View Full Version : Isola dei famosi ... tutto falso ? forse ...
Una news Ansa riportata testualmente che riguarda il famoso programma (che io ovviamente non seguo) della rai...
'ISOLA DEI FAMOSI', PROCURA ROMA APRE FASCICOLO
ROMA - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo sul programma televisivo ''L'isola dei famosi'' in seguito a un esposto presentato dal Codacons. Titolare dell'inchiesta e' il Pm Paolo Ferraro. Il fascicolo aperto dalla procura e' al momento contro ignoti e senza ipotesi di reato, anche se, tenendo conto del contenuto dell'esposto-denuncia del Codacons, si potrebbe configurare la truffa.
L'associazione dei consumatori, nel documento inviato a Piazzale Clodio, sostiene che i partecipanti alla trasmissione non stanno effettivamente su un'isola e non vivono la difficolta' quotidiana della ricerca del cibo, ma sarebbero alloggiati comodamente in un albergo con tutta l'assistenza possibile. Non solo, poiche' la trasmissione prevede le telefonate dei telespettatori che debbono votare per l'esclusione settimanale di uno dei personaggi, il Codacons ritiene che lo scopo e' proprio quello di far pagare il costo delle telefonate agli utenti. Nel fascicolo aperto dalla procura e' stata anche inserita una inchiesta del settimanale 'Panorama'. Non e' escluso che la procura decida di ascoltare prossimamente gli organizzatori della trasmissione televisiva e anche la conduttrice, Simona Ventura. L'indagine e' alle prime battute. ''Adesso la nostra richiesta alla magistratura e' quella di interrogare tutti i tecnici e gli autori del programma presenti sull'isola - afferma l'avv. Carlo Rienzi, presidente del Codacons che il 31 ottobre tramite l'avv. Claudio Coratella presento' una denuncia in procura - e sequestrare i filmati realizzati sul luogo, il tutto prima della fine della trasmissione. Ci auguriamo vivamente che dalle indagini risulti che e' tutto vero nello show di Raidue - prosegue Rienzi - perche' se cosi' non fosse chiameremo a rispondere dei danni non solo Rai e Magnolia, ma anche gli autori, i protagonisti e l'equipe tecnica del programma, per essersi prestati all'eventuale presa in giro dei telespettatori''.
14/11/2003 13:29
Sui numeri a pagamento non c'erano anche nel grande fratello? :confused:
Originariamente inviato da Simon82
Sui numeri a pagamento non c'erano anche nel grande fratello? :confused:
certo ma non puoi far chiamare qualcuno facendogli pensare di votare dei personaggi su un'isola sperduta mentre in realta' magari sono in corsica e alloggiano ad un hotel 5stelle ... o no :confused:
marKolino
14-11-2003, 16:04
Dico la mia:
Se il telespettatore è furbo, non sta a votare queste emerite stronzate.
Questo Codacons sembra esistere solo per tutelare gli "imbecilli".
Chissenefrega se è tutto finto.
Originariamente inviato da marKolino
Dico la mia:
gia' potrebbero dedicarsi a cosa piu' serie (del tipo assicurazioni che ci incluano senza vaselina ogni giorno ...:rolleyes: )
Nevermind
14-11-2003, 16:08
Ma c'era qualcuno che aveva dubbi che fosse finto? :D
Saluti
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti
Nessuno spero.. poi dopo quella di pappalardo che "aspettava" la moglie.. :eek::eek:
matteo171717
14-11-2003, 16:10
Dico la mia:
:mano:
StefAno Giammarco
14-11-2003, 16:11
Saluti
Più che altro: machissenefrega. Non si può far perdere tempo alle forze dell'ordine ed alla magistratura con stronzate di tale portata. Il Codacons a tratti si fa un po' prendere la mano.
Nevermind
14-11-2003, 16:12
Nessuno spero.. poi dopo quella di pappalardo che "aspettava" la moglie.. :eek::eek:
Che sputtanamento l'ho visto pure io :D :D quell'uomo è un mito !!!
