PDA

View Full Version : Consiglio nuovo Cell

tegame
14-11-2003, 11:58
Sono attualmente possessore di un Motorola V60 di cui sono normalmente soddisfatto. Ultimamente ho notato che è particolarmente scarso come segnale, in parecchi posti, in piena Milano, non ho campo .... Sinceramente non so se è un problema di questa unità o se in generale quel modello non va bene.
Volevo orientarmi verso i Nokia, in quanto possessore di un vecchio 5110, che uso come telefono delle vacanze :) e che in fin dei conti ha sempre fatto il suo dovere.

Sono rimasto un po a quell'epoca ...

A me interesserebbe un cellulare con le seguenti caratteristiche:
- triband,
- GPRS (anche se non lo userei molto)
- agenda o organizer
- No fotocamera
- display colori
- connessione PC via cavo o irDA
- ottima ricezione
- costo non superiore 300 euro.

Come idea pensavo al 6610

Avete qualche consiglio?

Pensavo come alternativa Siemens S55.

Grazie

acse
14-11-2003, 12:30
nokia 6100
a me piace piu' del 6610..

tegame
14-11-2003, 13:11
che differenza hanno i due? il 6100 è più recente vero?
Hanno entrambi il sw per scaricare gli indirizzi sul PC?

acse
14-11-2003, 13:27
ciao.. il 6100 lo colleghi benissimo al pc.. ci sono vari software da usare..
dovrebbero essere uguali come scelte tecniche e come software e dovrebbe cambiare solo il design.. ma potrei sbagliarmi.. cmq anche se cambia qualcosa è minima..il 6100 è uscito dopo

guarda su telefonino.net sezione schede tecniche e cerca tra le caratteristiche dei due cell qualche differenza
ciao
;)
cmq io il 6100 l'ho avuto.. non mi ha mai dato problemi.. unici difetti se cosi' possiamo chiamarli sono:

-display un po scarso.. almeno paragonato al samsung che ho adesso.. non c'e' paragone

-suonerie a 4 toni un po gracchianti

-poca memoria.. va bene se la usi solo x giochi e applicazioni ma se usi la fotocamera esterna della nokia ci fai poco

ciaoo

tegame
14-11-2003, 13:47
com'è il samsung? quale modello?

Ho letto che il 6100 ha dei tasti piccoli. è così scomodo?

acse
14-11-2003, 14:33
mm io mi ci terovavo bene e si sms ne scrivevo pure parecchi
il samsung che ho ora è l'e700 ma costa molto di piu' cmq anche i samsung di fascia un poi piuì' bassa hanno display migliori dei nokia (65k colori a matrice attiva contro i 4096 colori a matrice passiva dei nokia)... molto piu' brillanti e visibili alla luce del sole
ciao

tegame
14-11-2003, 15:38
Originariamente inviato da acse
mm io mi ci terovavo bene e si sms ne scrivevo pure parecchi
il samsung che ho ora è l'e700 ma costa molto di piu' cmq anche i samsung di fascia un poi piuì' bassa hanno display migliori dei nokia (65k colori a matrice attiva contro i 4096 colori a matrice passiva dei nokia)... molto piu' brillanti e visibili alla luce del sole
ciao
ho letto che alcuni samsung hanno dei bug nel sw, è vero?

acse
14-11-2003, 16:07
beh nessun sw potrà mai essere perfetto.. soprattutto per cellulari appena usciti(vedi e700) .. cmq non ci sono grossi bug.. che ho notato io solo qualche piccolo baco nel t9 quando scrivi sms..
in ogni caso cmq i software dei samsung sono sempre ottimi e veloci

i problemi dei samsung che possano far orientare un acquirente verso altre marche secondo me sono altri e sono

durata batteria (eccezione x gli ultimi usciti come l'e700 che hanno un'ottima autonomia).. 3 4 giorni con cell acceso anche la notte

reperibilità di accessori e pezzi di ricambio.. un'impresa quasi impossibile