approfittato di questa situazione, ma coma hai spiegato non è lui il titolare della partita iva, ragion per cui non dipende da lui e non va a lui il 10%. Coma a molti a me avrebbe dato fastidio la lucrosità dell'azione. mi fa un po rabbia a sto punto che l'amico di alberto di guadagna non facendo nulla....

per me nessun problema, contatemi al 100%, l'importante è che si fa tutto prima possibile che devo mandare la mia scheda in garanzia :rolleyes:

spero di essermi spiegato, in ogni caso è meglio che si siano chiarite queste cose, cosi che leggano chiaramente le info necessarie anche chi mi ha scritto in pvt.

lanparty arrivooooooooooooooooooooooooo!!! :D

kavmine
16-11-2003, 00:51
:muro: certo allora che fare dei favori nn sta proprio bene..:muro:

si puo' avere un 10% di sconto(si puo dire) sull'acquisto del materiale tramite uno che presta la partita IVA , e ci si lamenta che è poco, e che chi la presta si tiene troppo(altro 10%) senza fare niente ?......
Io nn ci sputo sopra al 10% in meno , e anzi RINGRAZIO quello che riesce a farmelo avere , puo anche guadagnarsi una moBo o comprarsi un PC intero (dato che si pensa a questo a quanto ho capito ),ma io la pago sempre meno del suo prezzo ed è quello che più mi interessa...
d'altra parte se mi sono associato all'acquisto è solo x risparmiare qualcosa,senza crearmi alcun problema .....

Grazie di nuovo all'amico di Albertino e spero che sia sempre cosi d'aiuto se servirà fare altri acquisti......

CIAOOOOOOO

B/\rella
16-11-2003, 01:08
Son contento che tutto si sia chiarito. :p

Io anche mi chiedo il motivo per cui il titolare dell p.Iva si debba tenere il 10% non facendo nulla, ma parto dal presupposto che cmq ci guadagno e tutto sommato mi va bene così ...

La mia mamma mi ha sempre detto che nessuno regala niente per niente ... e penso sia vero :)

MagoZurlì, cmq considera che se tu fai l'ordine con noi poi c'è da pagare la spedizione con DHL da Torino a dove 6 tu .... ( che a parer mio è il corriere più efficente, credo che ti faccia arrivare la mobo il gg dopo la ns spedizione ) ...

Cmq parlane con Albertino e fai due conti per capire cosa ti conviene.
Idem per Kavmine che cmq non è di Torino ...

sscalzotto
16-11-2003, 02:14
Sono d'accordo con B/\rella!!! Uno sconto è sempre uno sconto! In questo modo risparmio un sacco di soldi e non me ne frega un granche di dare il 10% al fornitore di P.IVA!!!!

Ho modificato l'ordine, eventuali altre modifiche verranno comunicate a voce o per e-mail!!! THX Alby:D

M@goZurlì
16-11-2003, 03:30
mandato il pvt ad albertino, ragazzi il bonifico si fa entro martedi perche il giorno dopo si ordina.

M@goZurlì
16-11-2003, 03:42
altra cosa....
sempre per la mia urgenza, credo non abbia senso che alberto faccia l'ordine e aspetta che gli arrivino le schede per poi spedircele... a parte il fatto che sarebbe uno spreco di soldi di spedizione, oltre che di tempo.
Facciamo spedire tutto da FaMa comprendendo nel bonifico la spedizione, in caso volessero un plus per spedizioni a diversi indirizzi, ho appena mandato un e-mail a FaMa per chiedere se sia possibile.

aspettiamo la risposta di FaMa... cosi ci organizziamo e facciamo il bonifico preciso per com'e dev'essere fatto. poi le schede, se possibile, partiranno direttamente da FaMa per averle massimo 2 giorni dopo l'ordine.

B/\rella
16-11-2003, 11:40
Benissimo mago, infatti era proprio quello il mio dubbio .... l'effettivo vantaggio a far una spedizione colettiva per poi dover inviare di nuovo tutto ai partecipanti ....

Speriamo che essendo un buon numero di pezzi acconsentano a far sta cosa ...
Saluti a tutti..

M@goZurlì
16-11-2003, 14:24
Benissimo mago, infatti era proprio quello il mio dubbio .... l'effettivo vantaggio a far una spedizione colettiva per poi dover inviare di nuovo tutto ai partecipanti ....

Speriamo che essendo un buon numero di pezzi acconsentano a far sta cosa ...
Saluti a tutti..

beh.. al massimo vogliono pagate le spese di spedizione singole.... pazienza :rolleyes: l'importante è che non vengono spedite tutte ad albertino e poi lui le rispedisce a noi, ci vorrebbero sui 5/6 giorni cosi facendo ed io ho troppa urgenza purtroppo :cry:

albertino78
16-11-2003, 21:14
eccomi signori miei!

alura per me non ci son problemi, vorrei solo aspettare un paio di giorni che l'amico kavmine ci dia delle info riguardanti la lanparty che sta reperendo in giro......:muro:

ata mandale per prioritaria le mails:sofico:

mago mi spieghi la questione della fretta?
hai la garanzia in scadenza per il ritiro della tua?

B/\rella
16-11-2003, 21:27

Devo chieder scusa a tutti. Con la frase in QUOTE ho fatto intendere che la P.Iva fosse di Albertino, e quindi mi spiego la problematica del 10% e del frainteso crestone che lui si sarebbe fatto in caso la p. Iva fosse stata sua.

Scusate.
:rolleyes:

M@goZurlì
16-11-2003, 23:48
Originariamente inviato da albertino78
eccomi signori miei!

alura per me non ci son problemi, vorrei solo aspettare un paio di giorni che l'amico kavmine ci dia delle info riguardanti la lanparty che sta reperendo in giro......:muro:

ata mandale per prioritaria le mails:sofico:

mago mi spieghi la questione della fretta?
hai la garanzia in scadenza per il ritiro della tua?

diciamo che ogni tanto faccio qualche sitarello e ultimamente ho perso alcuni lavori per colpa di questa scheda che si riavvia sola, ci sono alcuni clienti che aspettano da settimane, vorrei evitare che vadano a farselo fare altrove :rolleyes:

infatti se mi potete garantire la scheda entro fine settimana oppure al massimo per lunedi della prossima settimana la prendo con voi altrimenti sono costretto a prenderla presso un negozio all'ingrosso.

La prenderei con partita iva, pero c'è da mettere in conto che forse si tratta della rev.A e che mi devo fare ben 70 km per andarla a prendere.
Non so se alla fine mi conviene aspettare per la rev.B, infondo credo che le novità della B non dovrebbero essere assolutamente necessarie :muro:

Credo comunque che allo stesso prezzo valga la pena aspettare ma non piu di una settimana. :cry:

Con questo non pretendo per niente che voi decidiate in base alle mie esigenze, gradirei sinceramente che prendiate le vostre decisioni senza tenere in considerazione le mie esigenze.

resto in attesa fino a domani mattina

albertino78
17-11-2003, 00:13
tieni presente che io barella e kavmine riusciamo a guardare hwupgrade di rado durante il giorno siccome lavoriamo......

per domattina non ti posso garantire nulla!:sofico:

M@goZurlì
17-11-2003, 01:05
tieni presente che io barella e kavmine riusciamo a guardare hwupgrade di rado durante il giorno siccome lavoriamo......

per domattina non ti posso garantire nulla!:sofico:

azz... ho a che fare con vampiri nottambuli :D
ragazzi anche io non posso essere presente qui di mattina e neanche di pomeriggio, faccio un saltino nella pausa pranzo.
speriamo bene perche i problemi scheda stanno aumentando e mi sa che se non mi date conferma domani a pranzo vado a prendere la lanpaty all'ingrosso qualunque versione sia :rolleyes: :cry: almeno ho gia il numero RMA per spire la Epox in garanzia, m'hanno gia detto che me la cambiano con una nuova, forse 8rda3+ :D che ovviamente venderò sul mercatino di questo forum
:sofico:

spero riusciate a farmi sapere in tempo

M@goZurlì
17-11-2003, 09:55
raga, Fabio di FaMa m'ha detto che loro non hanno problemi per spedire a vari indirizzi anche se l'ordine è uno solo, con l'aggiunta di 6€ a indirizzo.

Ovviamente, visto che siete in tre di torino, farebbero un pacco unico.

Ora ho chiesto se le schede sono diponibili giovedi gia per la spedizione.

io torno a lavurà, ci aggiorniamo piu tardi

B/\rella
17-11-2003, 10:33
Grazie Maghigno ... tu si che sai.

Appena possibile ti facciam sapere qualcosa.
Ma scusa, una domanda ....
Quelli che si sono aggiunti all'ordine, ma che qui però non si son mai visti, cosa fanno ??? Vanno per conto loro ??
Mi riferisco all'elenco in vari colori che hai fatto più in alto.
Io ho visto postare solo me, Kav, scalzotto, alby e te ....
:confused:

icest0rm
17-11-2003, 11:08
ma allora la LanParty è la rev B?
potrei farci un pensierino se trovo da vendere la mia..

B/\rella
17-11-2003, 11:17
Si Ice hai capito bene.
Stiamo per fare un ordine per DFI Infinity ( una sorta di LP Rev.B. senza UV e senza bundle di accessori ) e la LanParty Rev.B ...

Tu che dici, quale sceglieresti ???
Io sono ancora un po' indeciso, tu con la Rev.A. come ti trovi, a parte i probs col raid ???

P.S. Ti ho postato una richiesta di info nel tuo 3d su DFI e barton in merito alle RAM OCZ, che mi puoi dire ??? Grasssie ;)

albertino78
17-11-2003, 11:25
Originariamente inviato da icest0rm
ma allora la LanParty è la rev B?
potrei farci un pensierino se trovo da vendere la mia..

lol se magozurli ha fretta puoi vendergli la tua rev A così lui non se la accatta nuova e risparmia qualcosina!!!

mandagli un pvt!

ciaooooo

icest0rm
17-11-2003, 11:33
Si Ice hai capito bene.
Stiamo per fare un ordine per DFI Infinity ( una sorta di LP Rev.B. senza UV e senza bundle di accessori ) e la LanParty Rev.B ...

Tu che dici, quale sceglieresti ???

io scelgo la LanParty perchè mi piace :D
ma alla fine quanto verrebbe a costare?
perchè se ci perdo troppo non ne vale la pena..considera che la mia Rev. A è praticamente nuova..montata la scorsa week..usata solo per la recensione su AMDPlanet...con mezzi accessori mai aperti..insomma se devo spenderci su na cifra non ne vale la pena...anche perchè io preferisco il Raid P-ATA...li c'è il Raid S-ATA...ma non forniscono due adattatori per hard disk P-ATA vero? e quindi altre spese sopra...mah...

Io sono ancora un po' indeciso, tu con la Rev.A. come ti trovi, a parte i probs col raid ???

bene...i probl col raid mi sembrano risolti...
attualmente penso che la causa di tutto sia il mio Ali...vorrei provarne uno + serio per vedere se i riavvii in fase di boot quando tento overclock seri dipendono da quello..mh...avessi un amico con un Ali serio..non mi va di spendere na cifra se poi non è quello...al max ho un amico con un Thermaltake 420w...è a livello dei vari Enermax e Antec?

P.S. Ti ho postato una richiesta di info nel tuo 3d su DFI e barton in merito alle RAM OCZ, che mi puoi dire ??? Grasssie ;)

sapevo che le OCZ erano meglio su intel in quanto salgono von tanti volt ma con timings molto rilassati...però non sono informato sugli ultimi prodotti...vado a see nel mio thread e ti risp li..ciau

@albertino78:

PVT mandato...mo vediamo..

kavmine
17-11-2003, 11:57
Ma allora fatemi capire che differenza c'è tra LANPARTY A e quella B ..
Grazie .......

albertino78
17-11-2003, 13:04
lol kav sei il meglio!!!

allora differenza LAMPANTE: la rev A ha 4 porte IDE 1 SATA, la rev B ha 4 porte SATA e 2 IDE......

così uno è sicuro che appena guardandola capisce subito di cosa si sta parlando......

poi altre differenze non troppo palesi sono la disposizione del connettore di alimentazione, distanza maggiorata tra agp e prima pci sulla rev B per garantire il montaggio di sch video con dissi mostruoso tipo nvidia ecc.....

importante è che la rev B ha un controllo maggiore sui voltaggi della ram (quindi maggior possibilità di overclock) e poi figata utile per gli smanettoni come te, il CMOS RELOADED (ORA PRENDO POSSESSO IO DEL POST, SONO LO $BARELLONE ... CIAO ATINO !!!! :fagiano: )

icest0rm
17-11-2003, 13:09

importante è che la rev B ha un controllo maggiore sui voltaggi della ram (quindi maggior possibilità di overclock) e poi figata utile per gli smanettoni come te, il CMOS RELOADED (ORA PRENDO POSSESSO IO DEL POST, SONO LO $BARELLONE ... CIAO ATINO !!!! :fagiano: )

aggiungerei due cose:

la rev. B ha i 4 fori classici attorno al Socket (così puoi montare SLK etc...a me non interessa un granchè tanto ho il liquido con la staffa con aggancio a 3 punti sul socket)
e inoltre il CMOS Reloaded non è prerogativa della Rev. B...sul prossimo Bios verrà implementato anche sulla A...
bye

kavmine
17-11-2003, 13:49
:D Thx x la spiegazione ...;)

:cool:

B/\rella
17-11-2003, 14:15
Per te Atino, questo ed altro ...

albertino78
17-11-2003, 14:19
ice non vorrei tagliarti le gambe, ma sei sicuro che sulla rev A implementeranno il cmos?

io ero rimasto al fatto che ci voleva un chip "particolare" per poter salvare diversi profili anzichè uno soltanto.....e quindi proprio un hardware diverso.....

poi ben venga!!!

