PDA

View Full Version : Acquisto modem o comodato d'uso??

lexleo
14-11-2003, 15:20
Ho un'abbonamento Adsl(ethernet) con Tin.it e ho in comodato d'uso il modem Adsl Ericsson hp220:confused: ...
Non vorrei continuare a dare a tin.it 3/4€ al mese per il modem ma sono indeciso se acquistarlo o meno..quindi vi domando:
secondo la vostra esperienza mi conviene acquistarlo o tenermi quello che mi danno loro anche perchè se mi si frigge me lo debbono sostituire?

Ciao!

ps mi suggerireste eventualmente un buon modem a un buon prezzo??...D-link??

alexmere
14-11-2003, 15:35
Io non ho preso il modem in comodato perché, a conti fatti, non conviene: prevedendo di tenere l'ADSL per almeno 3 anni, pagherei di più in affitto che pagandolo tutto subito.
D-Link va benissimo, che ne dici del DSL-300G+?

CIAO

lexleo
14-11-2003, 17:41
E' lo stesso raggionamento che ho fatto io...
il DSL-300G+ è proprio il modem che avevo addocchiato..visto il prezzo (75/80€ circa se non sbaglio)..

lexleo
14-11-2003, 17:46
quali sono lo variabili da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di un modem adsl ethernet ??..e che naturalmente si possa usare anche sotto linux??

sismaone
14-11-2003, 23:26
Un routerino secondo me sarebbe la soluzione migliore, magari uno di quelli con firewall integrati ;), che fa sempre comodo. Per i modem ethernet non c'è molto da dire, spulcia 1 pò in giro per capire qual'è un buon modello. Per i driver meglio che ti informi bene! ;)

gtrin
14-11-2003, 23:35
hai gettato l'occhio sul modello D _link che ho acquistato appena 7 giorni fa. funziona a meraviglia collegato ad un router/ap us robotics.
te lo consiglio.

lexleo
14-11-2003, 23:43
infatti penso che acquisterò proprio il d-link...
ripropongo però la domanda:
che differenza c'è tra un modem e un altro?ci sono differenze che influenzano significativamente la velocità di connessione?