Saluti
Harvester
14-11-2003, 16:18
Dico la mia:
ti straquoto!!!
Non l' ho visto ma me l' hanno raccontato... :D
Troppo lolloso!
Pero' questo dimostrerebbe che e' finto, non che non stavano veramente sull' isola... non che me ne freghi qualcosa, si intenda! :D
Dico la mia:
Quello nell' avatar sei tu da piccolo? :D
marKolino
14-11-2003, 16:20
Originariamente inviato da Chester
hai visto come ero carino? :D
Non l' ho visto ma me l' hanno raccontato... :D
Troppo lolloso!
Pero' questo dimostrerebbe che e' finto, non che non stavano veramente sull' isola... non che me ne freghi qualcosa, si intenda! :D
me la sono persa, me la raccontate?
Che sputtanamento l'ho visto pure io :D :D quell'uomo è un mito !!!
Saluti
Allucinante.. e' l'unica volta che mi e' capitato di vederlo e' gia ho smesso.. :D
Rienzi è un genio.
Ha scoperto il modo di ottenere centinaia di migliaia di euro di pubblicità al costo di una marca da bollo.
Quanto vale la pubblicità che ottiene per la sua associazione con questa denuncia? Quanto valgono i lanci d'agenzia, gli spazi sui giornali, i servizi in TV, dove si cita "CODACONS"?
Lui la ottiene senza spendere 1 euro, con una denuncia contro ignoti per cui non deve ne' pagare spese legali ne' rischia denunce.
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Più che altro: machissenefrega. Non si può far perdere tempo alle forze dell'ordine ed alla magistratura con stronzate di tale portata. Il Codacons a tratti si fa un po' prendere la mano.
beh se il magistrato non ritiene valida la denuncia non è che ci mette molto ad archiviare il tutto, cmq se è veramente falso non vedo il perchè dei fargliela passare liscia
Originariamente inviato da Korn
me la sono persa, me la raccontate?
In pratica da quello che mi ricordo lui si e' girato PRIMA che la moglie arrivasse da dietro... poi si e' giustificato dicendo che aveva sentito qualcosa mi sembra, e solo DOPO e' entrata la moglie...
Questo se la mia memoria non mi inganna... purtroppo non l' ho visto! :D
hai visto come ero carino? :D
Un po' pelato forse... :D
Scoperchiatore
14-11-2003, 16:31
Originariamente inviato da SaMu
Rienzi è un genio.
Ha scoperto il modo di ottenere centinaia di migliaia di euro di pubblicità al costo di una marca da bollo.
Quanto vale la pubblicità che ottiene per la sua associazione con questa denuncia? Quanto valgono i lanci d'agenzia, gli spazi sui giornali, i servizi in TV, dove si cita "CODACONS"?
Lui la ottiene senza spendere 1 euro, con una denuncia contro ignoti per cui non deve ne' pagare spese legali ne' rischia denunce.
ma magari invece è proprio stupido e non capisce quando esagera e quando fa bene! :D
Io l'ho visto il programma... :p
e non ho mai sentito dire che votare per questa o quella persona costa 2000lire (1 €).
C'è solamente scritto in minuscolo in basso allo schermo e magari chi ha un 14 pollici non riesce neanche a leggerlo.
Secondo me è una truffa bella e buona: perchè non fanno pagare i voti le 200lire del sms semplice?
E' tutto a scopo di lucro. :mad:
Originariamente inviato da Aiace
Prendo solo questa frase... ormai puo' essere applicata a qualsiasi cosa! :( :muro:
La prossima edizione dell"isola dei famosi" sarà sull'isola di Alcatraz.
:D
ShadowThrone
14-11-2003, 17:06
io non lo guardo....