B/\rella
17-11-2003, 14:28
Per Ice ...

Grazie per le info sulle OCZ.
Ne approfitto per postarti quello che trovo in giro in merito a ste RAM:

" ... OCZ is proud to announce our new EL DDR platinum edition. The OCZ EL DDR Platinum Edition is expected to fill the performance gap for ultra low latency and high-speed DDR DIMMs. OCZ EL DDR Platinum Edition will be shipping in speeds up to PC-3500 2-2-2-5 timings for single and dual channel configurations. OCZ EL DDR Platinum Edition use the highest quality hand selected OCZ EL DDR IC's built on OCZ ULN PCB to achieve outrageous speeds exceeding even the newest JEDEC PC-3200 standard. OCZ EL DDR Platinum Edition come with integrated "mirrored" heatspreaders. "

"... n-Force 2 Chipset timings CL 2 2-3-6 Intel Chipset CL 2-2-3-6 ; Based on dual module load at 2.7 volts +/- 5% DIMM Voltage. Certain chipsets/motherboards may allow faster timings Due to chipset and motherboard diferences on a non JEDEC standard product Make sure to check our motherboard qualification page for the exact information for your motherboard. OCZ Dual Channel optimized EL DDR modules are rated to handle up to 2.8 volts with heatspreader installed..."

Ti ricordo che montano i BH-5 ....

Grazie e scusa il martellamento.

icest0rm
17-11-2003, 14:37
@ Albertino78

così dicono alla DFI :D

@ B/\rella

beh non semrbano essere male ;)

M@goZurlì
17-11-2003, 14:39
icest0rm hai PVT

B/\rella
17-11-2003, 14:45
Grazie ICE non ti skasso più ... ora son quasi :D convinto per quelle RAM ....

[OT ON]
Ma perchè tutti i lollosi smanettoni @clockers son della tua zona ??
Che mangiate a colazione ?? Pasta termoconduttiva ??
[OT OFF]

kavmine
17-11-2003, 14:45
:( uffaa
in questo momento ancoro nn so niente , nessuna risposta all'e-mail di Marghera ....:cry:

L'altro mio amico nn tratta componenti x AMD cmq ha detto che mi farà sapere qualcosa lo stesso...:muro:
:mc:

icest0rm
17-11-2003, 14:57
@ B/\rella:

ancora rimpiango il mio mendo 300A@464MHz con Abit BX6 rev2.0 direttamente dagli USA, che mi ha servito fino alla scorsa week :D

B/\rella
17-11-2003, 15:01
@ B/\rella:

ancora rimpiango il mio mendo 300A@464MHz con Abit BX6 rev2.0 direttamente dagli USA, che mi ha servito fino alla scorsa week :D

Scusa ma sono ignorante ... cos'è un mendo ??

Direci cmq che la tua config di adesso proprio skifo non fa .... :cool:

icest0rm
17-11-2003, 15:04
Scusa ma sono ignorante ... cos'è un mendo ??

Direci cmq che la tua config di adesso proprio skifo non fa .... :cool:

il Celeron Mendocino 300A...
un 300MHz con bus a 66 che senza problemi andava oltre i 100MHz ed è stata la prima vera manna per gli overclockers :D

B/\rella
17-11-2003, 15:06
:eek: IMPOSSIBBOLI !!! :eek:

icest0rm
17-11-2003, 15:09
:eek: IMPOSSIBBOLI !!! :eek:

albertino78
17-11-2003, 15:16
scusalo ma lui non mangia proprio a colazione e ha dei cali di zuccheri con conseguente dislessia e distacco tra il bus del lobo parietale e il southbrid....ehm....i muscoli della lingua....anche se qui ha scritto e non parlato...ma va bene uguale......

impossibboli: "dunque.....dicesi impossibboli tipica espressione dialettale...ehm...no aspetti.....non ha una domanda di riserva?.....ah si ci sono.....tipica espressione di giubilo mista ad orrore per sentirsi una cacchina in confronto al mostro sacro dell'overclock quale lei è .....SIRE

icest0rm
17-11-2003, 15:20

impossibboli: "dunque.....dicesi impossibboli tipica espressione dialettale...ehm...no aspetti.....non ha una domanda di riserva?.....ah si ci sono.....tipica espressione di giubilo mista ad orrore per sentirsi una cacchina in confronto al mostro sacro dell'overclock quale lei è .....SIRE

LOL :eheh: :Prrr:

kavmine
17-11-2003, 15:28
:D x icest0rm

Scusa queste a-data come sono ??

Sigle dei chip sono
ADD8608A8A-5B
timing cas 2.5
modello ram
MDOAD5F3G31YB1EZ2

grazie
CIAOOOO

icest0rm
17-11-2003, 15:29
:D x icest0rm

Scusa queste a-data come sono ??

Sigle dei chip sono
ADD8608A8A-5B
timing cas 2.5
modello ram
MDOAD5F3G31YB1EZ2

grazie
CIAOOOO

mah..ce ne sono di fortunate che salgono rock solid anche a 240 di fsb...però i timings devono essere rilassati parecchio :rolleyes:

kavmine
17-11-2003, 16:02
:cry: pensavo fossero quelle buone :muro:

B/\rella
17-11-2003, 21:31
Visto che non bastava essere in attesa di una spedizione da Dr@ko da 3 settimane senza saperne nulla ( loro se ne fottono, tanto i soldi dal conto son già usciti :mad: )....
Avere il case nuovo + alcuni pezzi da parte da + di un mese in attesa del resto non è sufficinete per meritarmi una benedizione divina .... :muro:

Bene, ora, anche se totalmente OT, vi comunico che il mio bell'ACER da problemi e che quindi da mercoledì sarò senza monitor .... :ncomment:

Tornerò ad un bellissimo Philips 105 15" CRT.
*#R§@ PUTTENA !!!

Che almeno questo serva come UP per il ns post che è sceso di brutto ......

kavmine
18-11-2003, 06:52
:muro: miiii ...
sbaglio o sei un pò sfigatello con i monitor ??:eek:

albertino78
18-11-2003, 07:48
kav dicci qualcosa please!!!

:muro: :muro: :muro: :muro:

kavmine
18-11-2003, 07:55
:mad: quei Ca.....ni di Marghera devono ancora rispondermi alla mail...
il mio amico lo sento oggi ma con poche speranze:rolleyes:

Cmq per stasera sapremo qualcosa ???:muro: :mc: :muro: :mc:

pd pd pd pd:oink:

B/\rella
18-11-2003, 08:35
Ora cmq, staccata l'alimentazione dei led sotto il monitor va come un orologino ...

Son tentato di tenermelo. ...... non so che fare .....

UARGHHHHH !!!

Allora se stasera non sappiam nulla si fa l'ordine ???

Avete fatto le ore piccole ho notato .. alby, passata la carogna ???
Ci vediam tra 20 mins.
Ciao....

albertino78
18-11-2003, 09:10
veramente io ho posteto alle 7.48 e kav alle 7.55

devi regolare l'orologio nelle impostazioni del forum !!!:sofico:

kavmine
18-11-2003, 15:00
scusate raga ma le ram sono queste ??

2 x 256 OCZ PC3700 Dual channel gold

possono andare bene lo stesso ??

B/\rella
18-11-2003, 15:11
No atinozzo .... secondo me quelle costan solo di più ma per noi non van bene ... spinte fin troppo e costan un fottio ...

Io & ste vorremmo le PC3500....
Hai pvt.

P.S. Su AMD forums, forum americano, dicono che le ocz con LanParty rullano da dio ... :p

kavmine
18-11-2003, 20:07
:ncomment: allora Marghera nn risponde ad e-mail quindi con gente che non è di parola nn voglio farci affari ...(nn so voi)...:mad:

Purtroppo il mo amico nn ha contatti buoni x farci avere le MoBo , xkè come dicevo tratta solo Intel (e su questo gli ho detto che si dovrebbe dare un aggiornata )
e poi faceva difficolta sull'acqusto con la P.I.(e su questo gli ho detto M.V.C.)..:muro:

Cmq mi sa che vi conviene andare avanti come avevate iniziato:( .

Nn sapete come mi fanno girare certe cose

:cry:

Cmq domani ho risposta dalla famosa HS di Venezia che è stata la prima che avevo contattato ...
però visto la sfiga che mi sta girando intorno sti giorni nn ho più molta speranza:rolleyes:

poi x chi ha pazienza ,con sabato pomeriggio vi do anche info sulle novità che ci sono alla Fiera di Pordenone..vado appositamente il sabato mattina.. cosi in caso ci ritorno anche la domenica ....;)

:oink: Ciaoooo...:oink:
ora vado a lavurar....:(

sscalzotto
18-11-2003, 20:15
Dai non te la prendere, ci hai provato!!! :D :kiss: :friend:
LOL

B/\rella
18-11-2003, 20:23
Atino hai fatto fin troppo ...
Peccato che molti di quelli che erano interessati al discorsone non ti abbiano nemmeno detto crepa per lo sbatti collettivo che ti sei fatto .... e peraltro non si siano nemmeno degnati di farsi vedere ...
magari sono io che la penso male :( , se così chiedo scusa.

Cmq, mago zurlì ha fretta e non ho capito come si muova, se per conto suo o che, io alby e ste vedremo ...

Grazie cmq.

M@goZurlì
18-11-2003, 20:40
Atino hai fatto fin troppo ...
Peccato che molti di quelli che erano interessati al discorsone non ti abbiano nemmeno detto crepa per lo sbatti collettivo che ti sei fatto .... e peraltro non si siano nemmeno degnati di farsi vedere ...
magari sono io che la penso male :( , se così chiedo scusa.

Cmq, mago zurlì ha fretta e non ho capito come si muova, se per conto suo o che, io alby e ste vedremo ...

Grazie cmq.

sono costretto a prendere la lanparty domani, anche se rev.A :rolleyes:

fate pure l'ordine ragazzi, magari cambierò la revA con la rev.B piu in la :cry:
mi raccomando di tenermi aggiornato sulle prestazioni, ve ne sarei grato

Freeride
18-11-2003, 21:03
Il risparmio sarà del 10% sul prezzo ivato. ( 10% di guadagno nostro e 10% di guadagno per quello che mette la p.IVA )

Qualcosa non torna; cos'è, new economy?:sofico:
Quello che mette 'a suo rischio' la p.IVA ci guadagna 2 volte o sbaglio?

B/\rella
18-11-2003, 22:15
Originariamente inviato da Freeride

Scusa, non capisco che intendi, hai voglia di spiegarmi plz. Grazie :D

Ok Mago, ma allora la prendi usata da Ice la mobo ???
( mi pare tu abbia capito, ma puntualizzo... quando parlavo di chi non dice nemmeno crepa non alludevo a te ... :D )

Saluti.

P.S. Io sono sfigato ed incapace nell'@ se hai tempo ti dirò tutto ... avrai così delle cavie su cui sfogare le tue domande ... ASD !!! :eek:

albertino78
18-11-2003, 22:21

POTRESTI SPIEGARE SCUSA???

Io farei l'ordine, la partita iva non è mia ma di un amico che "gentilmente" la mette a disposizione......

non so sei aggiornato in materia ma lui dovrebbe far figurare che ha acquistato xxx pezzi di computer per uso ufficio suo o altrimenti se desidera rivenderli deve far figurare anche questo.....

cose che ovviamente non sono vere....quindi a me frega nulla di poter risparmiare anche solo il 10 %.....è sempre un risparmio!

Se a lui va bene tenersi il restante 10 come "copertura" o come la vuoi chiamare non mi riguarda......

Quindi spiegaci la costruttività del tuo post!

Tutto questo sempre considerando che nessuno tranne magozurli si è più fatto vivo per aggiungersi.

Ragazzi è stato un piacere, io mi arrangio con i miei amici che desiderano usufriure di questa "new economy" e sto facendo l'ordine......come avevo promesso......

Saluti.

Considero il POST CHIUSO PER QUANTO MI RIGUARDA

Freeride
19-11-2003, 00:23
POTRESTI SPIEGARE SCUSA???
non so sei aggiornato in materia ma lui dovrebbe far figurare che ha acquistato xxx pezzi di computer per uso ufficio suo o altrimenti se desidera rivenderli deve far figurare anche questo.....
cose che ovviamente non sono vere....quindi a me frega nulla di poter risparmiare anche solo il 10 %.....è sempre un risparmio!
Se a lui va bene tenersi il restante 10 come "copertura" o come la vuoi chiamare non mi riguarda......
Quindi spiegaci la costruttività del tuo post!

