View Full Version : Due Thorton diversi
The Teorus B.I.G
14-11-2003, 18:42
Sono riuscito a sbloccare in 1 thorton la cache senza problemi(sigla: AXDC2400DKV3C AQZEA0339TPMW).
Nel 2° thorton (sigla: AXDC2400DKV3C AQXFA0339MPMW) eseguengo l'identica procedura (con vernice argentata) nada!!!!!!!!!:mad:
Il 1° era verde il 2° marrone.....
Sapete dirmi qualcosa??????????????????????????????????:confused:
Che vuol dire nada...?
Se abiliti la cache disabilitata di un thorton i casi sono due: o funziona o ti si pianta perche' la cache che hai abilitato aveva dei buchi...(per questo e' sempre consigliabil effettuare la modifica in modo reversibile). Non e' possibile che dopo la modifica tutto continui a funzionare con 256K di cache. Se ancora vedi una cache ridotta vuol dire che la modifica non ha funzionato cioe' che non sei riuscito ad abilitare la cache disabilitata. Verde o marrone, che io sappia, non c'entra niente... purche' entrambi siano thorton e che AMD non abbia fatto qualche cosa per impedire la riabilitazione della cache (ma io non ho notizie in tal senso ed oltretutto i due proci sono della stessa settimana di produzione). :confused:
Sicuro che la vernice all'argento abbia fatto contatto correttamente?
Prova a grattarla via dolcemente ed a riapplicarla dopo aver pulito per bene la zona con un pò d'alcool...
P.S. A quanto ti regge quello verde in oc a voltaggio standard?
A me arriva solo a 2250 :( ...
The Teorus B.I.G
15-11-2003, 17:38
Ho provato diverse volte, grattando la vernice e riapplicandola, ma il procio resta a 256KB(con cpu-z continua a dirmi ke è un thorton...mentre l'altro lo vede come barton con 512kb):muro:
PS Quello verde sbloccato sta funzionando sulla mia abit a 12*200 a 1.85V e temperature a 40-42°!!!!:D
Boh :confused:, ma sei sicuro che sia un thorton?
Prova a fare il test della cache con sandra e confronta il grafico con quello di un thoro e di un barton...
The Teorus B.I.G
16-11-2003, 06:46
Sono sicuro ke anke quello marrone(nel quale nn riesco a sbloccare la cache) è un Thorton perkè il cpu-z nella riga "code name" visualizza Thorton!!!!
Aiutatemi a sbloccarlo!!!!???:muro:
Grazie
Teo
Analogia :
I Duron con core Applebred, con package verde, hanno alcuni contatti fittizzi sul package.
Per sbloccare tali duron, e' necessario scostare delicatamente il rivestimento superficiale del package con la punta di un ago, per scoprire i veri contatti.
Ipotizzo che simile trucco sia stato utilizzato da AMD per i Thorton.
Sì, ma solamente per quelli verdi, quelli marroni dovrebbero avere i contatti scoperti...
Prova a chiudere l'L2 aperto e a confrontare il grafico della cache di sandra con quello di un thoro, se non è identico la modifica è riuscita (controlla soprattutto la velocità con cui avviene la caduta di prestazioni dopo i 256KB) ...
The Teorus B.I.G
16-11-2003, 20:13
Su entrambi i proci ho raschiato delicatamente con un ago...infatti in un primo momento(nn avendo raschiato) nemmeno in quello verde la modifica era andata a buon fine...dopo aver raschiato il verde è andato ok, il marrone non ne vuole sapere!!!
Mi risulta che quelli marroni non vadano raschiati perchè hanno i contatti scoperti...
Ci posti una foto del thorton marrone?
nothinghr
18-11-2003, 09:45
scusate l'intrusione dovrei avere un thorton solo che nella riga codename cpu-z mi dice thoroughbred...e' normale o non dovrebbe sbagliare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.