Conan ama Lana
14-11-2003, 17:12
Le scritte minuscole in basso, quando appare la schermata con i numeri da chiamare x votare, sono qualcosa di veramente ridicolo..si e no saranno un font tipo "Arial 1.5" + filtro blur, ammesso che esista.... ovviamente allo scopo di ingannare i telespettatori, quelli che ci vedono male, i bambini, quelli che sono distratti e fargli spendere 1 euro al minuto...sti ladroni
E questo è il servizio pubblico? Questi mezzucci da ladruncoli di caramelle...
fabius00
14-11-2003, 17:16
In pratica da quello che mi ricordo lui si e' girato PRIMA che la moglie arrivasse da dietro... poi si e' giustificato dicendo che aveva sentito qualcosa mi sembra, e solo DOPO e' entrata la moglie...
Questo se la mia memoria non mi inganna... purtroppo non l' ho visto! :D
io l'ho visto e posso dirti che forse in una grotta se uno parla si sente qualcosa!
forse questo lo sapeva ma resto dell'idea che sia parecchio vero tutto!
fabius00
14-11-2003, 17:17
Originariamente inviato da Aiace
Io l'ho visto il programma... :p
e non ho mai sentito dire che votare per questa o quella persona costa 2000lire (1 €).
C'è solamente scritto in minuscolo in basso allo schermo e magari chi ha un 14 pollici non riesce neanche a leggerlo.
Secondo me è una truffa bella e buona: perchè non fanno pagare i voti le 200lire del sms semplice?
dimmi un programma col televoto dove la telefonata è gratuita o cosa 10 centesimi!
Fenomeno85
14-11-2003, 17:20
ma io lo vedo ... comunque non penso che uno vadi lì per dimagrire di 15 kg :rolleyes:
marKolino
14-11-2003, 17:23
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma io lo vedo ... comunque non penso che uno vadi lì per dimagrire di 15 kg :rolleyes:
eh vadi vadi rag. Fantozzi...:D :D
Fenomeno85
14-11-2003, 17:25
eh vadi vadi rag. Fantozzi...:D :D
che stai a di ste parole al sottoscritto???????Te faccio brillare la casa ... capito tu hai?:sofico:
CappelloPower
14-11-2003, 18:01
Va bene ipotizzare sia finto (si vede), va bene anche insinuare sul codacons (anche se lo scopo del thread non è quello, è comunque una posizione che va rispettata), ma addirittura dire che non ci frega nulla se il programma è fasullo mi pare troppo.
Ma davvero ci reputiamo così tanto più elevati della massa da permetterci di soprassedere su una truffa televisiva? Cosa ci ha reso migliori di chi si vede quelle cagate?
Io non le guardo, mi fanno pietà e sotto-sotto penso che chi perde tempo a telefonare a certe trasmissioni un po' si meriti di essere derubato di qualche decina di euro per le chiamate. Ma poi penso ai vecchi, soli e acciaccati. Penso a qualche persona menomata o comunque impossibilitata a vivere una vita sociale degna di questo nome, gente senza famiglia o magari gente semplice. Gente che campa di quella robaccia: penso a loro e mi dico che forse non è giusto siano truffati solo perchè hanno acceso la tv. Non è un crimine, non è una colpa. Forse una leggerezza, ma Dio mio spero fortemente che ciò non basti a passare dalla parte del torto. E allora ben venga un'indagine, un controllo, qualcosa che punisca chi fabbrica mondi di cartone e li svende attraverso la tv facendo leva sull'ingenuità o sui problemi della gente.
Saluti,
CappelloPower
Originariamente inviato da fabius00
dimmi un programma col televoto dove la telefonata è gratuita o cosa 10 centesimi!
Ammettere che ci siano altri che "rubano" allo stesso modo non li giustifica affatto.
Secondo me resta una truffa...
;)
Quel che mi preoccupa non è la trasmissione stessa,ma il canone che paghiamo......
byebye herny
Originariamente inviato da CappelloPower
Va bene ipotizzare sia finto (si vede), va bene anche insinuare sul codacons (anche se lo scopo del thread non è quello, è comunque una posizione che va rispettata), ma addirittura dire che non ci frega nulla se il programma è fasullo mi pare troppo.
Ma davvero ci reputiamo così tanto più elevati della massa da permetterci di soprassedere su una truffa televisiva? Cosa ci ha reso migliori di chi si vede quelle cagate?
