PDA

View Full Version : Ho la MAndrake 9.2 non riesco a configurare la rete LAN utilizzando il cavo USB...

~Blissard~
14-11-2003, 11:13
Come da titolo anche se nelle informazioni sulle periferiche USB mi dice correttamente USB Genelin Adapter Host-to-host Bridge...poi in effette non riesco a configurarlo nella sconfigurazione della ree lan...addirittura mi entra in un loop infinito dopo il riconoscimento automatico delle periferiche mi dice :

Stiamo per configurare la tua rete pemi successivo...io premo avanti e mi torna da capo :confused:

AIUTO!!!! sono disperato voglio navigare con linux dal mio client !!!!

~Blissard~
14-11-2003, 20:08
Questo problema lo avevo già con la 9.1 e nessuno è riuscito a farlo funzionare speravo che con la 9.2 le cose andassero apposto ma niente...

Dai espert di linux datemi qualche dritta se avete idea di come si potrebbe fare...almeno un punto di partenza!!!!

ilsensine
14-11-2003, 20:23
Qualche dritta...innanzitutto controlla che, una volta inserito il dispositivo, ci sia un driver che lo gestisce (lsmod).
Quindi, prova a tirare su l'interfaccia manualmente, a dispositivo inserito:
ifconfig eth0 <ip>
dove <ip> lo scegli tu in base alla tua lan.

~Blissard~
16-11-2003, 10:16
Ho paura che manchi il driver, nella schermata di informazioni sull' hardware mi riconosce il cavo usb genelink adapter ecc... però alla voce module dice non presente????

Che faccio :cry: :muro: ???

Cester
16-11-2003, 11:49
Senti, visto che hai Mandrake 9.2 mi sai dire se a differenza della 9.1 questa supporta gli HD seriali?Grazie:confused:

~Blissard~
22-11-2003, 17:33
Piccolo passo avanti ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=566197&highlight=ifconfig