PDA

View Full Version : Flat GPRS. Stato attuale

Sweetmonkey
14-11-2003, 13:39
Ciao a tutti volevo sapere allo stato attuale quali sono le Flat disponibili sul mercato.
So che c'è qualcosa con Libero (ma non ho capito se serve sim wind) con aruba (che manda una sim wind solo dati) e Vodafone (che dovrebbe essere scaduta..)
Inoltre TIM dovrebbe avere qualcosa in una determinata fascia oraria
Insomma... un riepilogo della situazione?? Da dicembre in poi dovrei attivarmi saltuariamente per motivi di lavoro (del tipo 1 mese si e poi magari 1 no e poi altri due..) una flat gprs. Quindi l'importante è che non ci sia la clausola del contratto annuale.
Ciao
e grazie..

sc82
14-11-2003, 14:27
Ti rispondo tramite flat GPRS Wind:D

Ce l'ho da poco più di una settimana, costa 19 euro al mese e funziona benone;)

csvqkm
14-11-2003, 17:32
Sono interessato anche io
Come posso attivare la Flat GPRS Wind ci vuoole molto tempo per ricevere la scheda o basta andare in un centro wind?

sc82
14-11-2003, 18:09
Originariamente inviato da csvqkm
Sono interessato anche io
Come posso attivare la Flat GPRS Wind ci vuoole molto tempo per ricevere la scheda o basta andare in un centro wind?

Non devono darti nessuna scheda particolare, semplicemente attivi il servizio sul tuo numero e navigni col tuo cell collegato al pc

andrea 250
14-11-2003, 18:23
Originariamente inviato da sc82
Ti rispondo tramite flat GPRS Wind:D

Ce l'ho da poco più di una settimana, costa 19 euro al mese e funziona benone;)

hai un link per l'offerta che hai sottoscritto??

lord2
14-11-2003, 18:27
SALVE..LE HO PROVATE TUTTE 3 WIND TIM E VODAFONE

SCEGLI VODAFONE VA BENE E NON è SCADUTA GIà DUE ANNI CHE NAVIGO COL CELL + PC DESKTOP 20 EURO TRAFFICO ILLIMITATO
MESE ........WWWOOWWWW......:D

FabioD77
15-11-2003, 02:54
In attesa dell'adsl sto usando wind per motivi di copertura.
Darei ascolto a lord2. Questa di wind non mi convince molto.

sbrizzolo
15-11-2003, 11:03
c'è la flat di aruba.it, 28 € mese, senza TCG perchè ti mandano una sim abilitata solo al traffico dati !!!, e la paghi di mese in mese, non ci sono vincoli di durata contrattuale, se un mese non ti serve non la paghi!

sc82
15-11-2003, 11:34
Originariamente inviato da sbrizzolo
c'è la flat di aruba.it, 28 € mese, senza TCG perchè ti mandano una sim abilitata solo al traffico dati !!!, e la paghi di mese in mese, non ci sono vincoli di durata contrattuale, se un mese non ti serve non la paghi!

la flat di aruba è inutile dato che usa la rete wind ma costa quasi il doppio dell'offerta di quest'ultima..(28+iva contro 19)

sbrizzolo
15-11-2003, 11:36
questo non lo sapevo

csvqkm
15-11-2003, 12:16
Ho visto sul sito Aruba che esistono diverse classi terminale che determinano i canali usati in upload e download
wind permette ,come dovrebbe fare aruba, di utilizzare un terminale classe 10? ed è possibile farlo anche con l'offerta omnitel?

Come banda effettiva c'è molta differenza fra gli operatori?

sc82
15-11-2003, 12:53
Originariamente inviato da csvqkm
Ho visto sul sito Aruba che esistono diverse classi terminale che determinano i canali usati in upload e download
wind permette ,come dovrebbe fare aruba, di utilizzare un terminale classe 10? ed è possibile farlo anche con l'offerta omnitel?

Come banda effettiva c'è molta differenza fra gli operatori?

