View Full Version : Ma il raffreddamento passivo..
lucas86mj23
14-11-2003, 20:52
cè ATTIVO & PASSIVO
nell'attivo si utilizzano ventole o wb
nel passivo no. solo blokki di materiale ke conduce calore e lo disperde normalmente
Originariamente inviato da lucas86mj23
nel passivo no. solo blokki di materiale ke conduce calore e lo disperde normalmente
ti spiegheresti meglio?
lucas86mj23
14-11-2003, 21:45
hai presente le schede video?
la gpu ha raffreddamento attivo
AD ESEMPIO http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/GF4cooler/img/GF4cooler_main.jpg
le memorie possono avere dissipazione passiva a
AD ESEMPIO
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/img/vbcopper_4_2.jpg
riassumendo
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/img/vbcopper_g450.jpg
ah praticamente io raffreddando tutto con ventole uso raffreddamento attivo mentre il passivo sfrutta materiali che dissipano per conto loro?
lucas86mj23
14-11-2003, 22:21
si.
precisando però l'attivo comprenderebbe il passivo perchè le ventole servono a raffreddare meglio i dissipatori passivi.
Originariamente inviato da lucas86mj23
si.
precisando però l'attivo comprenderebbe il passivo perchè le ventole servono a raffreddare meglio i dissipatori passivi.
ma scusa
esistono componenti passivi per raffreddare qualsiasi cosa senza l'ausilio di ventole?? cpu, scheda madre, hd?
Esistono dissipatori passivi per quasi tutti i componenti, solamente alcune cpu non possono essere raffreddate passivamente con sistemi umani...
Originariamente inviato da Berno
Esistono dissipatori passivi per quasi tutti i componenti, solamente alcune cpu non possono essere raffreddate passivamente con sistemi umani...
ma scusa quindi voul dire che se raffreddo cosi le componenti ho un pc supersilenzioso
ma allora perchè non lo fanno tutti?
Originariamente inviato da Kinh
ma scusa quindi voul dire che se raffreddo cosi le componenti ho un pc supersilenzioso
non tutti siamo uguali
c'è chi preferisce le prestazioni al silenzio e chi invece no
Originariamente inviato da Kinh
xchè x raffreddare un barton,sempre se non lo downclokki, ti ci vorrebbe un dissi passivo grosso quanto tutto il case e magari tutto di rame:D :D
Originariamente inviato da ssjAlex
non tutti siamo uguali
c'è chi preferisce le prestazioni al silenzio e chi invece no
ah quindi ha i suoi malus
raffreddare passivamente ha peggiorni risultati?
No ma per ottenere gli stessi risultati di un raffreddamento attivo ti serve una superficie radiante incredibilmente superiore...
Per cui funziona bene ma è poco pratico per componenti che producano molto calore...
Originariamente inviato da Berno
No ma per ottenere gli stessi risultati di un raffreddamento attivo ti serve una superficie radiante incredibilmente superiore...
Per cui funziona bene ma è poco pratico per componenti che producano molto calore...
ora ho capito ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.