View Full Version : Acquisto modem o comodato d'uso??
Ho un'abbonamento Adsl(ethernet) con Tin.it e ho in comodato d'uso il modem Adsl Ericsson hp220:confused: ...
Non vorrei continuare a dare a tin.it 3/4€ al mese per il modem ma sono indeciso se acquistarlo o meno..quindi vi domando:
secondo la vostra esperienza mi conviene acquistarlo o tenermi quello che mi danno loro anche perchè se mi si frigge me lo debbono sostituire?
Ciao!
ps mi suggerireste eventualmente un buon modem a un buon prezzo??...D-link??
alexmere
14-11-2003, 15:35
Io non ho preso il modem in comodato perché, a conti fatti, non conviene: prevedendo di tenere l'ADSL per almeno 3 anni, pagherei di più in affitto che pagandolo tutto subito.
D-Link va benissimo, che ne dici del DSL-300G+?
CIAO
E' lo stesso raggionamento che ho fatto io...
il DSL-300G+ è proprio il modem che avevo addocchiato..visto il prezzo (75/80€ circa se non sbaglio)..
quali sono lo variabili da tenere in considerazione al momento dell'acquisto di un modem adsl ethernet ??..e che naturalmente si possa usare anche sotto linux??
sismaone
14-11-2003, 23:26
Un routerino secondo me sarebbe la soluzione migliore, magari uno di quelli con firewall integrati ;), che fa sempre comodo. Per i modem ethernet non c'è molto da dire, spulcia 1 pò in giro per capire qual'è un buon modello. Per i driver meglio che ti informi bene! ;)
hai gettato l'occhio sul modello D _link che ho acquistato appena 7 giorni fa. funziona a meraviglia collegato ad un router/ap us robotics.
te lo consiglio.
infatti penso che acquisterò proprio il d-link...
ripropongo però la domanda:
che differenza c'è tra un modem e un altro?ci sono differenze che influenzano significativamente la velocità di connessione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.