Io non le guardo, mi fanno pietà e sotto-sotto penso che chi perde tempo a telefonare a certe trasmissioni un po' si meriti di essere derubato di qualche decina di euro per le chiamate. Ma poi penso ai vecchi, soli e acciaccati. Penso a qualche persona menomata o comunque impossibilitata a vivere una vita sociale degna di questo nome, gente senza famiglia o magari gente semplice. Gente che campa di quella robaccia: penso a loro e mi dico che forse non è giusto siano truffati solo perchè hanno acceso la tv. Non è un crimine, non è una colpa. Forse una leggerezza, ma Dio mio spero fortemente che ciò non basti a passare dalla parte del torto. E allora ben venga un'indagine, un controllo, qualcosa che punisca chi fabbrica mondi di cartone e li svende attraverso la tv facendo leva sull'ingenuità o sui problemi della gente.
Saluti,
CappelloPower
hai fatto un ragionamento che spiega davvero bene il problema ... ottimo ! :)
majin mixxi
14-11-2003, 18:44
io quando finisce CSI lo guardo e non ho nessun problema ad ammetterlo
fabius00
14-11-2003, 18:53
Originariamente inviato da majin mixxi
io quando finisce CSI lo guardo e non ho nessun problema ad ammetterlo
io odio csi invece e me vedo dall'inizio l'isola!
sete veramente dei bacchettoni!
...per me vi siete fatti prendere la mano. Nudo ha perso 15 chili, la mattina si alza a fatica e nn ha più muscoli, sono tutti tornati secchi e pizzicati dai moskitos.
Per me l'unico che aveva giri "strani" sull'isola era Pappalardo....che sapeva della moglie(bella figura del BIP) e che aveva qualche cameraman compiacente e faceva le inquadrature alla Tarzan. Per il resto credo che siano stati abbastanza veri. Qualcuno sapeva(uno o due), e il resto no.
A me non sembra ( tutto) falso, tenendo presente anche che nella stessa isola hanno fatto lo stesso programma per altre nazioni già dall'altro anno, qualcosa sarebbe già venuto fuori, penso.
Chiaro che qualcosa sa di "costruito" ( ma pappalardo sapeva che avrebbe ricevuto la visita di un parente perchè glielo avevano detto la settimana prima..) ma per il resto è gradedvole da vedere , almeno il programma del venerdì sera ( i collegamenti durante la giornata non li ho mai visti)
ps la Ventura mi sta sulle balle però :D
-kurgan-
14-11-2003, 19:05
Originariamente inviato da Ciaba
...per me vi siete fatti prendere la mano. Nudo ha perso 15 chili, la mattina si alza a fatica e nn ha più muscoli, sono tutti tornati secchi e pizzicati dai moskitos.
Per me l'unico che aveva giri "strani" sull'isola era Pappalardo....che sapeva della moglie(bella figura del BIP) e che aveva qualche cameraman compiacente e faceva le inquadrature alla Tarzan. Per il resto credo che siano stati abbastanza veri. Qualcuno sapeva(uno o due), e il resto no.
scusa, non ho seguito il programma e mi sono perso..
che cosa "sapeva" pappalardo e di che giri strani parli? :confused:
uno o due sapevano che cosa? :confused:
cmq non ci vedrei niente di strano se fossero davvero su un'isola, anche se spesso in tv non c'è nulla di vero.
Originariamente inviato da CappelloPower
Ma davvero ci reputiamo così tanto più elevati della massa da permetterci di soprassedere su una truffa televisiva?
Cosa ci ha reso migliori di chi si vede quelle cagate?
Saluti,
CappelloPower
In questo post si respira così pesante la tensione censoria e la presunzione di superiorità morale, che ho dovuto aprire la finestra della mia stanza..
Per non venirne soffocato..
SaMu
In questo post si respira così pesante la tensione censoria e la presunzione di superiorità morale, che ho dovuto aprire la finestra della mia stanza per non venirne soffocato..