Risparmio forse non è il termine adatto, meglio evasione!
Da quel che ho capito si prende il 10% del prezzo finale (metà iva sarebbe poi 8,3% non 10!) e in più si fa il rimborso dell'iva "per uso ufficio suo".
Daccordo che lo fanno tutti, ma trattate almeno in privato ;)

M@goZurlì
19-11-2003, 09:43
Risparmio forse non è il termine adatto, meglio evasione!
Da quel che ho capito si prende il 10% del prezzo finale (metà iva sarebbe poi 8,3% non 10!) e in più si fa il rimborso dell'iva "per uso ufficio suo".
Daccordo che lo fanno tutti, ma trattate almeno in privato ;)

azz... avete beccato un finanziere :eek: :D :D :D :D

kavmine
19-11-2003, 15:40
:D

M@goZurlì
23-11-2003, 04:11
allora raga... l'avete presa?
io l'ho montata oggi, è lollosissimissimaaaaaa!!!!
gl'ho sparato giu 220 fsb come nulla :D

piu in la vi informero del resto ;)

guruad
23-11-2003, 04:54
Originariamente inviato da M@goZurlì
ragazzi leggete bene gl'articoli che vi ho postato, volete capire che ste schede sono meglio delle solite Abit, Epox ecc.... ma quando lo capirete?

cioè... quelli che capiscono di schede madri oggi non ci sono oppure voi che vi definite smanettoni vi fate ingannare sempre e solo dalle solite marche Abit, Gigabyte e non parliamo nemmeno di quella mard@ di Asus...

ma che aspettate?

mh... mi sa che è meglio uppare il post lunedi quando tornano tutti :rolleyes:

Onestamente nn credo che queste dfi siano niente di che....a parte le 4 cosine colorate ovviamente ,gli strass ancora nn li hanno messi ? :D
Io possiedo una mobo di quelle marche che hai elencato come ingannatrici cmq ti ricordo che siamo in forum tecnico, pieno di gente che la su lunga in fatto di HW, cerca di essere + rispettoso dell'intelligenza e della competenza altrui...lo dico nel tuo interesse ;)

ciao

icest0rm
23-11-2003, 11:04
Originariamente inviato da guruad
Onestamente nn credo che queste dfi siano niente di che....

puoi, perpiacere, giustificare la tua affermazione fornendo delle lecite motivazioni?

B/\rella
23-11-2003, 12:12
allora raga... l'avete presa?
io l'ho montata oggi, è lollosissimissimaaaaaa!!!!
gl'ho sparato giu 220 fsb come nulla :D

piu in la vi informero del resto ;)

Dovrebbe arrivare a metà settimana, perchè l'ordine l'abbiam fatto ma non ci è stato chiesto di fare il bonifico ancora. Possibile
che parta tutto domani. Ti farò sapere ....

Per Guruad:
Io credo che mago zurlì volesse solo punzecchiare gli esperti, non essere offensivo o irrispettoso. Daltronde credo che lui sia libero di ritenere le Mobo citate come nulla di che così come sei tu libero di farlo per le DFI ....
Io credo che, chi più chi meno, tutti abbiam sentito molto di Abit/Asus/Gyga ( il forum è pieno ) ma poco di LanParty.
Io aspetterei ad esprimermi in merito.
Se vedi qualche forum americano, dove la mobo è arrivata 2 sett prima che da noi vedrai che tutti concordano che la LanParty B abbia nettamente surclassato le altre ...
Se ti interessa ti posto un LINK (http://www.amdforums.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66) .

Io quando avrò tutto vi farò sapere.
Saluti.

QUI (http://ohls-place.com/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=3729) trovi una recensione abbastanza dettagliata.

M@goZurlì
23-11-2003, 13:20
Onestamente nn credo che queste dfi siano niente di che....a parte le 4 cosine colorate ovviamente ,gli strass ancora nn li hanno messi ? :D
Io possiedo una mobo di quelle marche che hai elencato come ingannatrici cmq ti ricordo che siamo in forum tecnico, pieno di gente che la su lunga in fatto di HW, cerca di essere + rispettoso dell'intelligenza e della competenza altrui...lo dico nel tuo interesse ;)
ciao

Guru, che stai a dì??? :eek:
se tu hai fatto test su test su vari modelli e poi ti sei fermato sulla Abit, tanto di cappello!!
al contrario tuo molti altri prendono la mobo piu conosciuta, non solo non avendo esperienza di test in merito ma bensì basandosi su dicerie lette su vari siti che magari son pure pagati per parlare di test positivi.
Se dici che questo forum è saturo di smanettoni, mi spieghi come mai la maggior parte hanno tutti la Asus? :D

In questo forum ce ne saranno di gente che capisce di HW ma da questo presupposto non puoi dirmi che sono offensivo e irrispettoso se dico che molti (comunque non mi riferivo a questo forum) prendono certe marche solo perche sono le piu sputtanate
;)

A parte questo, weeelaaa Guru!! :D come stai? è da un pò che non ci becchiamo, come te la passi?

mo vado a magnà, torno piu tardi

cianuro
23-11-2003, 13:25
Dovrebbe arrivare a metà settimana, perchè l'ordine l'abbiam fatto ma non ci è stato chiesto di fare il bonifico ancora. Possibile
che parta tutto domani. Ti farò sapere ....

Per Guruad:
Io credo che mago zurlì volesse solo punzecchiare gli esperti, non essere offensivo o irrispettoso. Daltronde credo che lui sia libero di ritenere le Mobo citate come nulla di che così come sei tu libero di farlo per le DFI ....
Io credo che, chi più chi meno, tutti abbiam sentito molto di Abit/Asus/Gyga ( il forum è pieno ) ma poco di LanParty.
Io aspetterei ad esprimermi in merito.
Se vedi qualche forum americano, dove la mobo è arrivata 2 sett prima che da noi vedrai che tutti concordano che la LanParty B abbia nettamente surclassato le altre ...
Se ti interessa ti posto un LINK (http://www.amdforums.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66) .

Io quando avrò tutto vi farò sapere.
Saluti.

QUI (http://ohls-place.com/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=3729) trovi una recensione abbastanza dettagliata.

ho letto il test e le caratteristiche, mi sono ricreduto.

voi dove l'avete presa?

B/\rella
23-11-2003, 13:52
Originariamente inviato da cianuro
ho letto il test e le caratteristiche, mi sono ricreduto.

voi dove l'avete presa?

Oramai comincia a prendere piede un po' dovunque.
Noi l'abbiam presa da F@m@.
Preparati però al botto, perchè costa un ciulo .... è vero che ha mille accessori e figate varie , ma costa parecchio ...
Al max vai sulla infinity che costa come la abit ultima ed è pressochè uguale a livello hardware alla LanParty B.
Saluti.

cianuro
23-11-2003, 14:18
Oramai comincia a prendere piede un po' dovunque.
Noi l'abbiam presa da F@m@.
Preparati però al botto, perchè costa un ciulo .... è vero che ha mille accessori e figate varie , ma costa parecchio ...
Al max vai sulla infinity che costa come la abit ultima ed è pressochè uguale a livello hardware alla LanParty B.
Saluti.

ma la infinity ha le stesse identiche caratteristiche della lanparty?

vdimm
vdd
vcore?

M@goZurlì
23-11-2003, 15:29
ma la infinity ha le stesse identiche caratteristiche della lanparty?

vdimm
vdd
vcore?

si tutto uguale, con la sola differenza del voltaggio per le rem.
infatti la Lanparty rev.A non ha un buon livello di modifica voltaggio delle ram, caratteristica invece ben piu curata per la Lanparty rev.B
La infinity, essendo il modello non accessoriato della Lanparty rev.A, ha solo questo limite.
In ogni caso mi sembra che a giorni dovrebbe uscire anche la rev.B della infinity.

correggetemi se sbaglio :D

sscalzotto
23-11-2003, 15:35
Ma non è gia uscita???

Non dovrebbe essere QUESTA??? (http://www.famaservice.com/product_info.php?products_id=163&osCsid=ea3066ed9aa671e9114e28eb306ef253)

M@goZurlì
23-11-2003, 15:39
Originariamente inviato da sscalzotto
Ma non è gia uscita???
Non dovrebbe essere QUESTA??? (http://www.famaservice.com/product_info.php?products_id=163&osCsid=ea3066ed9aa671e9114e28eb306ef253)

ho specificato di correggermi se sbagliavo, in effetti mi è venuta anche a me il tuo stesso dubbio, ma poi mi son risposto che se fosse la rev.B lo avrebbero scritto com'è gia scritto nella Lanparty...
Non credi?

aspetto sempre smentite :rolleyes:
non sono sicuro di ciò

sscalzotto
23-11-2003, 15:42
Hai ragione, infatti la mia era una domanda, non volevo corrergerti!:D
Pensavo fosse questa dato che ha la stessa struttura e dotazione hw!
Sono abbastanza ignorante su ste cose per questo chiedevo, a me sembrano uquali!!!:confused:

cianuro
23-11-2003, 17:11
si tutto uguale, con la sola differenza del voltaggio per le rem.
infatti la Lanparty rev.A non ha un buon livello di modifica voltaggio delle ram, caratteristica invece ben piu curata per la Lanparty rev.B
La infinity, essendo il modello non accessoriato della Lanparty rev.A, ha solo questo limite.
In ogni caso mi sembra che a giorni dovrebbe uscire anche la rev.B della infinity.

correggetemi se sbaglio :D

quella da fam@ è "rev a" o "rev b"

B/\rella
23-11-2003, 17:14
Rev. B.
Sicuro al limone :D

guruad
23-11-2003, 17:31
Guru, che stai a dì??? :eek:
se tu hai fatto test su test su vari modelli e poi ti sei fermato sulla Abit, tanto di cappello!!
al contrario tuo molti altri prendono la mobo piu conosciuta, non solo non avendo esperienza di test in merito ma bensì basandosi su dicerie lette su vari siti che magari son pure pagati per parlare di test positivi.
Se dici che questo forum è saturo di smanettoni, mi spieghi come mai la maggior parte hanno tutti la Asus? :D

In questo forum ce ne saranno di gente che capisce di HW ma da questo presupposto non puoi dirmi che sono offensivo e irrispettoso se dico che molti (comunque non mi riferivo a questo forum) prendono certe marche solo perche sono le piu sputtanate
;)

A parte questo, weeelaaa Guru!! :D come stai? è da un pò che non ci becchiamo, come te la passi?

mo vado a magnà, torno piu tardi

Il punto non è il criterio col quale io faccio le mie scelte,ma cio che hai scritto.....ora dici che nn ti riferivi a questo forum dicendo :

--------------------------------------------------------------------------------

ma che aspettate?

Mi sembra abbastanza diretto ed eloquente il discorso è sulla base di questo che t esortavo ad essere + rispettoso dell'intelligenza e della competenza altrui...
Sul fatto di scegliere l'hw in base a delle recensioni d siti specializzati e "dicerie" lette in giro, mi sembra che nn ci sia molta scelta(tu per scegliere questa dfi cosa hai fatto hai testato personalmente tutte le schede sul mercato ?) leggere recensioni e sentire i pareri dei possessori rimane per la quasi totalita dell'utenza sia quelli che hanno una solida esperienza (non solo smanettoni o sedicenti tali) che quelli che nn ne hanno molta ma seguono con attenzione le proposte per necessita di acquistare un buon prodotto....che poi ci siano i faziosi ,che per lucrare esaltano solo cio che vendono o che promettono la luna pur di far acquistare, è cosa risaputa ma sec me flammare nn serve certo a mitigare il problema

ciauz

M@goZurlì
23-11-2003, 19:06
Mi sembra abbastanza diretto ed eloquente il discorso è sulla base di questo che t esortavo ad essere + rispettoso dell'intelligenza e della competenza altrui...
Sul fatto di scegliere l'hw in base a delle recensioni d siti specializzati e "dicerie" lette in giro, mi sembra che nn ci sia molta scelta(tu per scegliere questa dfi cosa hai fatto hai testato personalmente tutte le schede sul mercato ?) leggere recensioni e sentire i pareri dei possessori rimane per la quasi totalita dell'utenza sia quelli che hanno una solida esperienza (non solo smanettoni o sedicenti tali) che quelli che nn ne hanno molta ma seguono con attenzione le proposte per necessita di acquistare un buon prodotto....che poi ci siano i faziosi ,che per lucrare esaltano solo cio che vendono o che promettono la luna pur di far acquistare, è cosa risaputa ma sec me flammare nn serve certo a mitigare il problema
ciauz

io ero il primo che mitizzava la marche piu sputtanate, ignorando l'esistenza di altre...
un amico mi parlò della DFI e io risposi che non spendo un mare di soldi per schede scognite... :D
Questo per farti capire che non parlo da saccente, ma da incompetente ;)

In ogni caso ti posso dire che successivamente, chiedendo ai possessori di tali schede mi son ricreduto largamente, non ho mai giudicato una scheda in base ad articoli di giornali ne tantomeno di siti internet. Chiaramente se vedo un buon articolo posso esclamare un ah! pero!, mi fermo li pero.. quando invece i possessori stessi elogiano il prodotto è ben diverso, non credi?
Detto questo non mi spiego perche, considerando quante ne ho sentite sulle Asus, ancora c'è gente che compra una scheda madre Asus... io personalmente ne ho avute due con kt400, una c@gata mostruosa!

