PDA

View Full Version : SMTP che nn invia le mail

sk8ne
14-11-2003, 09:23
Ho un server win 2000 con servizio virtuale smtp attivo e framework 1.1

Se tento tramite uno script asp.net di inviare una mail ad un destinatario qualsiasi questa mail mi resta nella cartella mailroot/queue/ e nn parte mai. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla che facesse a caso mio: tutti dicono che va e basta. Nn mi interessa ricevere, mi basta inviare.
Sono dietro router ma non ho nessun firewall. Qualcuno ha suggerimenti? Per caso devo nattare qualche porta del router, anche se mi pare assurdo visto che il traffico è in uscita?

sk8ne
14-11-2003, 15:24
up

capocozza
15-11-2003, 00:29
Non è così assurdo bloccare il traffico in uscita, se ci pensi un smtp aperto sul mondo è una festa per gli spammer (da me arrivano almeno 30 probe al giorno) e bloccando l'uscita almeno si limitano i danni. Per non parlare di troiani e compagnia bella...

Sul server in sè non so che dirti, ma se la coda è piena direi che proprio non parte. Il router non ha un log che registra il traffico non autorizzato?

sk8ne
15-11-2003, 00:38
.. hem .. mi sono spiegato male.
Con "nattare una porta" intendevo aprire una porta dall'esterno che punti sul pc con su il server, se tu dall'esterno provi a connetterti ad esempio alla porta 80 e questa "non è nattata" il router ti blocca e tu nn vedi nessun pc ...

Il router è un alcatel speed touch pro, nn ha log, ma nn c'è alcun traffico non autorizzato e sinceramente per il momento nn mi interessa.
Mi interessa solo sapere perchè le mail non partono ... :muro:
Sto provando a smanettare con tutte le impostazioni di IIS, ma nn parte nulla ...
Anche leggendo le istruzioni riportate quà (http://www.microsoft.com/italy/technet/risorse/info%5Ftech/windows2000/smtp/) nn sn riuscito a fare niente. Ti dicono che funziona e basta :mc:

HELP ME!

sk8ne
15-11-2003, 00:57
... ho provato a nattare la porta 25 ... niente :cry: