PDA

View Full Version : RedHat9.0->Gentoo 1.4

taiger
14-11-2003, 17:08
Dopo l'annuncio della smobilitazione dalla redhat 9.0, mi sono finalmente deciso a migrare...
Era già nell'aria, la redhat risultava lentissima in tutti gli ambiti... console, ambiente grafico... allora mi sono guardato un po' in giro e ho optato per la gentoo, che fa delle prestazioni un punto di forza a sentir loro...
beh, l'istallazione non è stata facile, ma neanche impossibile... sono anche passato dall'ext3 a reiserFS...
il risultato è eccellente, un sistema aggiornatissimo e velocissimo, veramente scattante, in ogni situazione.
Di solito si dovrebbe ricompilare tutto, ma si possono utilizzare anche iso già precompilate per il proprio processore.
C'è anche una comunità italiana molto attiva...
Unico neo, il recente abbandono del magggior sviluppatore... che non so dove è andato... :cry:

qualcuno ha già avuto esperienze con gentoo?

Ciao...

ANDY CAPS
14-11-2003, 20:16
:p c'era un post tempo fa ed eravamo una sessantina ad averla installata

se hai bisogno chiedi

EFFERATUM
14-11-2003, 23:52
scusate l'intromissione ma la gentoo che danno con linux pro non è quella x p4 giusto?

come posso procurarmi le iso per p4?

ANDY CAPS
15-11-2003, 08:19
quelli sui cd sono generici X86 e vanno bene per tutte le architetture

per ottimizzarlo per il tuo processore dovresti mettere lo stage 1 e modificare /etc/make.conf per il tuo
le iso ottimizzate andrebbero scaricate dagli ftp della gentoo

comunque anche se metti lo stage 3 poi puoi sempre ricompilare l'intero sistema ad installazione completata

GhePeU
15-11-2003, 10:40
Originariamente inviato da taiger

Unico neo, il recente abbandono del magggior sviluppatore... che non so dove è andato... :cry:

ma quando mai...

si tratta di un fork vecchio di mesi