IMHO chi si reputa uno smanettone esperiente non puo comprare le classiche scheducce...

Tu hai la Abit, altri la Gigabyte... ma non sono ne meglio ne peggio della DFI, mi chiedo solo perche sono tutti li a fare un post di 10.000 risposte e 143.000 letture... oh! che ci posso fare, mi sembra un assurdità :rolleyes:

ma poi.... perche ce l'hai con me? :cry:

kavmine
23-11-2003, 19:12
:D lol

AL ROGO LO STREGOZURLI'
:spam:

M@goZurlì
23-11-2003, 19:59
:D lol
AL ROGO LO STREGOZURLI'
:spam:

azz... mo mi odiano tutti quelli con le Abit :cry:
si, penso sia assurdo fare un post sulla Abit con 10.000 risposte! si lo ammetto! :D

ma quello che ho detto è riferito ai possessori di asus inquanto IO (quindi la base di giudizio è solo la mia poca esperienza) ho odiato le due schede Asus che ho avuto.

ma perche non si puo dire una opinione?
le opinioni si possono condividere o non, io ho questa mia personalissima opinione, spero che non me ne voglia nessuno :rolleyes:

B/\rella
23-11-2003, 20:35
azz... mo mi odiano tutti quelli con le Abit :cry:

Mago, io conosco Kavmine e ti posso giurare che è un lollone ... stava ovviamente scherzando e sdrammatizzando ... :oink:
a riprova ( la sign non è aggiornata ) ha comprato l'infinity, che gli arriva marcoledì al max ...
:p

guruad
23-11-2003, 22:13
io ero il primo che mitizzava la marche piu sputtanate, ignorando l'esistenza di altre...
un amico mi parlò della DFI e io risposi che non spendo un mare di soldi per schede scognite... :D
Questo per farti capire che non parlo da saccente, ma da incompetente ;)

In ogni caso ti posso dire che successivamente, chiedendo ai possessori di tali schede mi son ricreduto largamente, non ho mai giudicato una scheda in base ad articoli di giornali ne tantomeno di siti internet. Chiaramente se vedo un buon articolo posso esclamare un ah! pero!, mi fermo li pero.. quando invece i possessori stessi elogiano il prodotto è ben diverso, non credi?
Detto questo non mi spiego perche, considerando quante ne ho sentite sulle Asus, ancora c'è gente che compra una scheda madre Asus... io personalmente ne ho avute due con kt400, una c@gata mostruosa!

IMHO chi si reputa uno smanettone esperiente non puo comprare le classiche scheducce...

Tu hai la Abit, altri la Gigabyte... ma non sono ne meglio ne peggio della DFI, mi chiedo solo perche sono tutti li a fare un post di 10.000 risposte e 143.000 letture... oh! che ci posso fare, mi sembra un assurdità :rolleyes:

ma poi.... perche ce l'hai con me? :cry:

Ok, tu mitizzavi le marche + conosciute e poi ti sei ricreduto e lo hai fatto alla stessa maniera di chiunque altro,come ti avevo detto nn ci sono molte alternative alle opinioni di possessori puo sembrarti strano ma anche le recensioni sono opinioni dei possessori....ne + ne meno.
Francamente mi delude che il senso del mio messaggio non sia stato recepito...sono intervenuto perche' le frasi che ti ho quotato in precedenza portano al flame, è sarcasmo per partito preso....era un suggerimento nel tuo interesse il mio,nn avrei voluto che tu lo interpretassi come un attacco personale solo perche' io posseggo un'altra mobo :rolleyes: ....spero che adesso cmq sia un pochino + chiaro il discorso ;)
Ciao

albertino78
23-11-2003, 23:20
ho specificato di correggermi se sbagliavo, in effetti mi è venuta anche a me il tuo stesso dubbio, ma poi mi son risposto che se fosse la rev.B lo avrebbero scritto com'è gia scritto nella Lanparty...
Non credi?

aspetto sempre smentite :rolleyes:
non sono sicuro di ciò

DELUCIDAZIONI: Non esiste la infinity rev A oppure B.......
è appena uscita e si basa sull'hardware della revisione B della lanparty, o meglio è la revisione B della lanparty che si basa sulla infinity!!!:sofico:

Quindi voltaggi delle ram uguali alla revisione B Lanparty!!!

sscalzotto
23-11-2003, 23:24
DELUCIDAZIONI: Non esiste la infinity rev A oppure B.......
è appena uscita e si basa sull'hardware della revisione B della lanparty, o meglio è la revisione B della lanparty che si basa sulla infinity!!!:sofico:

Quindi voltaggi delle ram uguali alla revisione B Lanparty!!!

Ahahahahha
Ti ho beccato albertino78! Hai mancato allaparola data!!! Avevi detto che con sto post avevi chiuso!!!:ciapet: :Perfido: :tie:

:ahahah:

paxante
23-11-2003, 23:47
io penso che per fine mese mi ordino una bella lan party 2 ,ma che differenze ci sono dalla infinity oltre ai colori fluorescenti (che se non c'erano era meglio) e i 50€ di differenza (e magari i cavi)???

sscalzotto
23-11-2003, 23:55
Originariamente inviato da paxante
io penso che per fine mese mi ordino una bella lan party 2 ,ma che differenze ci sono dalla infinity oltre ai colori fluorescenti (che se non c'erano era meglio) e i 50€ di differenza (e magari i cavi)???
L'unica differenza è la dotazione(cavi, frontx, ecc; vedi lanparty features (http://http://www.lanparty.com.tw/LP1/features/features_it.jsp)!!!!!!)
Comunque se ti leggi per bene questa discussione c'è scritto, dovrebbe essere nella prima pagina!!! :D

sscalzotto
24-11-2003, 00:12
:( ops, c'è solo un link ad un altro post che ti ripropongo QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556212&perpage=20&pagenumber=2)

paxante
24-11-2003, 00:18
gentilissimo
ma sono restato ancora col dubbio, calcolando che i cavi tondi li ho gia' ed il frontalino con 4 porte usb pure mi sa che mi convieni l'infinity se è totalmente uguale:confused:

sscalzotto
24-11-2003, 00:22
Confermo la tua impressione!
Io non avevo frontX, sata, ide e floppy round, ecc.., e volevo fare un po' di modding!:cool:
Quindi l'ho presa, altrimenti avrei speso di più con l'infinity a conti fatti!
:eek:

M@goZurlì
24-11-2003, 02:17
se vi interessa potrei procurare le infinity a 110€ ss incluse e 100€ ss incluse se ne volete piu di 5 pezzi

in pvt grasie ;)

B/\rella
24-11-2003, 09:33
Se qualcuno volesse farsi una idea delle performance di questa mobo linko una recensione americana molto completa.

E' RIFERITA ALLA REV.A.

Cliccami (http://www.tweaknews.net/reviews/nf2/)

paxante
24-11-2003, 18:16
mi sono deciso prendo la lan party,tanto i cavi li metto nel secondo PC ed anche il frontalino:sofico:

sscalzotto
24-11-2003, 18:41
:D Benvenuto nel club!!!
:mano: :cincin: :ubriachi:

paxante
24-11-2003, 20:35
ma che memorie mi consigliate??? senza badare a spese
io sarei intenzionato a due banchi di corsair xms pro cas 2 LL da 512MB
sbaglio oqualcuno consiglia le ocz(o robe varie)
:winner:

icest0rm
24-11-2003, 20:39
non so la rev B, ma la A e le Corsair facevano a :boxe:

sscalzotto
24-11-2003, 20:48
Io ho preso queste: 2 x 256 Mb OCZ Pc 3500 BH-5 Limited Edition!
non le ho ancora, ma mi han detto che vanno da payra!
Anche queste: 2 x 256 Mb Mushkin Pc 3500 Level II sono very rulez!
Le corsair non so, ma albertino78 prenderà le Corsair PC-3200 XMS LL PRO TWINX - 512MB x2! poi fatti dire da lui!

cYa:D

albertino78
24-11-2003, 20:52

io le prendo questa settimana o la prossima, 2 banchi da 512 LL PRO con le lucine molto lollose.....

sulla rev A infatti avevano dei problemi, ma sulla B vanno da paura, guarda QUI (http://www.amdforums.com/showthread.php?s=&threadid=272150&highlight=corsair) C'è un mio post a riguardo con relative risposte......

ciaoooooo

M@goZurlì
24-11-2003, 22:19

Muskhin pc3500 level II senza dubbio!!

Remixes
24-11-2003, 22:38
Non mi sembra che abbiano prestazioni poi così elevate, e la differenza al s.pi di 1 sec a parità di impo la dice lunga:rolleyes: ... per chi occa pesantemente credo che abit risulti sempre migliore...

sscalzotto
24-11-2003, 23:06
Originariamente inviato da Remixes
Non mi sembra che abbiano prestazioni poi così elevate, e la differenza al s.pi di 1 sec a parità di impo la dice lunga:rolleyes: ... per chi occa pesantemente credo che abit risulti sempre migliore...
non a quanto dicono su amdforum.com

kavmine
24-11-2003, 23:09
:D ciao raga, ma hanno spedito ??

:cool:

sscalzotto
24-11-2003, 23:14
zi zi:D
Ma ovviamente ci sono probl!!!:cry:

Scusa ata, am ho sbagliato , mi riferivo a DRAKO! LOL

Remixes
24-11-2003, 23:17
Bhè se leggi tutta la recensione, capisci che il primo posto l'hanno dato + per l'impegno della casa e per a qualità dei componenti che per i risultati raggiunti!
Credo che sia un'ottima scheda,dal p.to di vista degli optional è sicuramente anche meglio fornita di abit e compagnia, ma onon pe questo mi sembra il max per chi overclocca, basta vedere come si comporta a s.pi...;)

sscalzotto
24-11-2003, 23:22
non ho detto che è la migliore, ma solo che non ne parlano così male gli overclocker che ce l'hanno!:D

sscalzotto
24-11-2003, 23:24
Originariamente inviato da sscalzotto
non a quanto dicono su amdforum.com
Scusa non avevo specificato che non mi riferivo alla supremazia abit!

Remixes
24-11-2003, 23:27
ne sono sicuro!;)
ho visto che anche quella ha il vdd impostabile da bios, sai mica fino a quanto?e il vddr?

-in una rece inglese (il link è alla seconda pagina..mi sembra), c'è una foto in primo piano del north bridge, e la sigla è parecchio insolita... A4!!!!!:eek: , non l'avevo mai visto, ne sai nulla?

sscalzotto
24-11-2003, 23:33
Originariamente inviato da Remixes
ne sono sicuro!;)
ho visto che anche quella ha il vdd impostabile da bios, sai mica fino a quanto?e il vddr?

-in una rece inglese (il link è alla seconda pagina..mi sembra), c'è una foto in primo piano del north bridge, e la sigla è parecchio insolita... A4!!!!!:eek: , non l'avevo mai visto, ne sai nulla?

prova a vedere in questa recensione (http://ohls-place.com/nuke/modules.php?name=News&file=article&sid=3729) se trovi qualcosa!!! Sono abbastanza ignorante in materia!! :bimbo:

anche per quanto riguarda il north bridge non ne so niente, mio spiace!!!

sscalzotto
24-11-2003, 23:37
Confermo, ci sono le immagini della videata dei voltaggi del bios!!!:D

Ho imparato qualcosa! LOL! ;)

Remixes
24-11-2003, 23:56
bhè....il voltaggio delle ram è impressionante
http://ohls-place.com/nuke/nf2/DCAO0033.JPG

finalmente una cosa che non fà ridere....vediamo se riusciremo a far senza mod!
Appena la prendete voglio vedere almeno 250 di fsb;)

sscalzotto
25-11-2003, 00:00
Ti prometto che faremo del nostro meglio!!!:lamer:
speriamo di non fare un bel sufflè!!!!:D

kavmine
25-11-2003, 00:06
sempre sicuramente OT ,

ma come si fanno a vedere se vai fuori specifica con la pci e agp ??

