View Full Version : Filmati lunghi su fotocamere digitali
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche dritta. Ho appena comprato all'estero una compact flash da 512 Mb e adesso voglio comprarmi una macchinetta digitale che oltre a fare belle foto mi permetta anche di fare filmati audio/video con il solo limite della memoria. Mi pare che quasi tutte le fotocamere digitali abbiano un limite imposto dalle macchina piu' che dalla memoria (es. max 15 secondi sulla nikon 2100 anche con 512 MB). Qualcuno sa dirmi se esite una macchinetta in grado di filmare audio/video fino a terminare la memoria disponibile? Possibilmente con un range di prezzo di 300 / 550 Euro e con memorie compact flash, ma anche se costano di piu' o hanno memorie diverse va bene lo stesso. Grazie Fabio:)
DanceMan
14-11-2003, 11:05
C'è la sony, ora non ricordo il modello.... con una scheda da 128mb riesci a fare 90 minuti di filmato... almeno da quanto dichiarano loro.
grazie adesso cerco un po' su internet.
Comunque mi piacerebbe anche sapere quanti secondi / minuti permettono di fare quelle macchinette che dicono 'filmati brevi'
perche' gia 3 minuti di audio / video magari in 640X480 sarebbe carino...
Ho trovato la
Sony cybershot DSC P8
che fa' filmati
MPEG: 640x480 16 fps senza limite (con audio 160x112 8 fps)
peccato che ha le memory stick comunque la prendo in considerazione.
e perchè non compri una telecamera digitale che faccia anche foto?
la qualità dei filmati non ha paragone senza problema di durata,e le foto se non devi fare megaingrandimenti sono accettabili, anche perchè tu parli di macchinetta quindi non è la qualità che ti interessa.
sia jvc che panasonic hanno telecamere dai 500 agli 800 euro ottime.
ciao.
Mniolta dimage f200!
Qualità delle foto veramente notevole, possibilità di registrare filmati a 320x240 15 fps fino a quando si riempie la memoria, controlli automatici e manuali, insomma una bella macchinetta, che costa sulle 340€
Io la possiedo e sono veramente soddisfatto, la qualità delle foto anche stampata su carta fotografica è veramente impressionante (ha 4 Mpixel e un obbiettivo che contiene 7 lenti veramnte notevole).
Se vuoi guardare un paio di foto vai sul sito scritto in sign!
Mi pare che anche la Fuji S602Z avesse questa possibilità...
Possibilmente con un range di prezzo di 300 / 550 Euro e con memorie compact flash, ma anche se costano di piu' o hanno memorie diverse va bene lo stesso. Grazie Fabio:) [/QUOTE]
le kodak dx6340 e dx6440 solo che utilizzano sd/mmc la prima è sui 300 eur e la seconda poco sotto i 400 a seconda di dove la prendi
Grazie a tutti per i consigli,
la minolta mi sembra interessante, anche se girando un po' per internet ormai sono quasi sicuro di comprare la Canon powershot A60, che costa poco (230 Euro ma io la dovrei pagare molto meno)
Dalle riviste specializzate (Es. Fotocamere Digitali) e' risultata la migliore rispetto a tante altre per la fascia di prezzo. Quindi foto eccellenti, possibilita' di rafe piu' filmati in 320x200 con audio di 3 minuti, il che mi basta come ricordo di una vacanza o di una cerimonia, (se ne possono sempre fare tanti da 3 minuti e poi montarli). La risoluzione di 1600 x 1200 (2 Megapixel) mi sembra giusta per quello che mi serve a me, cioe' vederle sul televisore di casa tramite Photo-Cd, vederle sul computer, stampare formati 10x15 o 13x18 dal fotografo (o letto che per la prima bastano 1,3 e per la seconda 2 Megapixel). Poi vi faro' sapere.
Ciao
Fabio
superdavide
19-11-2003, 16:57
La sony p72 fa filmati da 640x480. senz alimiti mi pare.
io ho la sony dsc-v1 e proprio ieri sera ho fatto un filmato a 640x480 con buon audio a un concerto e s è bloccato qnd è finita la scheda!!Cioè 1 minuto e 27 con la 32mb,facendo il filmato più piccolo dura un sacco!
minolta z1 sensoreccd stabilizzato (forse con sistema meccanico) risoluzione 640x480 a 30fps nessun limite di tempo di registrazione audio incluso,e forse la possibilità a di zoom (10xottico) durante il filmato.
prezzo 399€ da pixmania
HA e una SLR-like:eek:
Originariamente inviato da tarun
minolta z1 sensoreccd stabilizzato (forse con sistema meccanico) risoluzione 640x480 a 30fps nessun limite di tempo di registrazione audio incluso,e forse la possibilità a di zoom (10xottico) durante il filmato.
prezzo 399€ da pixmania
HA e una SLR-like:eek:
SLR like è un pregio?! :rolleyes:
SLR like è un pregio?!
:yeah:
quello della z1 è molto valido ...utilizza un sistema di specchi che riflettono nell'oculare la schermo lcd posteriore .
Inoltre questo ha una frequenza di aggiornamento molto alta che garantisce la visione di filmati senza scatti.
NB Vi piacciono i filmati? pigliatevi un camcorder
Vi piacciono le foto? ci sono altre digitali che costano questo prezzo che fanno foto migliori.
