PDA

View Full Version : Problemi con winxp e scheda video RADEON 7000!!!

demy1981
14-11-2003, 20:38
Ciao a tutti.
Ho un problema, praticamento ho installato su un computer win xp e ho riscontrato problemi con la scheda video radeon 7000, in quanto il sistema diventa instabile, infatti lo stesso sistema operativo mi indica che questa instabilità è dovuta ai driver della scheda video che non sono compatibili, e mi invita a scaricare quelli aggiornati. quindi sono andato a scaricare i driver aggiornati ed in particolare i catalist 3.7 ma nulla da fare perchè il s.o. è sempre instabile. Praticamente quello che mi succede, è che il monitor si spegne all'improvviso, e si riaccende, però a modalità 4 bit a 16 colori, e mi spunta un messaggio di win che mi avvisa che siccome c'è stato un errore grave, windows ha corretto l'errore e abbassato la risoluzione automaticamente a 16 colori 4 bit.ù
Premetto che ho agg winxp con il servicepack 1, ho aggiornato il bios della scheda madre che è una Gigabyte GA-8st667 con chipset SIS, che alloggia una CPU pentium 4 a 2,4 Ghz, e ram ddr 266 mhz.
Ho aggiornato i driver del chipset, dal sito del produttore stesso, ma continua a non funzionare correttamente il computer. Esistono delle pach per win xp con le schede video radeon?

Fatemi sapere come risolvere il problema.

Pikkholoh
14-11-2003, 21:22
Prova a fare così:

1)Setta l'AGP a 2X e fai partire windows
2)Installa i Catalyst 3.7 e riavvia il pc sempre con AGP a 2X
3)Se tutto fila liscio setta l'AGP a 4x

Arigatoo!!!!!