:confused: :muro: :confused:

Remixes
25-11-2003, 08:01
non ci vai fuori specifica perchè nforce2 ha i fix, e le pci rimangono sempre alla loro freq. di lavoro!
CMQ aspetto voi e poi ci faccio un pensierino su questa mobo.... non vorrei essere ottimista, ma a vederla così i 250 li supera tranquillamente... certo però che prenderei la versiona base...:p ;)

paxante
25-11-2003, 19:14
ma la lan party ha 2 schede di rete mentre l'infinity 1??
ma tra nf7-s(o magari quella nuova che in + ha il guru) e la infinity o lanparty qual'è meglio???

cianuro
25-11-2003, 19:39
ma a nessuno è arrivata?

sscalzotto
25-11-2003, 19:43
non ancora!!!:cry:
spero ci arrivi in settimana! Al più tardi la settimana prox!:sperem:

albertino78
25-11-2003, 21:58
ma la lan party ha 2 schede di rete mentre l'infinity 1??
ma tra nf7-s(o magari quella nuova che in + ha il guru) e la infinity o lanparty qual'è meglio???

confermo lanparty 2 lan, infinity 1 lan

per il resto quasi uguali....se ti spulci tutto il 3d scopri le differenze

gup133
26-11-2003, 17:06
ragazzi scusate ma sono ancora in tempo per ordinare una nfII lanparty?altrimenti mi dite dove trovarla?grazie a tutti

albertino78
26-11-2003, 17:24
Spiacente, ordine già fatto......e spedito

ti mando in pvt il negozio da cui l'abbiamo presa!

albertino78
27-11-2003, 13:35
Signori,
mentre io son qui che lavoro (see come no infatti sono sul forum :sofico: ) gli amici B/\rella e sscalzotto stanno scartando il pacco di F@m@ con le nostre belle MOBO :D

Stasera vado a recuperare le ram dall'amico Paul qui a Torino.

Probabilmente monterò tutto (o quasi visto che sto aspettando il Raptor da 74 Giga :cry: ) nel weekend.....

Appena ho materiale sufficiente (collezionato con B/\rella, kavmine e sscalzotto) vi posto una bella recensione con foto dettagliate !!!

CIAO A TUTTI ;)

cianuro
27-11-2003, 13:46
Signori,
mentre io son qui che lavoro (see come no infatti sono sul forum :sofico: ) gli amici B/\rella e sscalzotto stanno scartando il pacco di F@m@ con le nostre belle MOBO :D

Stasera vado a recuperare le ram dall'amico Paul qui a Torino.

Probabilmente monterò tutto (o quasi visto che sto aspettando il Raptor da 74 Giga :cry: ) nel weekend.....

Appena ho materiale sufficiente (collezionato con B/\rella, kavmine e sscalzotto) vi posto una bella recensione con foto dettagliate !!!

CIAO A TUTTI ;)

sperem

hmimim
27-11-2003, 14:53
Qualche anima pia può indicarmi in pvt l'indirizzo dove sono state acquistate?
Grazie

albertino78
27-11-2003, 15:12
subito io!

hai pvt!

albertino78
27-11-2003, 15:15
sperem

che cosa scusa???
che posterò?
che funzionerà?
o altro?

cianuro
27-11-2003, 19:27
che cosa scusa???
che posterò?
che funzionerà?
o altro?

intendevo dire speriamo che oggi montano ste mobo per vedere un pò di test.

io ieri ho fatto l'ordine per la infinity, stamane ho pagato con bonifico e mandato lo screenshoot dello stesso, e loro hanno spedito. indovinate chi sono ad essere così efficenti?
domattina la mia stanza sarà un campo di battaglia
:D

albertino78
27-11-2003, 21:01
MA SARANNO MICA QUELLI DI f@m@ ???

sono ottimi si sono meritati mille complimenti!!!

io non posso ancora montare nulla, anche se fremo......farò tutto nel week end, o quasi visto che devo rimoddare il case ad hoc :sofico: e poi mi manca ancora il raptor da 74 giga che arriva settimana prossima......

Cmq prossima mia configurazione:
Mobo Lanparty REV B
XP2500@3200 (almeno, poi se è sbloccato rulezzo.......)
Ram Corsair XMS PRO 3200LL
HD West Digital Raptor 10.000 rpm 74 giga (sistema)
HD Maxtor 60+120 giga (archivio)
Sapphire 9500@9800pro :sofico:

paxante
27-11-2003, 21:58
non vedo l ora che monti il tutto
visto che mi devo prendere quella skeda
quel processore
e quelle ram:cool:

cianuro
27-11-2003, 22:01
MA SARANNO MICA QUELLI DI f@m@ ??? ;)

non mi hanno voluto moddare il thorton, ma quando faccio un'ordine sono sempre trattato come un principe.
soddisfattissimissimo

albertino78
27-11-2003, 22:05
non vedo l ora che monti il tutto
visto che mi devo prendere quella skeda
quel processore
e quelle ram:cool:

anche io non vedo l'ora!!!

kavmine
30-11-2003, 02:30
:cool: sono a metà dell'opera ,cmq la sto già provando , ed è fatta molto bene..

(manca ALI-RAM-CPUsbloccata;) )

woofer
30-11-2003, 10:51
guardatevi questo poi se ne parla leggete le due recensioni e dit emi se quello che leggo lo vedete anche voi!!!!!:eek: :muro: DFI LanParty NFII Ultra
Bios
Il Bios utilizzato da DFI è l'Award, che abbiamo provveduto ad
aggiornare alla versione datata 18/07/03. Il primo pannello che merita più
importanza, è quello relativo ai parametri avanzati del chipset, da cui è
possibile configurare il sistema e il grado di modifica dello stesso. In
caso di selezione Optimal del System Performance, vengono automaticamente
impostati nella modalità più conservativa tutti i parametri relativi al CPU
Interface e alle temporizzazioni della memoria. Mentre Aggressive e Turbo
fanno la stessa cosa, accelerando il sistema e portandolo nelle modalità
omonime, Expert permette la massima configurabilità, anche sulle
temporizzazioni della memoria: CAS (2, 2.5, 3), T(RP) e T(RCD) da 1 a 7 e
T(RAS) da 1 a 15. Nella stessa sezione dedicata al chipset, si configura
apertura dello slot AGP, eventuale supporto modalità 8X del bus e FastWrite,
CPU Thermal-Throttling, ecc..
Dalla PC Health Status è possibile decidere se mostrare le
informazioni su temperature e regimi di rotazione delle ventole durante il
POST. Viene inoltre mostrata la temperatura di spegnimento del sistema
(110°C) su cui, però, non è possibile intervenire.
La sezione GenieBios è dedicata, da parte di DFI, all'impostazione
ottimale del sistema. Oltre che far visualizzare il logo LanParty durante l'
avvio, è possibile attivare SpreadSpectrum per CPU e AGP, impostare la
frequenza del bus (da 100 a 300 a passi di 1Mhz) e dell'AGP (da 50 a
100Mhz), moltiplicatore CPU (da 5 a 22) e frequenze Ram attraverso divisori
(2/1, 5/3, 3/2, 4/3, 5/4, 6/5, 1/1, 5/6, 4/5, 3/4, 2/3, 3/5, 1/2 e bySPD a
Auto per la migliore selezione). Vengono quindi mostrate le frequenze di CPU
e memoria correnti, voltaggio del processore (modificabile da 1.1V a 2V
attraverso incrementi di 0.025V) e delle memorie (da 2.5 a 2.8V con passi di
0.1V). E' inoltre consentita la modifica della tensione AGP (da 1.5 a 1.8) e
chipset (da 1.6 a 1.9V), ambedue con passo di 0.1V.
Infine il controllo dei dispositivi montati su scheda. La prima
opzione è la Bios Flash Protect, una interessante funzione che previene ogni
azione illecita di virus che tentano di corrompere il sistema. E' permessa
la selezione e configurazione delle due porte LAN, attivazione del
controller Firewire integrato nel Southbridge, SerialATA e RAID su chip
separati (che non possono essere attivati in contemporanea).
Da un punto di vista più globale, un Bios davvero ben fatto, molto
ordinato (come da tradizione della casa) che pecca solo nella possibilità di
modifica della soglia termica di intervento del sistema di protezione del
processore.

pollyc
30-11-2003, 10:54
Cortesemente potrei avere il link del neg ...grazie
un salutone

P.S. questa mobo sembra essere una bomba !!!!!

woofer
30-11-2003, 10:55
Bios
Abbiamo provveduto subito all'aggiornamento del bios, il classico
Award, alla versione datata 15/10/03. Nella sezione Advanced Bios Features è
possibile intervenire su entrambe le cache del processore (abilita o
disabilita), scegliere se effettuare il boot da dispositivo SATA o scheda
SCSI, impostare l'ordine di avvio delle periferiche, attivare la funzione S.
M.A.R.T. degli HD e visualizzare un logo durante il post. Ben più interesse
desta la sezione dedicata al tweaking. Attraverso la voce System Performance
si stabilisce il grado di intervento dell'utente sul sistema: con Optimal si
interviene solo sull 'apertura AGP, sulla relativa modalità e/o fast write,
sul CPU Thermal Throttling e sulle cache bios e video ram. Con Aggressive e
Turbo si riducono le temporizzazioni della memoria nelle modalità omonime,
lasciando inalterati i precedenti campi di modifica. Infine con Expert si ha
il massimo controllo: è possibile scegliere l'interfaccia CPU (Optimal e
Aggressive) con impostazione automatica (Optimal, Aggressive e Turbo) o
manuale (Expert) dei timings. Proprio con la selezione dell'ultima voce,
vogliamo segnalare la possibilità di inetrvento molto più minuzioso sulle
temporizzazioni della memoria rispetto ad altri prodotti concorrenti.
Essendo dedicata agli overclocker, questo prodotto mostra, quindi, una certa
cura nei confronti di particolari importanti per questo genere di utenti.
Oltre alle consuete Integrated Peripherals (per la gestione delle
periferiche integrate su scheda) e Power Management Setup, vogliamo subito
passare alla sezione PC Health Status da dove è possibile, oltre che
monitorare in tempo reale temperature, velocità delle ventole e voltaggi,
scegliere solo se mostrare tali parametri durante il POST. Come per le
precedenti serie Lanparty, non è possibile intervenire sulla voce Shutdown
Temperature per attivare la protezione del processore da surriscaldamento
che, quindi, risulta bloccata sul valore di 110°C.
Anche sulla NFII Ultra Infinity è presente il Genie Bios per l'
intervento sulle frequenze di CPU e Ram. Il FSB è impostabile a passi di 1
Mhz da 100Mhz a 300Mhz, mentre per l'AGP da 50 a 100 Mhz; il moltiplicatore
va dal valore 5 a 22 mentre i divisori CPU/Ram per la scelta della frequenza
delle memorie sono 2:1, 5:3, 3:2, 4:3, 5:4, 6:5, 1:1, 5:6, 4:5, 3:4, 2:3,
3:5, 1:2, Auto e bySPD. Il voltaggio della CPU è selezionabile da un minimo
di 1.1V ad un massimo di 2.0V a passi di 0.025V; quello AGP da 1.5V a 1.8V,
quello chipset da 1.6V a 1.9V e quello delle Ram da 2.6V a ben 3.3V, tutti a
passi di 0.1V. Vogliamo sottolineare l'alto valore riscontrato proprio nell'
overvolt della Ram, il più alto sin'ora visto su una scheda madre con
chipset nForce2 Ultra400.
Nello stesso pannello si perfeziona il controllo su alcuni dispositivi
montati su scheda come il controller LAN, il Firewire e quello SATA della
SiliconImage; infine è possibile proteggere il Bios da eventuali tentativi
di aggiornamento non desiderati.
L'ultimo pannello da analizzare è il nuovo CMOS Reloaded per l'
attivazione delle funzioni appena citate. DFI ha previsto ben 4
configurazioni memorizzabili a seconda delle proprie esigenze. Consigliamo l
'aggiornamento del Bios proprio a tal proposito: con la vecchia versione si
creava una latenza durante il POST a seguito del backup che il sistema
effettuava per salvare le configurazioni di questo pannello, anche se queste
non subivano modifiche. Ora, invece, tale ritardo (circa 2 sec) si riscontra
solo quando effettivamente si modifica qualche voce del Bios.
A parte il neo riscontrato nella protezione del processore da
surriscaldamento e come da tradizione della casa, il Bios appare molto
completo e flessibile, valorizzato ancor di più dalla presenza del pannello
CMOS Reloaded.
IL VOLTAGGIO RAM NON è UGUALE PER ENTRAMBE!!!!!!!!!NOTATO!!!

woofer
30-11-2003, 11:14
visto differenza vdimm ram?? http://www.amdplanet.it/articoli.php?a=leggi&id=45&pag=1 to

kavmine
30-11-2003, 12:15
:D :D :D
Raga mi son ripreso il mio procio

AQXEA 0332 TPMW

CIAUZZZ

paxante
30-11-2003, 12:16
si ma in sostanza è meglio per overclok l'infinity (ram superire) la lanparty è solo piu' bella e fornita

kavmine
30-11-2003, 14:40
:p l'INFINITY RULEZ ....

la LANPARTY rulez + boundle ...

io son molto contento.......:D

paxante
30-11-2003, 14:51
si ma alla fine è meno prestazzionale della lanparty:mad:

kavmine
30-11-2003, 20:28
si ma alla fine è meno prestazzionale della lanparty:mad:

ma è una domanda o una affermazione ??

cmq sono anche 50€ in meno .....:cool:

paxante
30-11-2003, 20:39
ho sbagliato a scrivere:(
dai dati sembra piu' prestazionale l'infinity (che costa pure 50 €in meno) per via della V mem maggiore
a favore del lanparty ci sono i cavi (17€) scheda di rete (+o- 47€) frontalino (base 13€) quindi alla fine fa risparmiare 35/40€

cianuro
30-11-2003, 21:20
dai dati sembra piu' prestazionale l'infinity (che costa pure 50 €in meno) per via della V mem maggiore
a favore del lanparty ci sono i cavi (17€) scheda di rete (+o- 47€) frontalino (base 13€) quindi alla fine fa risparmiare 35/40€
Premetto che sto parlando dalla infinity,
premetto che ho un thorton2200+ aqxea0328.
Finite le premesse vi dico, ho impostato 215x10.5 con [email protected]
e [email protected] su mushkin level 2 e ...il pc non è partito.
resetto il bios, avrò esagerato, niente il pc non parte, allora levo il jumperino per fare avviare il procio a 100 di fsb e resetto nuovamente il bios, il pc parte e, cosa strana, il procio viene cmq riconosciuto come 2200+(15x133).

questa mobo ha problemi?