Tutti gli operatori italiani mettono a disposizione 5 timeslots, quindi il massimo ottenibile in download è 4 timeslots, dato che uno in upload è sempre necessario.

zzazzza
16-11-2003, 23:55
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, anche io ho la flat di wind e ho un samsung s300m, ma non è veloce abbastanza anche se risulta 115.2 e a volte non mi si aprono le pagine, perchè? I dati nella stringa del modem li ho inseriti, consenti password non protetta, ma!! Chi mi sa dire da cosa dipende?:confused: :mc: :cry:

csvqkm
17-11-2003, 12:31
Originariamente inviato da zzazzza
Ciao a tutti e scusate se mi intrometto, anche io ho la flat di wind e ho un samsung s300m, ma non è veloce abbastanza anche se risulta 115.2 e a volte non mi si aprono le pagine, perchè? I dati nella stringa del modem li ho inseriti, consenti password non protetta, ma!! Chi mi sa dire da cosa dipende?:confused: :mc: :cry:

Probabilmente dipende dalla ricezione del segnale il GPRS funziona bene o meno in funzione di quella

zzazzza
17-11-2003, 14:57
Ciao csvqkm, ma il segnale sul tel. risulta che c'è, non significa niente? Grazie:D :confused:

Muflus
18-11-2003, 19:02
Ciao a tutti io mi connetto da due mesi con la promozione omnitel gprs e il mio nokia 8310.
Non mi posso lamentare, ma ho notato che a volte co sono cali ENORMI di banda. Capita anche a voi?
Per quanto riguarda la scadenza si dice che verso fine novembre si saprà se rinnoveranno o meno la promozione...

FabioD77
18-11-2003, 22:35
Originariamente inviato da Muflus
Ciao a tutti io mi connetto da due mesi con la promozione omnitel gprs e il mio nokia 8310.
Non mi posso lamentare, ma ho notato che a volte co sono cali ENORMI di banda. Capita anche a voi?
Per quanto riguarda la scadenza si dice che verso fine novembre si saprà se rinnoveranno o meno la promozione...
che promozione è?

Muflus
18-11-2003, 22:46
Pago 20 euro e mi connetto col gprs per un mese quanto voglio. :)

FabioD77
19-11-2003, 00:21
Originariamente inviato da Muflus
Pago 20 euro e mi connetto col gprs per un mese quanto voglio. :)
Io sono stato costretto a fare wind a 19€ visto che in casa mia il segnale vodafone non è molto buono.

Sweetmonkey
21-11-2003, 17:37
Ciao a tutti sto per sottoscrivere l'offerta GPRS Free a 20 euro al mese
La utilizzerò con un Ngage che fungerà da modem gprs per navigare col
notebook
Tuttavia, saltuariamente, potrà capitarmi di navigare col browser opera
direttamente dal cell o scaricherò la posta elettronica direttamente dal
cell..
L'offerta è valida anche in questo caso?? Posso navigare via gprs
direttamente col cellulare vero?
Mi consigliate un buon email viewer in java per l'Ngage?
Ciao e grazie

PaOlORuLeZ
21-11-2003, 18:20
curiosita' a quanto scaricate in media upload/download

performance=56k ??

P.S mai provata l'ebrezza di una connessione GPRS eheh

grazie e ciao

Muflus
21-11-2003, 18:40
Io promo Omni con Nokia 8310 >porta infrarossi download max 3.8 :( media 2.5-2.8 :(

PaOlORuLeZ
21-11-2003, 19:02
azz pensavo un pelo meglio almeno paragonabile ad un 56k,

il ping avete provato
es

ping ngi.it

ciao

FabioD77
21-11-2003, 20:59
Originariamente inviato da PaOlORuLeZ
azz pensavo un pelo meglio almeno paragonabile ad un 56k,

il ping avete provato
es

ping ngi.it

ciao

dipende dalla copertura. Io con Wind (che schifo wind, in genere) al massimo della linea vado anche a 8k. Il problema è che spesso la banda salta da 4k a 6k... a volte non ho banda per qualche secondo.

Cmq spesso va come un 56k.

I ping lasciali stare che la caratteristica del gprs sono proprio i ping altissimi (ora ngi.it è a 600ms in media)
Insomma praticamente niente games col cellulo