PDA

View Full Version : domanda su porta IRDA

]Rik`[
14-11-2003, 18:53
salve gente, ho bisogno di un aiutino
ho comprato da pochissimo un Acer Travelmate 252 LCe e devo dire che sono soddisfatto :)
però la questione è un'altra :)
ho provato a collegare tramite la porta IRDA il notebook con il cellulare della mia ragazza, un Samsung S500, ma senza successo (ho utilizzato l'EasyStudio, il software proprietario della Samsung).
Ho tentato anche di collegare un Nokia 3650, prova fallita, come la precedente.
allora mi è sorto un dubbio: ma la porta IRDA è sempre attiva, bisogna attivarla a mano o cosa? ho spulciato tra i servizi di windows e quello della gestione dell'irda (appunto) è avviato regolarmente..

grazie dell'aiuto

Rik

Psychnology
14-11-2003, 19:29
La porta irda deve funzionare di default, a meno che tu non la disattivi.
Non è piuttosto che non hai attivato la porta irda dei due cellulari?

GANDO
14-11-2003, 20:44
controlla in notebook manager se in system information la porta è enabled in caso contrario abilitala da bios

nonmiricordo
14-11-2003, 21:03
scusa ma volevo fartiqualche domandina sul tou pc;)
coma va in generale
rumore-calore???
reparto grafico??
batteria???
thanks;)
scusa ancora l'intrusione:D

]Rik`[
14-11-2003, 22:04
Originariamente inviato da Psychnology
La porta irda deve funzionare di default, a meno che tu non la disattivi.
Non è piuttosto che non hai attivato la porta irda dei due cellulari?

che la porta irda doveva funzionare di default lo sospettavo :)
ovviamente prima di tentare il collegamento avevo attivato le rispettive porte nei cellulari ;)

Originariamente inviato da GANDO
controlla in notebook manager se in system information la porta è enabled in caso contrario abilitala da bios

appena torno a casa controllo :)

Originariamente inviato da nonmiricordo
scusa ma volevo fartiqualche domandina sul tou pc
coma va in generale
rumore-calore???
reparto grafico??
batteria???
thanks
scusa ancora l'intrusione

di nulla per l'intrusione :)
allora, premetto che ce l'ho solo da giovedì mattina, quindi ancora poco l'ho provato ^_^
per ora va alla grande, nessun problema, la ventola della cpu si avvia poco o niente (anche tenendo acceso il notebook per 3 ore di fila), quindi il rumore generato è poco, e la cosa che mi ha sorpreso è che anche il calore è veramente basso!
il reparto grafico ancora non l'ho testato, farò a breve alcune prove con Counter Strike e con Warcraft 3, anche se non mi aspetto certo miracoli da una svideo come quella della Intel :)

]Rik`[
14-11-2003, 23:29
Originariamente inviato da GANDO

ho guardato nel sys information, non c'è traccia di porta IRDA, però c'è una porta seriale (che il portatile non ha) che è settata Disabled.. ora guardo un po' sul bios..

]Rik`[
14-11-2003, 23:31
ho guardato sul bios ed effettivamente era disabilitata :D

appena avrò il cell sotto mano farò altre prove, grazie! :)

batacchio
17-11-2003, 12:35
Ho avuto lo stesso problema anche io.......controlla la velocità di uscita dei dati della irda : la mia era tarata a 9.000 e non andava. Spostandola a 120.000...................una bomba !!!!