M@goZurlì
01-12-2003, 03:54
holaaaaaz....

baccatevi il mio compiuterozzo :D :D :D

http://www.fabbricaweb.it/miopc/il-mio-pc.jpg

è ancora da sistemare, gli devo montare il kit liquido wbhouse e salire gl'HD
ovviamente non prima dell'arrivo del WD Raptor 10.000 rpm :sofico:

la scheda fluccica in maniera lollosissimaaaaa :D :D :D

icest0rm
01-12-2003, 09:25
azz...come il mio :eek:

albertino78
01-12-2003, 10:03
copione!!!

lol

finito ieri alle 2 di sistemare tutto il pc nuovo......

rulla bene pur con winzoz vecchio (ERESIA !!! NON HO REINSTALLATO WINZOZ !!! ASD!!!)

ho un leggero problema con explorer.....è lento da far schifo!!!

cmq devo sistemare anche altre cosette....tipo 4 neon, e 7 inverter......

mago, quegli hd si cuociono a vicenda!!!

M@goZurlì
01-12-2003, 11:59
mago, quegli hd si cuociono a vicenda!!!

e lo so.. ma devo far spazio al kit liquido...
mo vedo meglio la disposizione.

stamattina ho dovuto smontare il masterizzatore, mi è toccato di smontare tutto

albertino78
01-12-2003, 12:26

la infity come hw e ovecloc è identica alla lanparty, se non per 4 led sulla mobo e una lan in piu.

icest0rm
01-12-2003, 12:45
e lo so.. ma devo far spazio al kit liquido...
mo vedo meglio la disposizione.

stamattina ho dovuto smontare il masterizzatore, mi è toccato di smontare tutto

io l'ho messo il kit in quel case...
la vaschetta nella parte bassa vicino al pannello posteriore..
e gli hd spaziati di due posti con la ventola frontale che ci soffia l'aria..
avessi una digitale farei le foto :rolleyes:

M@goZurlì
01-12-2003, 14:38
io l'ho messo il kit in quel case...
la vaschetta nella parte bassa vicino al pannello posteriore..
e gli hd spaziati di due posti con la ventola frontale che ci soffia l'aria..
avessi una digitale farei le foto :rolleyes:

azz... si si!!! mi servono le foto per vedere la tua disposizione :D io sto pensando di mettere un convogliatore 80>120 per adattare il radiatore al buco del pannello laterale del case...

ho dei dubbi su dove mettere la tanica con dentro la pompa :confused: anche perche è un impresa ardua smontare nuovamente il case ogni volta che c'è da aggiungere acqua :rolleyes:

stamattina per smontate il masterizzatore che non fungeva ho dovuto smontare tutto il case, compresa la Lanparty :mad:

comunque, se puoi, fammi vedere le foto della tua disposizione.
byez....

icest0rm
01-12-2003, 14:51
azz... si si!!! mi servono le foto per vedere la tua disposizione :D io sto pensando di mettere un convogliatore 80>120 per adattare il radiatore al buco del pannello laterale del case...

io l'ho messo sopra il case e ho fatto passare i tubi per il foro tondo che c'è nel pannello superiore

ho dei dubbi su dove mettere la tanica con dentro la pompa :confused: anche perche è un impresa ardua smontare nuovamente il case ogni volta che c'è da aggiungere acqua :rolleyes:

io ho la vaschetta come ti ho detto...quindi è più facile da integrare..

stamattina per smontate il masterizzatore che non fungeva ho dovuto smontare tutto il case, compresa la Lanparty :mad:

infatti...sto meditando di venderlo proprio perchè mi risulta scomodo...

comunque, se puoi, fammi vedere le foto della tua disposizione.
byez....

non so se riesco a fare foto :rolleyes:

M@goZurlì
01-12-2003, 15:29

io l'ho messo sopra il case e ho fatto passare i tubi per il foro tondo che c'è nel pannello superiore

ma... come l'hai messo nel pannello superiore? hai fatto un buco?

cazzarola... mi sa che questo è un case per ufficio e non per smanettoni :rolleyes: è davvero bellissimo a guardarlo ma se ci devo mettere mani, quindi sempre, mi incacchio come una bestia a smontare anche la mobo, sopratutto se devo solo smontare il masterizzatore, come stamattina :mad:

non so per quanto ancora lo terrò.. al massimo me prendo uno xaser III :D

troppi soldi... troppi soldi sto spendendo :muro:

icest0rm
01-12-2003, 15:47
ma... come l'hai messo nel pannello superiore? hai fatto un buco?

io nel pannello superiore ho un buco (dovrebbe starci una ventola 4x4 o 5x5 credo...ma ci sono solo 3 foretti x le viti..boh) e li ho fatto entrare e uscire i tubi che vanno al rad che ho appoggiato sopra il case..capito?

cazzarola... mi sa che questo è un case per ufficio e non per smanettoni :rolleyes: è davvero bellissimo a guardarlo ma se ci devo mettere mani, quindi sempre, mi incacchio come una bestia a smontare anche la mobo, sopratutto se devo solo smontare il masterizzatore, come stamattina :mad:

stesse considerazioni...ho un lettore dvd e un floppy li smontati perchè non ho voglia di dover staccare tutto per montarli visto che la mobo è fissata direttamente sul pannello da togliere.. :muro:

paxante
01-12-2003, 19:34
non possono essere identiche se una arriva sopra i 3 volt el'altra no
(ma onestamente portare le memorie a 3 V i quali casi serve???):confused:

albertino78
01-12-2003, 23:31
scusa ma chi l'ha detto che una (quale?) arriva a 3v e l'altra no???

la lanparty arriva a 3,3v la infinity pure a quel che ne so....

kavmine confermi???

fluctus
01-12-2003, 23:54
scusa ma chi l'ha detto che una (quale?) arriva a 3v e l'altra no???

la lanparty arriva a 3,3v la infinity pure a quel che ne so....

kavmine confermi???
Solo la Lanparty versione "B" arriva a 3,3v

ciao

paxante
02-12-2003, 18:31
perchè' avevo visto una discussione (non ricordo su che forum) che dicevano che l'infinity arrivava a 3.3 e la lan no
vuol dire che non parlavano della B ma dell' A
allora la lan sara' mia al 100%:D

albertino78
02-12-2003, 18:54
la lanparty revisione B, beninteso la B, arriva a 3,3 di voltaggio sulle ram.

la infinity ce l'ha kavmine che ha postato in questo 3d, kav!!!!! rispondi!!!

a quanto arriva il voltaggio della ram su infinity???

ciao

cianuro
02-12-2003, 19:10
la lanparty revisione B, beninteso la B, arriva a 3,3 di voltaggio sulle ram.

la infinity ce l'ha kavmine che ha postato in questo 3d, kav!!!!! rispondi!!!

a quanto arriva il voltaggio della ram su infinity???

ciao

3.3v, ce l'ho anchi'io!!!

kavmine
02-12-2003, 21:01
ho appena controllato , arrivano a 3,30.....su infinity :cool:

albertino78
02-12-2003, 21:41
Originariamente inviato da fluctus
Solo la Lanparty versione "B" arriva a 3,3v

ciao

appunto........ANCHE LA INFINITY ARRIVA A 3,3V

avevo ragione io......ma tu sei mica quel fluctus il negozio esperto di overclock e modifiche hardware???

-->Morfeus
03-12-2003, 19:47
Allora giusto un paio di domande
1-qual'è l'fsb massimo che siete riusciti a raggiungere con sta mobo?
2-conoscete magari qualche modifica per il Vcore che per oc estremi è un pò limitato?
3-dove posso acquistarla ad un buon prezzo?
4-C'è qualche differenza a livello di oc tra l'infinity e la ultraB?

albertino78
03-12-2003, 21:40
AMDMB.COM (http://www.amdforums.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66)

e avrai dissetata la sete di curiosità.

F@m@service è il negozio on line.

Uguale oc tra lanparty b e infinity.

Lorekon
04-12-2003, 21:43
semi OT
scusate non vorrei inquinarvi il 3d

io ho la DFI NFII ultra-aL
non riesco a capire le differenze con la infinity (a parte il nome)
stavo pensando di mettere il bios della infinity sulla mia...

che può succedere?
se no fosse corretto, mi impedirebbe di metterlo o mi giocherei la scheda?

thanks ;)
/semiOT

albertino78
04-12-2003, 23:18
io son sicuro che ti fotti la mobo......

la infinity ha il sata raid (4 sata) e 2 ide

la tua ha 4 ide e 1 sata

direi che come differenza non è minima......

woofer
05-12-2003, 13:43
dove trovo (link)ultimo bios lamparty ultra b datato 19-11-2003

albertino78
05-12-2003, 14:07
QUI (http://www.lanparty.com.tw/Support/Download/download_lp_us.jsp?CATEGORY_TYPE=LP&INDEX_TYPE=MB)

ma hai la lanparty nforce 2 ultra revisione B ???

posta un po di commenti!!!!

che procio hai che ram???

facci sapere!!!

ciaoooo

woofer
05-12-2003, 14:16
si è la stessa lamparty. ho un barton 3200+(200bus) muskin pc3500 level 2 hercules 9800pro(440/400)!!!! antec 550w premetto che avevo abit nf7-s rev2 che secondo me va più forte senza ombra di dubbio!!!!!(per ora)chissa con altro bios la dfi si difenderà??

cianuro
05-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da woofer
si è la stessa lamparty. ho un barton 3200+(200bus) muskin pc3500 level 2 hercules 9800pro(440/400)!!!! antec 550w premetto che avevo abit nf7-s rev2 che secondo me va più forte senza ombra di dubbio!!!!!(per ora)chissa con altro bios la dfi si difenderà??

il bios è qullo del 15/10/2003
:(

paxante
06-12-2003, 13:23
ma di infinity quanti modelli ne esistono??
un negozio mi ha risposto cosi:

(NF2ULTRA - €.96.50 iva inclusa) NEW prezzo ribassato!
DFI Nvidia nForce2 Ultra400 - 200/266/333/400Mhz - Ata133 - Serial ATA - 3
DDR 266/333/400 (max 3 Gb) Dual Channel - 5Pci - Agp8X - Sound 6 Ch. - USB
2.0 - Lan

albertino78
06-12-2003, 18:49
ne esistono 2 modelli

uno "vecchio" e uno nuovo....

esattamente come per la lanparty rev A e rev B

Iolao
07-12-2003, 04:33
ne esistono 2 modelli

uno "vecchio" e uno nuovo....

esattamente come per la lanparty rev A e rev B

falso. La infinity è solo 1.

albertino78
07-12-2003, 08:48
Allora:

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1702) è la infinity basata su l kt 400, come la lanparty kt400

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1267) è la infinity basata su un altro kt400

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2141) è la infinity basata su Nforce2 Ultra

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2000) è la infinity basata su intel 865PE

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2304) è la infinity basata su intel 875

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1701) è la infinity basata su intel 875P

a me sembrano un po di piu di 1.......

comunque quella che interessa al nostro amico è la Infinity Nforce2 Ultra (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2141)(hardware uguale al 99% con la lanparty Rev B)

ciao

woofer
07-12-2003, 09:43
scusata se mi dite come salvaro screen scoot di cpu z e sandra 2004 vi mando una chicca!!!!fresca fresca su lamparty+muskin pc3500 level2

woofer
07-12-2003, 09:45
come salvare!?ops!

albertino78
07-12-2003, 11:15
tasto stamp sulla tastiera.

apri il tuo programma di grafica preferito (va bene anche paint di windows).

incolla (funziona anche ctrl+v)

ritagli ecc.....

allega il file quando scrivi il messaggio...

ciao facci sapere!!!

