PDA

View Full Version : xchè linux nn mi leggi i cd audio!!!

khri81
14-11-2003, 18:29
ma por@@@@ xchè windows mi legge alla perfezione qualsiasi cd mentre linux è un rompi @@ che nn mi leggi i cd audio!!! addirittura nn legge nemmeno i cd audio creati da lui!

pinball
14-11-2003, 18:39
Originariamente inviato da khri81
ma por@@@@ xchè windows mi legge alla perfezione qualsiasi cd mentre linux è un rompi @@ che nn mi leggi i cd audio!!! addirittura nn legge nemmeno i cd audio creati da lui!

scusa ma cosa intendi? come provi a leggerli? sai che non devi montarli vero?

lovaz
14-11-2003, 20:06
Faq:
- controlla i volumi del mixer
- controlla che ci sia il cavetto audio (win potrebbe leggerli "digitalmente")
- usa un programma per leggere i cd (;))

Gandalf The White
14-11-2003, 21:46
Originariamente inviato da lovaz
Faq:
- controlla i volumi del mixer
- controlla che ci sia il cavetto audio (win potrebbe leggerli "digitalmente")
- usa un programma per leggere i cd (;))

Sotto linux non si riesce a leggerli attraverso vie digitali ? Ormai i cavetti audio li ho buttati tutti da MOOOOOOLTO tempo ... :D

VICIUS
15-11-2003, 08:07
Originariamente inviato da Gandalf The White
Sotto linux non si riesce a leggerli attraverso vie digitali ? Ormai i cavetti audio li ho buttati tutti da MOOOOOOLTO tempo ... :D

mplayer li legge digitalmente tramite cdparanoia. gli altri programmi non so cosa fanno.

ciao ;)

khri81
15-11-2003, 12:09
come nn devo montarli???? questa nn la sapevo io ho sempre provato a montarli ed infatti nn ci sono mai riuscito!!! e come faccio allora x leggerli????

VICIUS
15-11-2003, 14:32
Originariamente inviato da khri81
come nn devo montarli???? questa nn la sapevo io ho sempre provato a montarli ed infatti nn ci sono mai riuscito!!! e come faccio allora x leggerli????

Su un cd audio non c'è nessun filesystem. prova ad usare programmi come KsCD se hai KDE. se hai mplayer dovrebbe bastare questo:
$ mplayer cdda://

ciao ;)

AnonimoVeneziano
15-11-2003, 14:34
Basta configurare il plugin audio di XMMS

CIao

eclissi83
15-11-2003, 14:40
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Basta configurare il plugin audio di XMMS

CIao
e come lo si mette su xmms sto plugin??? usando gnome io uso il suo lettore cd, ma quando uso un wm uso cdcd (testuale) oppure kscd...

ciriciao

AnonimoVeneziano
15-11-2003, 14:41
Originariamente inviato da eclissi83
e come lo si mette su xmms sto plugin??? usando gnome io uso il suo lettore cd, ma quando uso un wm uso cdcd (testuale) oppure kscd...

ciriciao

E' già su di default , basta andare nel pannello di configurazione dei plugins , selezionare quello audio e cliccare su "Configura" , li si possono impostare i parametri

Ciao

eclissi83
15-11-2003, 15:47
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
E' già su di default , basta andare nel pannello di configurazione dei plugins , selezionare quello audio e cliccare su "Configura" , li si possono impostare i parametri

Ciao
fatto... graSSie