PDA

View Full Version : Emule+firewall=sconnessioni

Aber
14-11-2003, 09:52
Ho da tempo un modem ethernet (prima avevo un usb e riscontravo lo stesso problema) che ogni tanto si sconnette. Alle volte la spia "dsl" lampeggia (quindi credo sia un problema di disallineamento) altre volte non lampeggia ma mi devo riconnettere. Utilizzo Kerio come firewall, ho provato a lasciare il computer connesso un giorno intero senza avviare e mule e la linea non è caduta. Alle volte non cade per giorni anche con firewall+emule, ma alle volte si sconnette continuamente.
Secondo voi può essere un problema di conflitti tra i due programmi? Avevo lo stesso problema con zone alarm. Ho chiamato 187 e 803380 x controllare la linea: tutto a posto.
Avete consigli?

Cibulo
17-12-2003, 08:01
Io utilizzo Sygate Firewall, modem Wisecom USB, mobo NFT-S 2.0, e con Emule ho continue disconessioni...tipo una ogni 10 minuti!

Cosa può essere?

checo
17-12-2003, 10:37
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=550108

Aber
17-12-2003, 10:55
Ho risolto il problema mettendo filtri adsl in ogni dove, anche dove i telefoni non sono collegati!!! Ora la connessione non cade più.

Cibulo
17-12-2003, 11:00
Originariamente inviato da Aber
Ho risolto il problema mettendo filtri adsl in ogni dove, anche dove i telefoni non sono collegati!!! Ora la connessione non cade più.
sono un fagiano :fagiano:

Ecco cosa sbagliavo :D

Cibulo
17-12-2003, 12:57
Originariamente inviato da Cibulo
sono un fagiano :fagiano:

Ecco cosa sbagliavo :D
Ho controllato, i filtri ci sono :confused:

Boh, non riesco a capire!

Aber
17-12-2003, 19:40
Hai il filro anche dove colleghi il modem o entri direttamente nella presa? Se non c'è aggiungi un filtro anche lì e collega il modem nell'apposita uscita (anche se non hai telefoni collegati). Succede soprattutto con linee in parallelo.