View Full Version : mouse wireless
puntovale
14-11-2003, 17:01
salve ragazzi! oggi è la seconda volta che scrivo in questo forum.......... evidentemente linux non fa per me :( ma prima di gettare la spugna volevo chiedervi se quelcuno di voi ha idea del perchè il mio mouse wireless non funziona sotto linux ( l'ho appena installato insieme alla tastiera sempre wireless) tengo a precisarvi che sotto win è tutto ok
Un po' difficile dire che c'e' che non va...
Sei stato un tantino “vago”...
Come hai fatto ad installarli?
Che cosa succede esattamente?
La tastiera va?
Guldo
p.s.: non vorrai mica gettare la spugna per un mouse?!?
se lo pensi davvero, fallo. :D
il mio funziona perfettamente, mi è bastato dire in fase di installazione che era usb (è creative 3000)
puntovale
15-11-2003, 13:15
ho semplicemente staccato i connettori ps/2 dal computer è ci ho attaccato quello del ricevitore per mouse e tastiera wireless
Quando ho riavviato linux mi ha individuato le nuove periferiche ma il mouse non va
Originariamente inviato da puntovale
ho semplicemente staccato i connettori ps/2 dal computer è ci ho attaccato quello del ricevitore per mouse e tastiera wireless
Quando ho riavviato linux mi ha individuato le nuove periferiche ma il mouse non va
apri il file di configurazione di X e modifica la sezione riguardante la tastiera e il mouse. per il mouse dovresti mettere /dev/input/mice.
ciao ;)
puntovale
15-11-2003, 18:10
si grazie ho risolto.. nel file che mi hai detto c'erano due dispositivi /dev/input/mice e ne ho levato uno grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.