Iolao
07-12-2003, 16:28
Allora:

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1702) è la infinity basata su l kt 400, come la lanparty kt400

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1267) è la infinity basata su un altro kt400

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2141) è la infinity basata su Nforce2 Ultra

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2000) è la infinity basata su intel 865PE

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2304) è la infinity basata su intel 875

QUESTA (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1701) è la infinity basata su intel 875P

a me sembrano un po di piu di 1.......

comunque quella che interessa al nostro amico è la Infinity Nforce2 Ultra (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=2141)(hardware uguale al 99% con la lanparty Rev B)

ciao

Pensavo si parlasse di nforce2

paxante
07-12-2003, 16:56
quindi di NFORCE2 ne esiste solo un modello!!!
99€ allora sono un ottimo prezzo

albertino78
07-12-2003, 19:34
si infinity nforce2 UN SOLO MODELLO,
ma okkio a non confonderlo con ULTRA AL (che non ha scritto infinity) come voleva fare un utente in questo post.......

ha sempre nforce2 ultra ma quella è l'equivalente della lanparty rev a, quindi raid ide (4 porte) e 1 sata

kavmine
07-12-2003, 21:09
quindi di NFORCE2 ne esiste solo un modello!!!
99€ allora sono un ottimo prezzo

confermo quello detto da Albertino ,

anche a me volevano darmi la ULTRA AL .. al posto della INFINITY..

Attenzione deve essere DFI NF2 ULTRA INFINITY ....

M@goZurlì
10-12-2003, 01:16
raga...
allora come si comporta la mobettina nuova? :D

B/\rella, ti sei levoto il case in plexi?
se si, cosa hai preso in sostituzione?
io non so fino a quando resisterò... è bellissimissimo quanto scomodissimissimo :rolleyes:

albertino78
10-12-2003, 07:45
io sono abbastanza contento.....

abbastanza perchè il procio è bloccato e fa fatica a salire oltre i 400, ma se dio vuole oggi o domani mi arriva un barton 2500 sbloccato:D

la mobo a me va da paura, b/\rella ha qualche problemino.....spero per lui che effettivamente sia dovuto al procio.....staremo a vedere......

ha preso uno xaser 3 in alluminio!!!

io rulezzo con il mio case strafico in plexi....appena ho tempo faccio le foto della configurazione nuova:sofico:

B/\rella
10-12-2003, 12:31
raga...
allora come si comporta la mobettina nuova? :D

B/\rella, ti sei levoto il case in plexi?
se si, cosa hai preso in sostituzione?
io non so fino a quando resisterò... è bellissimissimo quanto scomodissimissimo :rolleyes:

Concordo con te Mago ... E' veramente bellissimo il case plexy e poi albertino ha fatto un lavoro eccelso.
Io però sono per la comodità e l'ordine. Il Plexy non faceva per me ... cmq si, ho venduto tutto tranne le 5 griglie in acciaio ...

Se qualcuno fosse interessato il link al post di vendita è in sign ...
Mi restano , se Dio vuole, solo le 5 griglie da vendere ... a 35€ tutte e 5 ... io le ho pagate 47-48 ...
Boh ...

Ciao a tutti e speriamo col procio nuovo di risolvere, altrimenti è la mobo di fisso.

albertino78
10-12-2003, 13:26
Concordo con te Mago ... E' veramente bellissimo il case plexy e poi albertino ha fatto un lavoro eccelso.

troppo buono :vicini:
non mi hai fatto sapere.....novità???

appena ho tempo.......(che ridere :doh: ....sabato lavoro......:muro: ) devo rifare il servizio fotografico al piccì nuovo......:eek:

M@goZurlì
10-12-2003, 13:45
Ciao a tutti e speriamo col procio nuovo di risolvere, altrimenti è la mobo di fisso.

ma che problema ti da? :eek:
la mia è revA ma cacchio... è una bomba, regge tutto e poi con una stabilità mai avuta prima

M@goZurlì
10-12-2003, 13:46
troppo buono :vicini:
non mi hai fatto sapere.....novità???

appena ho tempo.......(che ridere :doh: ....sabato lavoro......:muro: ) devo rifare il servizio fotografico al piccì nuovo......:eek:

Albè... non mi ricordo se gia ti ho chiesto sta cosa, ma....
come cacchio hai portato la Raddy 9500@9800Pro?? :eek:

albertino78
10-12-2003, 13:52
bhe con i neutral catalyst......un po di overvolt e tanti megahertz pompati sulla gpu e sulle ram!

in teoria anche barella lo ha fatto ma nella sign ha messo una misera 9700:D

dovrebbe mettere almeno una 9700pro:sofico:

bare ieri sera ha avuto un problemino serio col pc.......non si avviava poi è riuscito a vedere da bios la temperatura del procio........200 gradi circa :eekk:

ma il bello è che il giorno prima fungeva tutto a puntino......lo ha solo spento.

bho mistero...spero che sia effettivamente la cpu......oggi dovrebbero arrivarci i barton sbloccati.....:sperem:

albertino78
10-12-2003, 13:55
Albè... non mi ricordo se gia ti ho chiesto sta cosa, ma....
come cacchio hai portato la Raddy 9500@9800Pro?? :eek:

ecco a chi dovevo chiedere della ventola cpu-.......

che modello hai della ys-tech????
una tmd??? quella con il motore periferico?

il bios e windows ti rilevano velocità di rotazione ventola?

B/\rella
10-12-2003, 14:33
Il mio problema non so quale fosse.

Ho smontato tutto, rimesso il dissi e la pasta da capo e poi ha funzionato tutto.
Vai a sapere, cmq

B/\rella
10-12-2003, 14:34

Ho smontato tutto, rimesso il dissi e la pasta da capo e poi ha funzionato tutto.
Vai a sapere, cmq aspetto altre prove e poi vi dico se la mia LanParty B funzia seria o no.

Ho anche giocato .. magari stasera arrivo a casa e non funziona di nuovo ...
Boh ...

albertino78
10-12-2003, 15:01

Vai a sapere, cmq

lollo modifica il post doppio e mettici faccine rulez:sofico:

B/\rella
10-12-2003, 16:03
lollo modifica il post doppio e mettici faccine rulez:sofico:

Ma di che parli ??? cos'è il post doppio ??

The Teorus B.I.G
10-12-2003, 16:55
Qualcuno cortesemente potrebbe mandarmi anke a me il link dove poter ordinare la rev B???!!!!
Grazie

B/\rella
10-12-2003, 17:02
La trovi QUI (http://www.famaservice.com) .

O perlomeno noi l'abbiam presa qui. il giorno dopo l'invio era a casa nostra ... :)

felixmarra
10-12-2003, 18:22
oggi ho preso la infinity... se mi fossi deciso prima l'avrei presa con voi :) vabbè...

cmq così, su due piedi mi sta tenendo tutte le impostazioni "minate" che non tenevo su ABIT... mi sembra molto valida ;)

voi come vi state trovando?

B/\rella
10-12-2003, 18:29
Io come detto ho continui problemi di procio sembra ... aspetto a pronunciarmi ...
Kavmine va da Dio ...
Albertino direi decentemente a meno di novità ... deve controllare la stabilità e fare test, ma poi ci dirà lui ....

A parte me per ora sembra che DFI sia meglio del previsto ...

felixmarra
10-12-2003, 18:37
Io come detto ho continui problemi di procio sembra ... aspetto a pronunciarmi ...
Kavmine va da Dio ...
Albertino direi decentemente a meno di novità ... deve controllare la stabilità e fare test, ma poi ci dirà lui ....

A parte me per ora sembra che DFI sia meglio del previsto ...
mi spiace :( Io sono gasatissimo dal fatto che riesco a tenere impostazioni che con la abit mi erano precluse... più tardi provo a salire e fare un pò di bench con le configurazioni che andavano su abit per fare un paragone...

ho avuto solo qualche fastidio di troppo a montare l'slk900 e mi urta che non posso monitorare il voltaggio delle ram o diminuire la velocità delle ventole con speedfan... ma vabbè...

felixmarra
10-12-2003, 19:45
scusate, ma voi cosa usate per monitorare le temperature di processore e sistema? A me i valori sembrano farlocchi sia con speedfan sia con MBM.

Non può essere che ho il system più caldo del processore (da bios) e se faccio partire prime95 a manetta i valori si alzano di solo un grado...

M@goZurlì
10-12-2003, 19:56
Originariamente inviato da felixmarra
scusate, ma voi cosa usate per monitorare le temperature di processore e sistema? A me i valori sembrano farlocchi sia con speedfan sia con MBM.

Non può essere che ho il system più caldo del processore (da bios) e se faccio partire prime95 a manetta i valori si alzano di solo un grado...

nella DFI sono messi in maniera diversa i sensori, quindi se il sensorre dove prima era controllata la CPU ora provabilmente è il chipset ;)

M@goZurlì
10-12-2003, 19:58
Originariamente inviato da felixmarra
oggi ho preso la infinity... se mi fossi deciso prima l'avrei presa con voi :) vabbè...
cmq così, su due piedi mi sta tenendo tutte le impostazioni "minate" che non tenevo su ABIT... mi sembra molto valida ;)
voi come vi state trovando?

ecco... precisamente quello che sostengo io da un pezzo :D
vallo a dire a quelli che si sentono super smanettoni overclockers solo perche si son comprati na Abit ;)

la DFI è moooolto meglio della ABIT!!! :D :D :D :D :D :D :D ;)

kavmine
10-12-2003, 20:07
:D NN DIRE COSI , SE NO TE LE SENTI DI NUOVO ....

felixmarra
10-12-2003, 20:23
ecco... precisamente quello che sostengo io da un pezzo :D
vallo a dire a quelli che si sentono super smanettoni overclockers solo perche si son comprati na Abit ;)

la DFI è moooolto meglio della ABIT!!! :D :D :D :D :D :D :D ;)
per adesso mi tiene impostazioni che la abit non mi permetteva... ma comincia a venirmi il dubbio che fossero le ram... adesso le sto overvoltando leggermente di più che con abit per fargli reggere 220 5 2 2 2 con 3,1v (su abit considerando l'overvolt ero a 3,02v).

Onestamente mi viene il mal di stomaco al pensiero di smontare l'slk900 per provare di nuovo sulla abit mettendo le ram con timings più rilassati per compensare...

vedrò prossimamente con l'slk800A che con la clip è più veloce il montaggio smontaggio in maniera da fare prove comparative...

M@goZurlì
10-12-2003, 20:46
:D NN DIRE COSI , SE NO TE LE SENTI DI NUOVO ....

falli venire :ahahah: forse stavolta si son confusi :wtf:

felixmarra
10-12-2003, 20:50
240 x 9,5 :D stessa configurazione massima che ho raggiunto con la abit... ora vediamo se tiene anche di qui... e nel caso aumentiamo un pò ;)

Yota79
11-12-2003, 08:50
è troppo presto per un nuovo ordine?

albertino78
11-12-2003, 13:10
scusa???

mica ordino schede madri come il pane!

non ho capito che intendi dire......

B/\rella
11-12-2003, 14:59
Credo chiedesse a Felix se le prestazioni dovevano far intendere fosse forbo ordinarla ...

Credo sia incuriosito da sta mobo anche vedendo i risultati in @ ...

Penso io. :rolleyes:

M@goZurlì
13-12-2003, 15:27
wee raga, mi date qualche settaggio che avete usato per mandare alta la DFIttina :D
Oh appena messo il kit liquido, 33° 2500+@3200+ non male devo dire :sofico:
Mo facco arrivare la Raddy a 9800Pro visto che il liquido passa anche da quelle parti :sofico: :sofico: :D

Ovviamente nei tubi passa il liquidozzo reattivo agli UV...

a presto con le foto!! ;)

albertino78
13-12-2003, 15:30
wee raga, mi date qualche settaggio che avete usato per mandare alta la DFIttina :D
Oh appena messo il kit liquido, 33° 2500+@3200+ non male devo dire :sofico:

bhe la temperatura non è male....ma io sono ad aria a 31 gradi loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

e B/\rella puo confermare....abbiamo lo stesso dissipatore......

per i settaggi dimmi che ti serve.......

noi adesso siamo a 200*11...ancora per poco.....:D

oggi smanetto per bene.....modding al dissipatore+overclock spinto....lol superstrafico:sofico:

M@goZurlì
13-12-2003, 15:55
bhe la temperatura non è male....ma io sono ad aria a 31 gradi loooooooooooooooooooooooooooooooooooooool

azz... abiti in siberia?
qui ci sono 18° fuori, figurati dentro con il riscaldamento :rolleyes:

be.. in questo momento sono @2310 mhz, 210x11, ma so che con questa schedozza si puo dare di più ;)
Le mie ram non sono super eccezionali credo, ma ancora devo trovare il limite effettivo. (timings un po cattivelli al momento)
Per la sche video, ancora devo iniziare :rolleyes:

Piu tardi prendo il pannello della coler master per controllare le ventole e le temperature, tutto retroilluminato e senza rondelle, sembra l'autoradio della sony :D :D :D

Certo che il rumore al momento è parecchio... :cry: spero di sistemare tutto con il controllo ventole.

