View Full Version : aiuto 8rda+ rev 2.1
ho preso da poco una epox 8rda+ rev 2.1 (sulla scatola c'è scritto limited edition) il problema è che appena imposto il vcore sopra 1.85 si pianta tutto a qualsiasi frequenza del processore, anche a default!!
ho provato a cambiare tutti i componenti e lo fa uguale, quindi è la mobo sicuramente
sapete mica se ha delle protezioni, anche se mi sembra strano, oppure è proprio cosi o è questa che è nata male??
grazie ciao
gandalfone
14-11-2003, 23:57
Ciao alemhz
A me è entrata in protezione a 2.2 e 2.1V.......dopo un po, tempo di fare un superPI e si è spento tutto.
Ora nn posso provare, domani pom metto a 1,85 o 1.9 e ti saprò dire se è un problema della tua mobo o di tutte.
Ora si che si può testare seriamente sta mobo;)
ciao.
gandalfone
15-11-2003, 00:00
Azzz.....avevo letto 8rda3+:muro:
Beh provo lo stesso:D
ciao.
in negozio ho anche una 8rda3+ rev 2.1 x ora ho preso solo la 8rda+ rev 2.1 x vedere com'era!!! tra poco passerò alle 8rda3+ ;)
LittleLux
15-11-2003, 09:57
Da quel che so dovrebbe avere una protezione che interviene oltre gli 1.85 volt, il problema è che non so dirti come escluderla...probabilmente in sul web dovrebbe esserci una modifica atta allo scopo.
Ciao
gandalfone
15-11-2003, 10:18
Che entra in protezione è fuori dubbio, solo nn pensavo a solo 1.85.....bah.
La mod l'avevo vista, si tratta di far saltare una resistenza.
LittleLux
15-11-2003, 10:25
Originariamente inviato da gandalfone
Che entra in protezione è fuori dubbio, solo nn pensavo a solo 1.85.....bah.
La mod l'avevo vista, si tratta di far saltare una resistenza.
Purtroppo non avendola provata mi baso sulle conoscenze che si reperiscono in rete riferite a persone che la possiedono...del resto tu che ce l'hai dici che ti entra in protezione a 2.1/2.2 volt...certo che è strana sta roba:confused:..tu l'hai gia modificata?
Ciao
ho cercato un po su internet e ho trovato che dipende da mobo a mobo, infatti un ragazzo la protezione li entra a 1.95 :(
solo che nn parlavano di come si faceva la mod
se qlc sa come si faccia, posti qui grazie
LittleLux
15-11-2003, 13:43
Se non ricordo male ne hanno parlato tempo fa sul forum di pctuner, magari prova a chiedere la.
Ciao
gandalfone
15-11-2003, 20:45
Originariamente inviato da alemhz
ho cercato un po su internet e ho trovato che dipende da mobo a mobo, infatti un ragazzo la protezione li entra a 1.95 :(
solo che nn parlavano di come si faceva la mod
se qlc sa come si faccia, posti qui grazie
Te......tieni.
http://www.motherboardfaqs.com/article.php?31.255
O alzi il piedino dell'integrato o fai saltare la resistenza.
Cmq sto testando a 1.95 con prime......vediamo.
ok grazie mille ;)
cosa stai testando??
gandalfone
15-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da alemhz
ok grazie mille ;)
cosa stai testando??
:) la scheda,8rda3+, volevo vedere se a 1.95 entra in protezione ma nn ha fatto una piega.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.