SaMu
in effetti...
mareloddo
14-11-2003, 20:34
quei famosi sull'isola sono da rinchiudere alla neuro! pensano tutti ad incazzarsi tra loro mentre non riescono a pescare (per forza vogliono pescare balene sulla spiaggia! ......che c___a sotto)
CappelloPower
14-11-2003, 22:31
In questo post si respira così pesante la tensione censoria e la presunzione di superiorità morale, che ho dovuto aprire la finestra della mia stanza..
Per non venirne soffocato..
SaMu
E 'sti cazzi non ce lo metti? :D
Saluti,
CappelloPower
P.S. Scherzi a parte, SaMu, è il caso che la smetti di tramutare ogni reply ad un mio intervento in una critica personale. A forza di mandare ot i thread diventi stancante. ;)
Vero o non vero, questa è una trasmissione, così come altre, di cui non si sentirebbe per nulla la mancanza, se non ci fosse:
- Grande Fratello 1, 2, 3
- C'è posta per te
- Isola dei Famosi
- Tutti i programmi della d'Eusanio (che nonostante i suoi 52 anni suonati rimane decisamente una bella signora; peccato che sia scema come la luna :rolleyes:
- Saranno famosi
...
...e via discorrendo.
Più passa il tempo più mi rendo conto che la TV in casa mia sempre più svolge funzioni di semplice output video per il lettore DVD-VHS e le mie due console (GC e x-box); di ciò che arriva dall'antenna passa solo qualche TG (ormai neanche più quelli xchè mio figlio si impressiona e poi ci fa un sacco di domande cui è difficile rispondere :( )
walternet
15-11-2003, 00:50
In pratica da quello che mi ricordo lui si e' girato PRIMA che la moglie arrivasse da dietro... poi si e' giustificato dicendo che aveva sentito qualcosa mi sembra, e solo DOPO e' entrata la moglie...La moglie doveva salutarlo e corrergli incontro da dietro, poi hanno cambiato il programma senza dirlo a Lisa, così lei lo ha salutato, lui si è girato e visto che non era il momento giusto tutti hanno fatto finta di niente. Lui ha creduto di essersi sbagliato e la sorpresa è arrivata 1 minuto più tardi.
fabius00
17-11-2003, 12:19
cmq ha vinto walter nudo che ha devoluto 100.000 euro al Gaslini e 50.000 euro ai familiari delle vittime di nassirya! quindi quando ci sono ste cose son sempre contento!
ma che aveva Walter nudo alla finale ???? sembrava rincoglionito !
:D
gargamella75
17-11-2003, 12:46
cmq ha vinto walter nudo che ha devoluto 100.000 euro al Gaslini e 50.000 euro ai familiari delle vittime di nassirya! quindi quando ci sono ste cose son sempre contento!
Ma come...il POVERO Walter Nudo...ma non era quello che ha confessato che era lì per vincere, perchè non era un gran momento per lui e che i soldini gli avrebbero fatto comodo?
Boh...cmq, bel gesto ugualmente!
fabius00
17-11-2003, 12:51
Originariamente inviato da gargamella75
Ma come...il POVERO Walter Nudo...ma non era quello che ha confessato che era lì per vincere, perchè non era un gran momento per lui e che i soldini gli avrebbero fatto comodo?
Boh...cmq, bel gesto ugualmente!
swe seguivi avresti capito ;)
ps secondo te quanto gli daranno ora a apparizione per tutti i programmi che faà? ben più di 50.000 fidati ;)
cmq un gran bel gesto!
Er Paulus
17-11-2003, 13:00
ma il CODACONS e altri enti come quello dei "rapporti genitori-scuola"...chi li paga?
e a che servono??:muro:
gargamella75
17-11-2003, 13:07
swe seguivi avresti capito ;)
ps secondo te quanto gli daranno ora a apparizione per tutti i programmi che faà? ben più di 50.000 fidati ;)
cmq un gran bel gesto!
Acc...mi hai sgamato...effettivamente non l'ho visto quasi per nulla!!! :mc:
Poi ho perso quel poco di interesse che avevo quando è uscita la Chiappini!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.