...scusa ma l'hai vista l'animazione che mostra il funzionamento di quello specchio? mi sa che non hai capito molto bene cosa fà:
http://www.minoltafoto.it/digiscan/dmg_Z1/z1/06.html
In pratica ti riproietta nel mirino l'immagine dell'LCD posteriore, quindi hai la stessa identica immagine con lo stesso frame-rate e la stessa nitidezza. Vorrei anche vedere che non ci sono gli scatti... ormai nessuna macchina ti fa inquadrare una scena mostrandotela a scatti...
sono quasi sicuro di comprare la Canon powershot A60, che costa poco (230 Euro ma io la dovrei pagare molto meno)
Pero la powershot A70 oltre ad una qualità fotografica decisamente migliore offre 3 minuti di video vga 640x480 con audio ma senza la possibilità di zoommare.
...avevo letto male il tuo post di prima e inteso che dicessi un'altra cosa... scusa... però vedi darti una calmata con i toni dei post.
/OT
Aaron80 per caso sei lo stesso aaron80 che frequentava mIRC st'estate?
/OT
Originariamente inviato da aaron80
...avevo letto male il tuo post di prima e inteso che dicessi un'altra cosa... scusa... però vedi darti una calmata con i toni dei post.
OK :cincin:
Originariamente inviato da pallox
/OT
Aaron80 per caso sei lo stesso aaron80 che frequentava mIRC st'estate?
/OT
Ehm... si... ora sono meno attivo ma sono sempre online... quello di #h*llw*a**z ! :D
Tu chi sei?
X Tarun:
:ubriachi: :D
Ciao, a tutti.
Ritorniamo a parlare di filmati....
Finalmente ho comprato la Canon Powershot A60, a parte le considerazioni sulle altre caratteristiche, ho provato a fare un po' di filmati. Filmando all'aperto la mattina con il sole il filmato e' ottimo, l'audio e molto Buono, non si puo' usare lo zoom, e non ho capito (devo ancora studiare) se i settaggi vari che si usano per ottimizzare le foto hanno effetto anche sui filmati.
3 minuti di filmato sono abbastanza, se si penza che quest'ultimo deve servire per un ricordino o non per girare un film, pero' la cosa che piu' mi fa' inc.... e che con mia Compact Flash da 512 MB la macchinetta mi dice che posso fare filmati lunghissimi (il contatore al massimo mi da 999 secondi disponibili) ma poi si ferma allo scoccare del 3' minuto. Potrei fare piu' di un'ora di filmato! e va be' pazienza. Per quanto riguarda gli interni in zona semi/buia non si e' comportata granche' e neanche in una stanza eccessivamente illuminata da sole (3 pareti a vetrata!) ma spero e penso di essere io ancora un pivello nel settare la A60.
Ciao
Fabio
ULTIMO OT/
Sono il buon vecchio ChopSuey,founder di warezhomer ti ricordi??
Io non vado in mirc ormai da marzo/aprile ma il tuo nick me lo ricordavo!!!
Originariamente inviato da pallox
ULTIMO OT/
Sono il buon vecchio ChopSuey,founder di warezhomer ti ricordi??
Io non vado in mirc ormai da marzo/aprile ma il tuo nick me lo ricordavo!!!
Ultimo OT anche per me:
Ciao Chop!!! Certo che mi ricordo... fa piacere vederti qui! ;)
Originariamente inviato da tarun
Pero la powershot A70 oltre ad una qualità fotografica decisamente migliore offre 3 minuti di video vga 640x480 con audio ma senza la possibilità di zoommare.
errore: 640x480 max 30" (le altre risoluzioni 3 minuti o poco più)
Originariamente inviato da faset
Ciao, a tutti.
Ritorniamo a parlare di filmati....
Finalmente ho comprato la Canon Powershot A60, a parte le considerazioni sulle altre caratteristiche, ho provato a fare un po' di filmati. Filmando all'aperto la mattina con il sole il filmato e' ottimo, l'audio e molto Buono, non si puo' usare lo zoom, e non ho capito (devo ancora studiare) se i settaggi vari che si usano per ottimizzare le foto hanno effetto anche sui filmati.
3 minuti di filmato sono abbastanza, se si penza che quest'ultimo deve servire per un ricordino o non per girare un film, pero' la cosa che piu' mi fa' inc.... e che con mia Compact Flash da 512 MB la macchinetta mi dice che posso fare filmati lunghissimi (il contatore al massimo mi da 999 secondi disponibili) ma poi si ferma allo scoccare del 3' minuto. Potrei fare piu' di un'ora di filmato! e va be' pazienza. Per quanto riguarda gli interni in zona semi/buia non si e' comportata granche' e neanche in una stanza eccessivamente illuminata da sole (3 pareti a vetrata!) ma spero e penso di essere io ancora un pivello nel settare la A60.
Ciao
Fabio
ti ricordo che è una fotocamera e il suo scopo non è certo quello di fare filmati....è come se ti comprassi una videocamera e poi ti lamentassi perchè le foto non sono molto definite.....il video+audio è un surplus che potrebbe benissimo non esserci.
Coi filmati da quel che ho capito puoi modificare l'esposizione, il bilanciamento del bianco, i vari effetti (bianco nero ecc....) e la risoluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.