A... dimenticavo, ieri pomeriggio ho passato una giornata intera a montare il kit liquido, poi verso notte (le 4!!) mi accorgo di alcune goccioline... aaaaaaa!!! i bulloni dei raccordi waterblock non erano avvitate bene e perdevano di brutto :eek: ho rischieto di annegare la mia lanpartynina, per fortuna mi son accorto in tempo :D

felixmarra
13-12-2003, 16:08
ragazzi, non so se avete visto, ma ho aperto un topic per parlare proprio di queste schede... se volete dare anche le vostre impressioni partecipate pure ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=577581

io adesso sono a 225x10 :sofico: ho anche provato a 230x10, ma devo alzare qualcosa (voltaggi, timing ram) perchè non ero stabile...

Un utente ha postato da poco la sua configurazione, con una lan party è a 246 di bus in dual :eek:

M@goZurlì
16-12-2003, 17:19
ragazzi....
qualcuno sa a cosa corrispondono i vari sensori della mobo in questione?

su MBM per esempio mi dice sensore 1, sensore 2 ecc... sapete a quale componente si riferisce ogni singolo sensore? (CPU, CHIPSET, ecc..)?

M@goZurlì
19-12-2003, 18:04
raga nella Lanparty, per poter usare un hard disk con connettore sata, c'è da attivare qualcosa dal bios?
bisogna specificare qualche settaggio?
Stamattina mi è arrivato il raptor ma ancora non son riuscito ad usarlo perche non viene visto nemmeno dal bios :rolleyes:

icest0rm
19-12-2003, 18:08
devi attivare il controller Serial ATA che dovrebbe essere l'ultima opzione nel menu dedicato alle impostazioni della CPU (tu hai la Rev.A giusto?

occhio che così facendo perdi l'uso del canale primario del controller EIDE..

M@goZurlì
19-12-2003, 18:14
devi attivare il controller Serial ATA che dovrebbe essere l'ultima opzione nel menu dedicato alle impostazioni della CPU (tu hai la Rev.A giusto?

occhio che così facendo perdi l'uso del canale primario del controller EIDE..

come perdo il canale primario?
azzo! io devo mettere il raptor in serial ata e lascio l'altro hd come archivio sul canale primario eide, come faccio?

ho 1 masterizzatore 1 cd-rom e 1 hd eide (archivio) e il raptor sata (sistema operativo)
come faccio a gestire ste cose?? :eek:

icest0rm
19-12-2003, 18:24
più precisamente perdi il master del canale primario..quindi metti l'hd nello slave del primario e il resto nel secondario...poi basta però...a meno che non vai sul raid ide..

albertino78
19-12-2003, 22:00
ehehehehe te lo avevo detto io di aspettare la revisione b.....

in questo momento ho 4 hd (2 ide e 2 sata): totale 374 giga
2 masterizzatori (dvd e cd)

non perdo nessun canale......

ho il raptor da 74 giga un mostro devo dire....domani trasferisco sistema operativo su di lui.......

M@goZurlì
20-12-2003, 12:54
alur....
ho risolto il fatto della mancanza del canale master.
ora pero... ho installato il O.S. sul Raptor il quale funge bene fino a quando non ha installato il driver nvidia per il chipset. Infatti dopo l'installazione del driver nvidia si incanta alla schermata nera di windows, iniziano a girare i birilli azzurri del caricmento ed a me iniziano a girare gli zebedei dello scassamento :mad:

non è che per caso c'è qualche altro settaggio da fare?
oltretutto nell'installazione del O.S. non ho notato tutto sto incremento prestazionale.... al momento son al quanto deluso.

ho dovuto rimettere il vecchio HD per poter scrivere sto post :muro: per piacere datemi una manina :rolleyes:

M@goZurlì
20-12-2003, 12:59
in un'altro post mi hanno detto di installare il driver sata e di disabilitare il raid...

fino a disabilitare il raid ci siamo, ma che è sto driver sata? :eek:

albertino78
22-12-2003, 07:50
in windows ho i driver ide nvidia e funge tutto

durante l'installazione di win hai messo il flopy con i driver sata?

io se in windows installo i driver sata agiornati poi non parte piu una mazza da raptor e rimane schermata con caricamento windows moooolto scusa e i birilli blu non girano proprio.....

certo che non noti velocità durante installazione......il cdrom è sempre lento uguale.....te ne accorgerai dopo....

per delucidazioni vaiQUI (http://forums.amdmb.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66)

SCUSA L'ITALIANO DEL POST MA SONO DI CORSA E HO DORMITO 4 ORE.....:D

M@goZurlì
22-12-2003, 16:26
in windows ho i driver ide nvidia e funge tutto

durante l'installazione di win hai messo il flopy con i driver sata?

io se in windows installo i driver sata agiornati poi non parte piu una mazza da raptor e rimane schermata con caricamento windows moooolto scusa e i birilli blu non girano proprio.....

certo che non noti velocità durante installazione......il cdrom è sempre lento uguale.....te ne accorgerai dopo....

per delucidazioni vaiQUI (http://forums.amdmb.com/forumdisplay.php?s=&forumid=66)

SCUSA L'ITALIANO DEL POST MA SONO DI CORSA E HO DORMITO 4 ORE.....:D

ma...
ho provato con e senza floppy, il risultato non cambia e comunque il floppy è per il raid e non per il S-Ata.

Se metto i driver IDE dell'Nforce non funege nemmeno a me.

il rallentamento che noto sta in tutto e non solo nell'installazione, lo noto nell'installazione di qualsiasi programma, viene evidenziato dal fatto che il mouse va a scatti durante le installazioni e l'apertura di un qualsiasi programma.

Ho profato con sisiftsandra e il risutato di 2.064Kb/s evidenzia tutta la mia delusione anche considerando il fatto che un normalissimo ATA 100 fa registrare velocità di 30.000 kb/s.

volevo andare a provare il Raptor da un amico, ma purtroppo questo mio amico ha la Epox che è senza attacco S-Ata :rolleyes:

non so piu che fare... :muro:

albertino78
23-12-2003, 01:41
no guarda che a me va con i nvidia.....per l'ide....

se aggiorno i driver sata del controller con quelli nuovi non parte piu windows.....

il mio raptor cmq va come una bestia....

M@goZurlì
23-12-2003, 03:29
azz... mi dici dove hai preso i driver S-ata?
nella mia scheda c'è solo il dischetto floppy con scritto:

HighPoint 372 N
Raid Drivers
Rev. A
(for nforce only)

forse mi manca il driver sata?

altra cosa... ma tu il Raptor come l'hai installato?
hai attaccato contemporaneamente cavetto dati sata, cavetto alimentazione sata e cavetto alimentazione normale?

non riesco a capire se è il mio raptor che non funge oppure è la mia configurazione o settaggio sbagliato, o magari il controller serial ata della mia Lanparty che non funge

se non installi il driver sata che dici tu che succede?
a prima volta mi ha fatto installare tutto ma era di un lento... figurati che andava a una velocità di 2060Kb/s
Ora invece non formatta e non installa dicendomi che l'unita di memoria è danneggiata :eek:
resta comunque il fatto che prima installando i driver IDE dell'nforce non partiva il O.S.
invece quando metto il floppyno del Raid mi dice che il programma potrebbe causare instabilità o addirittura non fare fungere il sistema...

non so piu che fare aiutami albeeeee!!!!

albertino78
23-12-2003, 08:00
ma sei fuori di testa????

hai attaccato 2 alimentazioni???

pazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzooooooooooooooooo:muro:

spero che non si sia sputtanato l'hd.........TOGLINE SUBITO UNA !!!!!!!!

per i driver sata la mia mobo è completamente diversa dalla tua.

io ho un controller sata con 4 porte della silicon image tu ne 1 della Marvell 88i8030

vai sul sito e cerca i driver se ci sono.....

quelli del floppy che dici sono i driver raid delle 2 porte ide aggiuntive

hai guardato nel forum americano come fanno a installare un raptor???

nei primi 3d in evienza è spiegato.

io cmq se metto i driver sata non parte windows, appena ho tempo voglio risolvere sta cosa, mentre ho messo i driver ide nforce e quelli fungono benissimo, non c'entrano nulla con il controller sata.

fammi sapere!

M@goZurlì
23-12-2003, 10:31
no... connettere entrambi i cavi l'ho provato solo dopo il fallimento di altri tentativi, quindi se non funge ora è perche non fungeva prima.

cazzarola!!! aspettavo e prendevo la rev B con voi :rolleyes:
stasera sto in ginocchio sui ceci per qualche oretta... gia una mezza intenzione di vendermi questa per prendere la reb.B l'avevo fatta :D , ma non dipende da questo problema, sono piu che convinto che il problema è dell'HD e non della scheda.

non mi resta che sperare di trovare un amico con una scheda Serial ata e poter testare l'HD.

ti faccio sapere, grasie albè ;)

albertino78
23-12-2003, 12:14
ma che modello hai preso?

il 36 giga o il nuovissimo 74 giga come il mio?

io ero intenzionato a prendere il 36...poi mi sono fatto forza...ho apettato e ho preso il nuovo fiammante 74 giga......

ho rilevato un trasferimento dati costante di 70 mega al secondo con sandra!

si ma cmq lo hai connesso con 2 cavi!
spero per te che non gli sia successo nulla di grave!

non riesci a farti prestare un altro sata da provare?

M@goZurlì
23-12-2003, 13:51
ma che modello hai preso?

il 36 giga o il nuovissimo 74 giga come il mio?

io ero intenzionato a prendere il 36...poi mi sono fatto forza...ho apettato e ho preso il nuovo fiammante 74 giga......

ho rilevato un trasferimento dati costante di 70 mega al secondo con sandra!

si ma cmq lo hai connesso con 2 cavi!
spero per te che non gli sia successo nulla di grave!

non riesci a farti prestare un altro sata da provare?

Il mio è quello da 36Gb, a quanto pare ho trovato un amico che mi fa provare il Raptor nella sua scheda, ma solo il 26 Dicembre :rolleyes:

Intanto stavo facendo un pensierino al 74, magari pensavo che sia in garanzia sia in recesso, lascio questo e prendo il 74 con conguaglio... conguaglio stimato in 170€ :eek:

basta che funzioni tutto a dovere, non ne posso piu di questi problemi
vediamo:cry:

albertino78
23-12-2003, 14:59
prima prova il tuo su altra scheda madre e se riesci prova altro hd sata sulla tua!

io l'ho preso da syspack.....330 euri tutto compreso.....:muro:

M@goZurlì
23-12-2003, 17:28
prima prova il tuo su altra scheda madre e se riesci prova altro hd sata sulla tua!

io l'ho preso da syspack.....330 euri tutto compreso.....:muro:

anche io l'ho preso da syspack
ma tu il jumper dove l'hai settato?
non ci sono indicazioni di master, slave, ecc... come in tutti i gl'HD normali :rolleyes: io l'ho lasciato come l'ho trovato, cioè tutto a sinistra verso il connettore serial data.

albertino78
23-12-2003, 19:33
veramente il mio jumper è tutto a destra....e non l'ho toccato.....

mi informo sul sito adesso....

M@goZurlì
23-12-2003, 20:23
veramente il mio jumper è tutto a destra....e non l'ho toccato.....

mi informo sul sito adesso....

io ho appena provato a farlo come unico non mettendo il jumper (unico HD) e levando l'alimentazione agl'altri HD, ma nulla di fatto, di certo è l'HD che è fottuto! :mad:

albertino78
23-12-2003, 20:35
secondo me lo hai fottuto.....
alimentandolo con 2 alimentazioni......

cmq senza jumper equivale al jumper tutto a destra (verso il molex per indenderci).

altre impostazioni non servono.

l'ho letto sul forum americano che ti ho segnalato

kavmine
23-12-2003, 21:34
Salve.....

albertino78
23-12-2003, 23:52
buonaseeeera!

M@goZurlì
24-12-2003, 16:58
secondo me lo hai fottuto.....
alimentandolo con 2 alimentazioni......

cmq senza jumper equivale al jumper tutto a destra (verso il molex per indenderci).

altre impostazioni non servono.

l'ho letto sul forum americano che ti ho segnalato

no!!! gia non gungeva prima di provare con entrambi i connettori di alimentazione :rolleyes:

comunque... ti faro sapere appena lo proverò con l'altra scheda madre, per il momento vi auguro le piu serene e belle feste ;)

grazie mille albè

albertino78
24-12-2003, 17:11
idem a voi tutti ragazzi miei!

MEGA AUGURI DI BUONE FESTE!!!

Ciao Mago, figuarti fammi poi sapere!!!

M@goZurlì
28-12-2003, 13:29
azz..... ho provato il Raptor incriminato in un'altra scheda con connettore serial Ata... funge!!

a questo punto, per esclusione, non puo essere altro che un difetto del controller serial ata :rolleyes:

albertino78
28-12-2003, 13:54
cazzarola......

dovresti fare l'ultima prova: usare un altro sata sulla tua mobo....

Tensor
28-12-2003, 15:55
non so se vi è d'aiuto, ma spesso se comprate con fattura per scaricare IVA, ci sono 1 anno di garanzia e non 2...magari informatevi nel vostro caso.

Saluti.