View Full Version : Prendo l's50 o la G5 ?
sauzer80
14-11-2003, 09:16
Trovo l's50 a 430€ mentre la G5 a 580€ (i prezzi li trovo direttamente dal distributore) cosa mi consigliate? è vero che la g5 con poca luce ha problemi di messa a fuoco? anche l's50 ha questo problema?
Attualmente ho una nikon 3500 e vorrei una fotocamera con i controlli manuali.
Grazie
Per me vai su G5 senza pensare, le ottiche sono megio e soprattuto piu' luminose...
a meno che per te non sia fondamentale la dimensione della fotocamera...
anche se non molto attendibile nella mia photo gallery ci sono scatti fatti con la G5 e con la s-45 che avevo prima...
la s-50 dovrebbe avere la stessa ottica della s-45 perciò ottima, ma secondo me la G5 è comunque superiore... :)
phoenix_7x
14-11-2003, 09:43
Se per te 150 euro e una minor compattezza nn sono un problema prendi ad occhi chiusi la G5.
La S50 è un'ottima macchina ma la G5 è fantastica ed è superiore in tutto, tranne per il sensore che è lo stesso.
Pro G5 rispetto alla S50:
- Ottica luminosissima 2.0-3.0
- Batterie che durano tantissimo(oltre i 350 scatti con LCD acceso)
- LCD orientabile
- Telecomando infrarossi
- Possibilità di montare ottiche aggiuntive
- Migliore gestione e potenza del flash
- Possibilità di utilizzare flash esterni
Per quanto riguarda i problemi di messa a fuoco in condizione di poca luce, io nn li ho mai riscontrati, e comunque nei casi estremi hai sempre la messa a fuoco manuale :D
Ciao
E' da molto che possiedi la G5? hai degli scatti d postare?
vorrei chiederti una cosa: quando tu accend la macchina, e azioni lo zoom, anche a te si nota nell'inquadratura nell'LCD un piccolo "spostamento laterale "dell'immagine, sembra quasi uno scatto...
premetto che non mi da alcun problema di messa a fuoco ne' di distorsione delle immagini...
Salve! Mi intrometto nel discorso perchè anche io ho lo stesso dilemma! Anche se la G5 mi sembra fantastica!
Per phoenix e frenkdj che avete la G5 sono veri i difetti che alcune recensioni danno sul fatto che nel mirino si vede lo zoom e che i comandi nei vari menu sono messi in maniera un po confusa? Per il resto è davvero fantastica come si dice?
In alternativa pensavo alla nikon 4300 o all'olympus c-750 per il megazoom? Che ne pensate?:muro:
A me piace molto, come tutte le fotocamere a qualcun piace e ad altri no, io sono rimasto molto soddisfatto, i menu non sono per nulla confusi,anzi! molto più chiari e intuitivi che nelle Nikon (avevo una 885)...
nel mirino ottico, si vede in basso a sinistra un pezzo di obiettivo, che nella G5 è abbastanza grosso, problema dovuto al fatto che non è una reflex...Personalmente non mi da fastidio... poi sai com'è i gusti sono gusti...
la qualità delle foto è eccellente, più rumorosa che nelle reflex (300d ecc...) ma IMHO assolutamente nella media della categoria... In più per i miei gusti ha una resa cromatica molto migliore delle nikon...ha per me dei bellissimi colori...
Io la consigio...
Ce l'ho da poco, ma se vuoi guarda la mia photogallery per "farti un'idea" della macchina in mano a un "novellino" come posso essere io...
ciauz
scipione
14-11-2003, 11:15
Concordo anch'io con quanto detto, fra G5 e S50 sicuramente la G5 è meglio. Prezzo, compattezza e estetica a parte.
Per chi vuole fare dei confronti con foto fatte da "novellini" nella mia Sign c'è il link alla mia galleria di foto fatte con la S50 quasi tutte in modalità automatica.
CIAO
per sauzer
trovi la g5 a 580 euro????????????????????? dove??????? potresti farmelo sapere anche in pvt al limite? Grazie!!
:)
phoenix_7x
14-11-2003, 16:01
Originariamente inviato da Frenkdj
E' da molto che possiedi la G5? hai degli scatti d postare?
vorrei chiederti una cosa: quando tu accend la macchina, e azioni lo zoom, anche a te si nota nell'inquadratura nell'LCD un piccolo "spostamento laterale "dell'immagine, sembra quasi uno scatto...
premetto che non mi da alcun problema di messa a fuoco ne' di distorsione delle immagini...
C'è l'ho da 2 settimane ma essendo in questo periodo molto impegnato con l'università nn ho avuto ancora occasione per fare degli scatti degni di nota, soprattutto in esterno
:cry: :cry:
Per quanto riguarda il problema da te citato, io nn l'ho mai riscontrato sulla mia G5 ossia quando aziono lo zoom l'immagine nell'LCD rimane stabile. Forse ti converrebbe contattare il centro assistenza Canon della tua città ed esporgli il problema
Premetto che nn sono un esperto (questa è la mia prima digitale) ma finora sono entusiasto di quello che questa macchina riesce a fare già in automatico in tutte le condizioni di ripresa
Per quanto riguarda la messa a fuoco nn ho mai riscontrato problemi anche perchè la camera è fornita di una "luce autofocus" allo scopo di migliorare tale operazione;)...
Questa foto l'ho fatta nel buio totale (serranda e porta chiusa)usando il flash e con impostazione AUTO
http://xoomer.virgilio.it/enzo.iann/prova_buio.jpg
( Adesso il link è giusto)
Ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.