View Full Version : Come vi pare questo Olidata Stainer?
Maverick82^
14-11-2003, 13:44
Questa è la configurazione:
AMD Athlon XP 2600+
Memoria DDR 256
VGA S3 Savage8 :rolleyes:
HD 40GB
15" TFT XGA
DVD-CDRW
Chiave USB 64MB
Dispositivi di I/O :
1 IEEE 1394a
1 porta parallela
Audio-out (S/P DIF)
Microfono integrato
Ingresso microfono esterno
1 porta VGA
4 USB 2.0
TV Out (connettore S-Video)
Porta infrarossi IR compatibile con IrDA 1.1
RJ-45 per Ethernet
RJ-11 per Modem
Batteria Li Ion (2000 mAH/3.7V) Durata 2.5 ore
Garanzia 2 anni + borsa
il tutto a 1150 euro.
Posso trovare di meglio secondo voi? L'unica cosa che non mi piace è la scheda video (a memoria condivisa). Ma non ci dovrò nè giocare e nè usare applicazioni CAD. Avrò problemi nel guardare i dvd o divx?
Originariamente inviato da Maverick82^ Ma non ci dovrò nè giocare e nè usare applicazioni CAD. Avrò problemi nel guardare i dvd o divx?
Se gli porti la memoria a 512 Mb non credo
Originariamente inviato da Maverick82^
Questa è la configurazione:
AMD Athlon XP 2600+
Memoria DDR 256
VGA S3 Savage8 :rolleyes:
HD 40GB
15" TFT XGA
DVD-CDRW
Chiave USB 64MB
Dispositivi di I/O :
1 IEEE 1394a
1 porta parallela
Audio-out (S/P DIF)
Microfono integrato
Ingresso microfono esterno
1 porta VGA
4 USB 2.0
TV Out (connettore S-Video)
Porta infrarossi IR compatibile con IrDA 1.1
RJ-45 per Ethernet
RJ-11 per Modem
Batteria Li Ion (2000 mAH/3.7V) Durata 2.5 ore
Garanzia 2 anni + borsa
il tutto a 1150 euro.
Posso trovare di meglio secondo voi? L'unica cosa che non mi piace è la scheda video (a memoria condivisa). Ma non ci dovrò nè giocare e nè usare applicazioni CAD. Avrò problemi nel guardare i dvd o divx?
i divx richiedono solamente cpu, non scheda video, e un processore come quello basta e avanza (io avevo un portatile con p3 600, 256 ram e vga ati da 4 mega e in fullscreen andavano fluidissimi). per i dvd serve anche la scheda video, ma non serve "potenza" di scheda video, servono solo alcune istruzioni di accelerazioni, avevo anche un fisso con duron1000 e vga s3 integrata e i dvd andavano fluidi), quando la scheda video non ha queste istruzioni di accelerazioni, la decodifica finisce tutta sul processore, quindi, sia che quella s3 le abbia o no, il processore che hai basta e avanza per riprodurre divx e dvd, vai tranquillo ;)
ciao.
Maverick82^
14-11-2003, 14:26
grazie per avermi schiarito le idee riguardo l'hardware richiesto dai dvd o divx.
Nel complesso il portatile come vi sembra? Io lo prenderei subito, ma vorrei sapere se a quel prezzo posso trovare di meglio. Fino ad ora ho visto i listini di Dell e Acer, ma non ho trovato di meglio
Psychnology
14-11-2003, 19:40
Di meglio sicuramente lo trovi...
poi è una questione di gusti.
Maverick82^
15-11-2003, 06:37
Cosa potrei trovare di meglio? Io non conosco bene il mondo dei potatile, perciò vi sarei grato se mi indicaste un portatile migliore dello stesso prezzo.
thanks
:mc:
Psychnology
16-11-2003, 21:57
Ma, dipende...
Se per te è fondamantale spendere il meno possibile, risparmiando fino all'ultima decina di euro, l'olidata ci potrebbe stare.
Il punto è che nella fascia bassa di prezzo pochi euro possono fare differenze miracolose.
Dipende poi moltissimo dalle offerte in circolazione...
Olidata fa dei buoni desktop. Per quanto riguarda i notebook c'è da dire che non esistono differenze clamorose tra i marchi più blasonati e i marchi minori, soprattutto nelle fascie consumer.
Intorno ai 1200 si trovano portatili dei principali produttori, come Toshiba, Hp Compaq, Sony, Fujitsu-Siemens.
Tieni presente che la svalutazione sull'usato è molto più accentuata per i marchi minori, se un giorno volessi rivenderlo perderesti con gli interessi quei 50 euro che hai risparmiato oggi.
poi lo stainer sarà anche buono, ma visto così mi da proprio la sensazione della plasticaccia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.